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Problema cambio coppia conica
#11
La corona combacia? Non vorrei che sia da 8" anziché 7" ma dalle foto non si capisce

inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#12
allora è probabile che la corona sia da 8... ma minchia, mi viene già da bestemmiare

da ebay ho questo codice prodotto:51885

e poi la conferma che è da 7 pollici:
Mazda RX7 used 4.78 ring and pinion.
Tooth count 43/9. Gear teeth look to be in very good condition.
This gear set will fit first generation RX7's and 94 up Miata's with 7 inch ring and pinions

Ho speranze?

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#13
dalla descrizione dice 7

ma il calibro ti darà la conferma.....

di al mecca di misurare che più tardi misuro le mie, cosi dopo sapremo tutto Wink
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#14
Ottimo Alex, ti ringrazio!! alle 20:30 circa sarò da lui a bestemmiare allegramente
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#15
ho controllato, la conica da 7" ha foro di centraggio del'ingranaggio grande da 108mm... in questo caso devi solo più confrontare gli alberi per vedere se sono uguali o meno Thumbup

se fosse da 118mm e una conica da 7,5" in questo caso puoi provare a venderla ma non so su quale auto va bene Sad

se invece e da 128mm e una conica da 8" e monta su rx7 FD o su RX8...

nel caso che fosse una 8", un amico di mio fratello la cercava, se non l'ha ancora trovata ti passo i contati per la ri venditaThumbup
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#16
Bon, fatto qualcosina. Risultato? I differenziali sono un macello...

Dunque, in qualche modo siamo riusciti a inserire il pignone nuovo e provato ad inserire il blocco con la corona. Per ora, a *****, sembra tutto ok. Domani si continua con altre prove e prima di chiudere definitivamente si va dall'esperto.

Chiedo: a quanto chiudere i bulloni che tengono la corona? E le due coppie di bulloni che tengono le ghiere laterali dei semiassi?
Grassssie
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#17
dafde Ha scritto:Bon, fatto qualcosina. Risultato? I differenziali sono un macello...
no!!! sono ingranaggi, e sono come la matematica, non ci sono cose astratte ma solo cose precise ed ognuna va al suo posto Big Grin

dafde Ha scritto:Dunque, in qualche modo siamo riusciti a inserire il pignone nuovo e provato ad inserire il blocco con la corona. Per ora, a *****, sembra tutto ok. Domani si continua con altre prove e prima di chiudere definitivamente si va dall'esperto.

a questo punto mi chiedo....
ma da quale casssso di meccanico ti sei appoggiato? se hai dovuto andare su te per montarlo, perchè lui non ci riusciva?
fallo chiudere all'esperto, e assicurati che sia veramente tale, controllando bene i giochi dei cuscinetti e ingranaggi.... si perchè devono essere registrati con il giusto gioco
uno che ti ha fatto correre perchè gli alberi non erano "uguali" ma poi fittano, mi da poca fiducia...
sarà mica lo stesso che monta i radiatori nuovi e poi i manicotti perdono??? Rolleyes

dafde Ha scritto:Chiedo: a quanto chiudere i bulloni che tengono la corona? E le due coppie di bulloni che tengono le ghiere laterali dei semiassi?
Grassssie

non ricordo a memoria la coppia di serraggio, ma dovresti trovarla nel Link che ti avevo girato in MP...
le viti che tengono la corona bloccale con il frena filetti Thumbup
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#18
Ok, il mio meccanico è esperto di mx5, ma coi differenziali ci vuole andare coi piedi di piombo. Solitamente quando cambia le coniche non aveva avuto 'sti problemi del tipo "pignoni diversi" che ho verificato io stesso... Oggi pubblico un'altra foto a dimostrazione di ciò.

Il problema del radiatore purtroppo rimane non certo per colpa sua, in quanto me l'ha montato un meccanico del Mugello e al 90% ha un difetto perché trafila, pochissimo ma trafila, dalla fusione tra l'alluminio e la plastica inferiore, oppure ha preso una botta (che escludo perché l'ho guidata solo io)
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#19
Alla fine montata, il problema principale era che gli i pignoni erano leggermente diversi (l'installatore è un super preciso, monta e smonta differenziali a 4x4 da 4/500 cavalli) e non avevo spessori adeguati. fortunatament lui è riuscito a fare tutto, anche col quel coso (bicchierino) a deformazione che ha recuperato in non so quale modo. Alla fine chiuso tutto, per ora, dopo 10km, tutto bene, nessun rumore strano.

incrociamo le dita
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#20
[Immagine: 3usama9e.jpg]

Qualcuno mi potrebbe dire se questa conica fitta su nb 1.6?
Dovrebbe essere una 4.7 che monta su rx7 e s2000


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