Guarda, una cosa non mi e' chiara.
Il tuo elenco
2 unibol dal ferramenta, 10€ cad. quelli poveri (da lubrificare di frequente), 25-30€ quelli seri autolubrificanti..... (io ho quelli barbons )
1 spezzone di vite
2 dadi
e' per realizzare i braccetti..... ma come collego l'occhiello a snodo con il foro sulla barra e sul telaio? Bullone lungo e 3 dadi?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
ma la foto l'hai guardata?
il braccetto OEM come e collegato?
dai Mario impegnati un poco
05-03-2014, 00:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2014, 00:51 da Gagio.)
Il brccetto OEM e' un'altra cosa, uno "stampato" unico!
cmq da questa foto
...avrei bisogno di conferme:
1) i dadi sullo stelo della vite sono laschi in attesa di serraggio, giusto?
2) L'occhiello alto e' fissato sulla barra con un bullone testa a brugola, ma rondelle e dadi? la sequenza sarebbe testa-a-rugola/rondella/uniball/rondella/dado/rondella/barra/rondella/dado?? Troppe rondelle? Dove vanno e dove no?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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in grassetto
Gagio Ha scritto:Il brccetto OEM e' un'altra cosa, uno "stampato" unico! e un giunto a sfera con perno filettato (bullone)
...avrei bisogno di conferme:
1) i dadi sullo stelo della vite sono laschi in attesa di serraggio, giusto? Yess
2) L'occhiello alto e' fissato sulla barra con un bullone testa a brugola, ma rondelle e dadi? la sequenza sarebbe testa-a-rugola/rondella/uniball/rondella/dado/rondella/barra/rondella/dado?? Troppe rondelle? Dove vanno e dove no? la sequenza esatta la vedremo quando sarà ora, quella era solo una prova, e non l'ho fatta io per cui non so
3) L'occhiello basso e' fissato non alla sua sede originaria ma alla base dell'ammortizzatore mettendo un bullone piu' lungo??? si, ma noi consideriamo di montarlo nella sede OEM, adesso non ne ho ne voglia ne tempo, prossimamente farò delle foto alla mia MX cosi vi mostrerò il montaggio corretto... inoltre servono dei distanziali da costruire al tornio che vanno a sostituire le rondelle
mmm, il tutto si complica
ritorniamo al primo post... cn la roba pre-confezionata di RB, mi arrivano bulloni, rondelle, distanziali e tutto quel che eventualmente serve???
Arancia Meccanica
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sì. tutto completo
cerco di fare 2 foto stasera
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
05-03-2014, 16:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2014, 16:23 da IAPPO.)
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ma quindi cosa si è concluso?perchè sono interessato anch'io agli end-link e mi ricordo che l'utente Abe (credo sia il nick giusto) aveva tentato di contattare @Spa ma senza riuscirci e si era arrangiato da solo.
C'è una proposta GB o si va sullo sconto RB?
VVB
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
Sp@ mi deve far sapere qualcosa in merito a costi e tempi...
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
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- RC 2.0 160cv (2005-2010)
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- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
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- ND 2.0 160cv (2015-...)
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- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
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- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
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- Sono in cerca di una Mx-5
Non per rompervi le uova nel paniere come al solito.
Vorrei solo porre l'attenzione che se per caso vi si romper un end-link fatto in casa non si sa come, mentre state usando la cariola, magari in pista, potreste farvi e fare del male.
Posso capire tante cose, altre no, specie il cheap dilagante di sto forum, ma su cose importanti, usate la testa ogni tanto.
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