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[Vari] Che cosa devo comprare per sostituire gli endlinks stock con quelli RB regolabili?
#31
Guarda, una cosa non mi e' chiara.

Il tuo elenco
2 unibol dal ferramenta, 10€ cad. quelli poveri (da lubrificare di frequente), 25-30€ quelli seri autolubrificanti..... (io ho quelli barbons[Immagine: haha.gif])
1 spezzone di vite
2 dadi

e' per realizzare i braccetti..... ma come collego l'occhiello a snodo con il foro sulla barra e sul telaio? Bullone lungo e 3 dadi?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#32
ma la foto l'hai guardata?
il braccetto OEM come e collegato?

dai Mario impegnati un poco Thumbup
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#33
Il brccetto OEM e' un'altra cosa, uno "stampato" unico!

cmq da questa foto

[Immagine: attachment.php?attachmentid=28703&d=1393421412]

...avrei bisogno di conferme:

1) i dadi sullo stelo della vite sono laschi in attesa di serraggio, giusto?
2) L'occhiello alto e' fissato sulla barra con un bullone testa a brugola, ma rondelle e dadi? la sequenza sarebbe testa-a-rugola/rondella/uniball/rondella/dado/rondella/barra/rondella/dado?? Troppe rondelle? Dove vanno e dove no?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#34
in grassetto

Gagio Ha scritto:Il brccetto OEM e' un'altra cosa, uno "stampato" unico! e un giunto a sfera con perno filettato (bullone)

...avrei bisogno di conferme:

1) i dadi sullo stelo della vite sono laschi in attesa di serraggio, giusto? Yess
2) L'occhiello alto e' fissato sulla barra con un bullone testa a brugola, ma rondelle e dadi? la sequenza sarebbe testa-a-rugola/rondella/uniball/rondella/dado/rondella/barra/rondella/dado?? Troppe rondelle? Dove vanno e dove no? la sequenza esatta la vedremo quando sarà ora, quella era solo una prova, e non l'ho fatta io per cui non so
3) L'occhiello basso e' fissato non alla sua sede originaria ma alla base dell'ammortizzatore mettendo un bullone piu' lungo??? si, ma noi consideriamo di montarlo nella sede OEM, adesso non ne ho ne voglia ne tempo, prossimamente farò delle foto alla mia MX cosi vi mostrerò il montaggio corretto... inoltre servono dei distanziali da costruire al tornio che vanno a sostituire le rondelle
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#35
mmm, il tutto si complica

ritorniamo al primo post... cn la roba pre-confezionata di RB, mi arrivano bulloni, rondelle, distanziali e tutto quel che eventualmente serve???
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#36
sì. tutto completo
cerco di fare 2 foto stasera Wink
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#37
alex zanardi Ha scritto:sono del tipo con manutenzione.... non adatti all'utente "li monto e me li dimentico":haha: io li lubrifico con Wd40 ogni 2-3 mesi ed ogni volta che prendo pioggiaBig Grin

2 unibol dal ferramenta, 10€ cad. quelli poveri (da lubrificare di frequente), 25-30€ quelli seri autolubrificanti..... (io ho quelli barbons:hahaSmile
1 spezzone di vite
2 dadi
tutto con filetto DX per semplificare le cose tanto la registrazione da montato (secondo me)non serve a nulla, si può pre registrare e poi montare...

per la foto vedere quelli di Elisa sulla discussione di PepiBig Grin ai miei non ho fatto foto:haha:

alex zanardi Ha scritto:foto di Elisa:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...arre/page2

solo montati nelle sede OEM Thumbup

io ho usato Unibol del caXXXo, però li devo lubrificare sovente... se invece usi quelli autolubrificanti sei a posto per anni
dimensioni, per fissaggio OEM: 10 fissaggio su ammortizzatore 12
carico di rottura: un Unibal da 10, sopporta 4-5 volte il carico della barra di torsione, vai tranquilloThumbup
collegamenti: bullone + dado + distanziali artigianali per permettere rotazione.... questi da realizzare al tornio Big Grin

E' quello che mi saltò in mente anche a me... sono un genio in pratica!! :WohoW:
Forse perché non ho in mente bene come sia fatto, ma perché gli spessori? Rondelle a volontà non funziona?

Gagio Ha scritto:Troppe rondelle?
Proprio tu :haha:
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#38
ma quindi cosa si è concluso?perchè sono interessato anch'io agli end-link e mi ricordo che l'utente Abe (credo sia il nick giusto) aveva tentato di contattare @Spa ma senza riuscirci e si era arrangiato da solo.
C'è una proposta GB o si va sullo sconto RB?
VVB Big Grin
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#39
Sp@ mi deve far sapere qualcosa in merito a costi e tempi...
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#40
Non per rompervi le uova nel paniere come al solito.
Vorrei solo porre l'attenzione che se per caso vi si romper un end-link fatto in casa non si sa come, mentre state usando la cariola, magari in pista, potreste farvi e fare del male.

Posso capire tante cose, altre no, specie il cheap dilagante di sto forum, ma su cose importanti, usate la testa ogni tanto.
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