This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema instabilità minimo
#11
non ci siamo...penso che sia bloccata l'air valve ma il problema rimane!!
o creato una guarnizione che coprisse tutto ma il problema rimane tale e quale...ho fatto due video e li uppo appena possibile!!
intanto questa e la foto della mia airvalve a motore caldo [ATTACH=CONFIG]28938[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#12
si apre e chiude come un termostato tramite il liquido del raffreddamento, mettilo così nell'acqua calda (deve aprirsi tutto) e poi lo metti in frigo qualche minuto (deve chiudersi tutto)
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#13
è quello che ho fatto...non accenna a muoversi Eek
comunque ecco i video....in quello dal vano motore si sente il famoso gnek di qui parlavo prima (sempre con l'AV tappato)
http://www.youtube.com/watch?v=x9xjwR9WyB0
nel secondo ero con l'air valve tappato....e i giri ci mettevano un po' a stabilizzarsi
http://www.youtube.com/watch?v=ecKsgfov7IY
ps....sembra un ***** di disel ora che lo sento!!!avevo appena acceso comunque :cry2:
  Cita messaggio
#14
A parte lo gnec che si sente ogni tanto, i cavi candela e le candele come stanno?(quanti km hanno) e sopratutto il minimo ambientale?

inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#15
candele nuove....cavi boh...Eek
il minimo ambientale è da rifare....ma una cosa non capisco,va regolato fino a che scollegando il ponte i giri rimangono uguali?perché mi è capitato di leggere sta cosa e non ci sto capendo nullla
  Cita messaggio
#16
piccolo aggiornamento...ho provato a far partire la macchina con gnd e ten collegati...a motore freddo!!il risultato è stato un minimo instabile e attorno ai 500/600 giri
se l'air valve funzionasse corettamente avrei dovuto avere giri attorno ai 1200/1500 che piano piano calavano giusto?Eek
se qualcuno avesse 5 minuti per fare questa prova gli sarei grato
  Cita messaggio
#17
Te lo farei volentieri ma la mia centralina originale è su uno scaffale Wink
mmmmmm il ponticello esclude la centralina alla correzione dei parametri vita della carburazione autoadattandosi (se non ricordo male)

Prova a prima a scaldarla per bene e ripeti la procedura staccando tutto (radio-ventilazione interna-fari ecc ecc) se parte la ventola non regolare nulla, aspetta che si fermi.

In ogni caso... http://miata.net/garage/isc.html
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#18
la procedura per la regolazione la so Big Grin
avevo letto di questa prova da fare per verificare l'airvalve e in effetti il mio risultato e ben diverso da quello che hanno avuto facendo la provo altre persone...soltanto che trattandosi di un forum in inglese e facile che abbia interpretato male :haha:
edit:e che comunque non riesco a capire come questo airvalve del cavolo possa influenzarmi il minimo anche a caldo...creandomi quel droop di giri se pelo il gas
  Cita messaggio
#19
Marcos Ha scritto:la procedura per la regolazione la so Big Grin
avevo letto di questa prova da fare per verificare l'airvalve e in effetti il mio risultato e ben diverso da quello che hanno avuto facendo la provo altre persone...soltanto che trattandosi di un forum in inglese e facile che abbia interpretato male :haha:

Capita :whistling:
:giggle:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#20
Risolvi il problema ....così capisco cosa fare sulla mia é vado a colpo sicuro Wink

La mia fa la stessa cosa. ..in più però se tipo abbasso i finestrini insieme assorbe talmente tanto ..che i fari diventano delle candele finché non rilasci i bottoni -.-
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 1,088 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] strattona e singhiozza, spegnimento al minimo. Mattia91 45 2,277 03-04-2024, 19:29
Ultimo messaggio: Mattia91
  [NB] minimo alto e ballerino - risolto fred66 3 885 30-07-2023, 13:06
Ultimo messaggio: fred66
Exclamation [NC] Problema alla nc che mi affligge... WhiteSparrow 0 695 25-01-2023, 13:21
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,375 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Minimo alto Antonio 17 2,458 23-06-2022, 17:14
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 3,215 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  Non tiene il minimo a freddo peter79 19 15,763 24-04-2021, 07:16
Ultimo messaggio: Albco
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,681 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  Problema NA del 90 [short nose] 1115marco 27 6,573 13-01-2021, 07:53
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)