This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema instabilità minimo
#31
Ok...allora appena trovo unA salita faccio attenzione...controllato il tagliando fatto al momento dell'acquisto e tra le cose c'era filtro benzina e non ricordo se pompa o no...

Devi vedere perché questo cambierebbe un pó di cose -.-
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#32
davifigo Ha scritto:Ok...allora appena trovo unA salita faccio attenzione...controllato il tagliando fatto al momento dell'acquisto e tra le cose c'era filtro benzina e non ricordo se pompa o no...

Devi vedere perché questo cambierebbe un pó di cose -.-
facendo varie prove...non credo sia nemmeno la pompa della benzina, anche se ho cominciato a sentire un rumore continuo tipo sibilo provenire da quelle parti :haha:
per la sonda lambda tirando la macchina la differenza effettivamente si sente...un altra spesa da mettere in lista Banghead
  Cita messaggio
#33
Fatto prove in salita e discesa...non si presenta il problema... tra l'altro con queste temperature calde fuori dalle medie primaverili il problema non si presenta in nessun caso...

In che modo può incidere il freddo?
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#34
penso di aver trovato il colpevole...ma non dico nulla per scaramanzia :giggle:
  Cita messaggio
#35
il drop dei giri dando colpettini sul gas sono quasi sicuro sia dovuto al tps sensor che magari non è regolato alla perfezione o comunque non funziona proprio in maniera ottimale e non appena si pela il gas commuta....con conseguente arricchimento della carburazione che crea quel difetto
per il drop dei giri dopo aver dato una "sgasata" si presenta solo con le luci accese....perciò deve aver a che fare o con la batteria o con il controllo del minimo, che magari non riesce a regolarsi con il giusto tempismo
in sostanza dovrei provare a sostituire il corpo farfallato per intero :haha:...ovviamente dico provare perché sono sicuro che qualcuno più ferrato in materia smonterà la mia super teoria : zip :
  Cita messaggio
#36
Nessuno è riuscito a risolvere questo fatidiosissimo problema?
La mia mazda passa da un'autofficina all'altra senza nessun risultato!
  Cita messaggio
#37
devo fare una prova con le bobine di un altra mx 5....poi sinceramente sono rimasto senza idee!!
sarebbe da controllare la pressione benzina....e magari controllare pure che lo scarico sia apposto!! io sospetto di avere le bobine che sono arrivate al limite e pure il catalizzatore da buttare
  Cita messaggio
#38
Ma si deve procedere con tentativi??? Nessuno è riuscito a capire perfettamente di cosa si tratta?
  Cita messaggio
#39
Io ho rimosso catalizzatore.
Con forte caldo o forte freddo lo fa...

Le luci accese non aiutano...ma non si é mai spenta...
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#40
i tentativi continuano Confusedly: non è il debimetro ne le bobine...tenterò un cambio di corpo farfallato!!poi mi restano solo gli iniettori
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 1,086 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] strattona e singhiozza, spegnimento al minimo. Mattia91 45 2,277 03-04-2024, 19:29
Ultimo messaggio: Mattia91
  [NB] minimo alto e ballerino - risolto fred66 3 884 30-07-2023, 13:06
Ultimo messaggio: fred66
Exclamation [NC] Problema alla nc che mi affligge... WhiteSparrow 0 694 25-01-2023, 13:21
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,371 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Minimo alto Antonio 17 2,458 23-06-2022, 17:14
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 3,212 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  Non tiene il minimo a freddo peter79 19 15,762 24-04-2021, 07:16
Ultimo messaggio: Albco
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,681 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  Problema NA del 90 [short nose] 1115marco 27 6,572 13-01-2021, 07:53
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)