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Problema instabilità minimo
#1
Salve a tutti!!!
mi ritrovo da qualche mese con questo maledetto problema che mi sta facendo perdere le speranzeBanghead....di per se non mi crea grossi fastidi alla guida, ma essendo un maledetto perfezionista purtroppo deve trovare assolutamente una soluzione ai problemi Big Grin
il sintomo e quello che si può notare in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=-z3fwoz56MU
fino ad ora ho smontato e pulito tutto il corpo farfallato ma non ci sono stati grandi cambiamenti....ho pure provato a smontare l airvalve e a spruzzarci un po' di wd40
ma nemmeno questo ha dato i risultati sperati
qualche indizio che magari può aiutare e che il problema si presenta in maniera molto più marcata a freddo....e mi è capitato si spegnesse pure avendo la macchina quasi in riserva e parcheggiata in leggera pendenza Undecided
a un ultima cosa....se mi metto dal vano motore e apro leggermente la farfalla per provocare il difetto sento provenire dalla zona air valve iniettori uno strano gneck che sparisce non appena i giri risalgono
qualche suggerimento??Confused
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#2
Marcos Ha scritto:Salve a tutti!!!
mi ritrovo da qualche mese con questo maledetto problema che mi sta facendo perdere le speranzeBanghead....di per se non mi crea grossi fastidi alla guida, ma essendo un maledetto perfezionista purtroppo deve trovare assolutamente una soluzione ai problemi Big Grin
il sintomo e quello che si può notare in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=-z3fwoz56MU
fino ad ora ho smontato e pulito tutto il corpo farfallato ma non ci sono stati grandi cambiamenti....ho pure provato a smontare l airvalve e a spruzzarci un po' di wd40
ma nemmeno questo ha dato i risultati sperati
qualche indizio che magari può aiutare e che il problema si presenta in maniera molto più marcata a freddo....e mi è capitato si spegnesse pure avendo la macchina quasi in riserva e parcheggiata in leggera pendenza Undecided
a un ultima cosa....se mi metto dal vano motore e apro leggermente la farfalla per provocare il difetto sento provenire dalla zona air valve iniettori uno strano gneck che sparisce non appena i giri risalgono
qualche suggerimento??Confused

investiga meglio no?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#3
Hai cambiato le guarnizioni dopo averli puliti ? Può entrare aria...
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#4
Alessandro Ha scritto:Hai cambiato le guarnizioni dopo averli puliti ? Può entrare aria...
purtroppo quella del ics se così si chiama lo momentaneamente sostituita con pasta rossa....Sad ma se il problema c'era prima e c'è ora non penso come possa essere legato a questo...
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#5
Pepi Ha scritto:investiga meglio no?
in che modo?: Bash : se volete un video posso tranquillamente farlo
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#6
Marcos Ha scritto:purtroppo quella del ics se così si chiama lo momentaneamente sostituita con pasta rossa....Sad ma se il problema c'era prima e c'è ora non penso come possa essere legato a questo...


Si ma se la tenuta è compromessa non puoi sapere se la pulizia è servita o no Wink
Magari prima il minimo era irregolare a causa dello sporco sulla valvola ma le guarnizioni facevano tenuta.Ora hai tutto pulito ma potrebbe entrare aria e avere lo stesso sintomo !!!
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#7
ma di per se il minimo è regolare, il problema e nel momento che vado ad aprire il gas e come se affogasse per un momento....solo aprendo appena la valvola lo fa!!!
in rilascio a caldo i giri rimangono stabili dove dovrebbero...invece a freddo calano al disotto dei 900!!Rolleyes
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#8
smonta l'air valve e testa se funziona bene immergendola nell'acqua calda e viceversa...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#9
ottimo..ora provo!!!Big Grin
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#10
Infatti l'air valve è aperta a motore freddo e chiusa a motore caldo.
Cambia le guarnizioni di farfalla e air valve e poi pensa agli altri eventuali motivi...
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