This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema instabilità minimo
#21
davifigo Ha scritto:Risolvi il problema ....così capisco cosa fare sulla mia é vado a colpo sicuro Wink

La mia fa la stessa cosa. ..in più però se tipo abbasso i finestrini insieme assorbe talmente tanto ..che i fari diventano delle candele finché non rilasci i bottoni -.-

Potresti pure partecipare ahahahah:giggle: comunque hai detto una cosa abbastanza interessante, ora che mi ci fai pensare ho letto di molti problemi al minimo legati alla batteria
pure la mia fa fatica se faccio salire entrambi gli alzacristalli...la tua batteria è quella originale?quanto tempo ha?:p
  Cita messaggio
#22
Costa Ha scritto:Capita :whistling:
:giggle:
My 1990 Mazda Miata Workshop Manual, page F-98, says to jumper the TEN and GND connector and fire up the engine when cold (engine coolant temperature at or below 20°C (68°F). Then, "Verify that the engine speed gradually decreases as the engine warms up."

I think with TEN and GND connected, the 1200RPM at cold start sounds reasonable. Once the engine warms up, a properly working air valve is supposed to close. This reduces air at idle to the engine for a low RPM idle.

One symptom of a malfunctioning air valve is that at operating temperature, the idle remains high. And despite the idle adjustment screw as low as possible, the idle RPM remains high (like above 1200 RPM in my case). I had this high idle problem on my 92. Fortunately for me, my wife drives a 91 miata. So, I borrowed her air valve and the high idle problem went away.

ora che ci penso la mia vite del minimo e tipo ad un giro da tutto chiuso....però il minimo è giusto sui 900/850 a caldo
  Cita messaggio
#23
piccolo aggiornamento...sostituito il filtro benzina, nessun risultato per quanto riguarda il difetto del minimo!!
come prossima mossa proverò a misurare i valori ai moresetti del iscv
comunque sia farò un ordine per le varie guarnizioni e per cavi candele nuovi :no_:
  Cita messaggio
#24
Marcos Ha scritto:Potresti pure partecipare ahahahah:giggle: comunque hai detto una cosa abbastanza interessante, ora che mi ci fai pensare ho letto di molti problemi al minimo legati alla batteria
pure la mia fa fatica se faccio salire entrambi gli alzacristalli...la tua batteria è quella originale?quanto tempo ha?:p
La batteria é una Norauto morta più volte ma mai cambiata...

Poco tempo fa ho fatto rivedere l'impianto perché se la mx era offerta per 5 giorni la batteria moriva....


Si é scoperto non avere lo stereo collegato al girochiave. .quindi non andava mai in spegnimento veramente...
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#25
si potrebbe fare pure una prova, questo spiegherebbe perché dopo aver fatto parecchi chilometri il difetto praticamente sparisce...ma a motore caldo migliora solamente
io la radio nemmeno la monto....così posso farmi venire le paranoie ad ascoltare tutti i rumori e cigoli della mia belva : Bash :
comunque al momento sono fermo con i lavori la priorità sono master e slave...poi i cavi candele e le relative guarnizioni Big Grin
  Cita messaggio
#26
Ciao dopo aver letto i tuoi problemi forse ho una prova da farti fare, ho un problema analogo al tuo cioè la mia è molto scarburata ha un bel tiro sotto e in alto non gira, in più consuma come un DC9.
Oggi ho fatto una prova e ho scollegato la sonda Lambda ... risultato la macchina è cambiata completamente dolce hai bassi e tira forte agli alti. Secondo me hai il mio stesso problema.
Se fai la prova dimmi come è andata
  Cita messaggio
#27
ottimo....domani ti faccio sapere Big Grin grazie per il suggerimento Wink
  Cita messaggio
#28
Come la scollegate la lambda?
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#29
stacchi lo spinotto !
  Cita messaggio
#30
allora...fatto la prova, la macchina va praticamente uguale nel momento che ho ricollegato il sensore era un momento grassa al minimo ma poi tutto come prima Sad
continuo a spingere sul fatto che se la macchina si trova in pendenza se pur minima il droop dei giri si fa molto più marcato...quasi si spegne il motore!!!
sospetto sia proprio la pompa della benzina che sta perdendo d'efficacia, se puoi davide fai una prova parcheggiando in salita Eek
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 1,086 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] strattona e singhiozza, spegnimento al minimo. Mattia91 45 2,274 03-04-2024, 19:29
Ultimo messaggio: Mattia91
  [NB] minimo alto e ballerino - risolto fred66 3 881 30-07-2023, 13:06
Ultimo messaggio: fred66
Exclamation [NC] Problema alla nc che mi affligge... WhiteSparrow 0 694 25-01-2023, 13:21
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,371 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Minimo alto Antonio 17 2,458 23-06-2022, 17:14
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 3,212 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  Non tiene il minimo a freddo peter79 19 15,760 24-04-2021, 07:16
Ultimo messaggio: Albco
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,681 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  Problema NA del 90 [short nose] 1115marco 27 6,572 13-01-2021, 07:53
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)