Giova636 Ha scritto:Peró il cuscinetto della frizione cigola solo a folle al minimo e aumenta di tanto se accendi la a/c.
In marcia, almeno nel mio caso, non si nota nessun rumorino.
giobba Ha scritto:Lo fa anche la mia...
In 1,2,3 ti fa una specie di fischio in accelerazione, che scompare totalmente in 4 marcia?
Qua, secondo me, si confonde lo slittamento delle cinghie servizi e a/c...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Riferendomi alle citazioni del mess precedente, la prima elencata è un rumore di cinghia, il secondo (mio), certamente no!
A me il rumore lo fa a folle, di trascinamento, in 1,2,3 , come fosse un fischio
In 4 no, in 5 poco....
Il mio è un chiaro inequivocabile rumore di trasmissione, non è dovuta al primario cambio (altrimenti sarebbe rumorosa anche la 4 marcia), non è dovuto allo spingidisco (che nn gira a frizione innestata)....
Il cambio funziona bene, solo la 2 un po tende a grattare a freddo....
L'ho comprata che gia faceva questo rumore...
Ho provato un altro 1.8 nbfl (5 marce come la mia) e faceva lo stesso fischio
Un altro ancora 1.8 nbfl di uno del forum (nn ricordo il nome), sentito il rumore su you tube, lo fa uguale al mio....
Tutte e 3 sono 1.8 nbfl del 2001...
Tutte e 3 sotto i 100 k km
Io continuo a pensare che sia un rumore anomalo, per adesso nn smonto il cambio per mancanza di tempo, uso la macchina senza problemi, ma non sto proprio tranquillissimo....
Magari anche ad altri fa lo stesso rumore ma nn ci fanno nemmeno caso (a macchina scoperta nn si percepisce quasi...)
A me lo fa a tratti.
Mi sta facendo incazzare.: Evil :
E' stata una settimana che non lo rifaceva più, a Pasquetta
quando sono stato a verificare un paio di tratti del percorso
che faremo al raduno nazionale, aveva ripreso a farlo.
Fastidiosissimo!!!
L'avrei lanciata giù da un cavalcavia!!!!!: Andry :: Andry :: Andry :
La mia ieri ha taciuto totalmente.
Io credo che il liquido frizione faccia la sua parte.
Spurgo meglio e vi aggiorno.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Concordo che il cuscinetto reggispinta a frizione innestata e' fermo, quindi non puo' fare rumore. Il rumore si sente solo a frizione premuta.
Quando io ho rifatto la frizione (a 173000 km, ed era all'80% nonostante il turbo.. problema di master...), il cuscinetto era totalmente secco ma non si sentiva alcun rumore.
Aver cambiato l'olio della frizione non vedo come possa modificare alcun rumore di trasmissione.
Concordo che se il rumore varia col carico alternatore, viene dalla cinghia accessori.
La cinghia accessori tende a slittare maggiormente quando si aumenta il carico dell'alternatore e quando in folle o si viaggia in marce corte perche' il motore accelera piu' velocemente.
Riepilogo.
Auto accesa e ferma: zero rumore.
Solo a caldo, a basso numero di giri, si sente un cigolio, uno stridio.
Se premo la frizione ad auto ancora in movimento (es. sono nel traffico e mi sto avvicinando ad un semaforo rosso) smette.
Cambiando liquido frizione la situazione è migliorata.
In genere lo fa nel traffico molto intenso, mai ad auto appena accesa.
Credo che interpelleró Adam Kadmon x risolvere questo mistero!
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
ma in accelerazione o in rilascio?
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5 NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA
In rilascio e meno in accelerazione
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
Uhm in rilascio sentivo un "trrrrrrrr " proveniente dalla zona sotto la leva cambio e nella parte posteriore del tunnel centrale ,ma prima di arrivare a questo sentivo in accelerazione una via di mezzo tra un fischio e un rumore di ferraglia . In accelerazione si trattava dei cuscinetti , in rilascio ,purtroppo,di differenziale tritato . Spero non sia il tuo caso.
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5 NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA
Niente trrrr nel mio caso.
Oggi la intraverso un po' e vediamo come va.