This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LAI (Lazza Air Intake) tutto ciò che volete sapere
#61
ora ti registro il marchio e me lo pappo io!

ahahaha scherzo. cmq registralo che costa poco+ di 200 euri e ci stai un minuto e lo puoi avere come persona fisica.

cmq per ora sono al verde ma 170 euri sono "belli soddi"
  Cita messaggio
#62
Doppiaeffe Ha scritto:ora ti registro il marchio e me lo pappo io!

ahahaha scherzo. cmq registralo che costa poco+ di 200 euri e ci stai un minuto e lo puoi avere come persona fisica.

cmq per ora sono al verde ma 170 euri sono "belli soddi"

ah beh 200 euro per registrare un marchio, non costa un *****, lo faccio subito... taaac solo 1 minuto.. invece 170 per il LAI sono troppi... in fondo è un pezzo di cartonio modellato bhuahuaaaaaa
scusa ma ste considerazioni mi fanno un pò pena !
Lazza... quello del LAI
  Cita messaggio
#63
Lazza Ha scritto:ah beh 200 euro per registrare un marchio, non costa un *****, lo faccio subito... taaac solo 1 minuto.. invece 170 per il LAI sono troppi... in fondo è un pezzo di cartonio modellato bhuahuaaaaaa
scusa ma ste considerazioni mi fanno un pò pena !


Capisco la delusione di aver creato dei prodotti con passione e non aver riscosso il successo sperato, o di aver visto delle persone interessate rinunciare ma non capisco quest atteggiamento!

Sai quante società falliscono per proiezioni di mercato sbagliate? O per aver sbagliato il prezzo di vendita? O per comunicazione sbagliata?

Ognuno ha il diritto di fare le proprie considerazioni, giuste o sbagliate che siano in una transazione di compra-vendita... Anche io, due giorni dopo aver preso l'mx ti chiesi informazioni sul Lai, non conoscevo ancora mx5Italia e avevo trovato per caso un articolo su un altro forum dove ne parlava... Ti scrissi una mail alla quale tu mi risposi con il prezzo... Per me troppo elevato (per quanto mi riguarda poi non sono interessato al carbonio, nel senso che, per me, fosse stato in vetroresina o in alluminio sarebbe stato uguale)...
Il lai non lo ho preso anche se non lo ho mai accantonato del tutto come idea...

Poi... registrare un marchio è un investimento e 200€ è oggettivamente poco (quando pensiamo che solo le licenze di alcuni programmi per lavorare costano migliaia di Euro...) mentre 170€ per il LAI sono soldi spesi per un acquisto... non vedo come possano essere paragonati...

Chiedo perdono ma questo atteggiamento mi ha dato proprio fastidio...
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#64
tieniti la pena per i momenti felici!

alla fine è il mercato e se devo spendere soldi per un corno in carbonio (dopo avere sbattuto per avere fatto quello di una speed sempre in carbonio) me lo faccio a casa.

se vuoi sfogarti con me perchè il lai non ha riscosso il successo che pensavi, fallo. ma da consulente d'azienda ti posso dire che non è la mossa più furba reagire in questo modo a un commento di un potenziale cliente.
  Cita messaggio
#65
Una domanda io ce l'avrei: non ho ancora capito se nella mia nbfl devo togliere il fendinebbia oppure no, io non voglio toglierlo, dove partirebbe l'aspirazione quindi?
Ferrario Care, K&N panel filter, Magnecor 8.5, volano alleggerito + exedy, Long Reach, Double Mx5parts Exhaust, Tein SS, TrlLane GPD, Rota RB-R 16x8 et10, sfenderato tutto.
In cantiere:
1 Bride Vios III low Max

"Life is an aimless drive that ya take alone.Might as well enjoy the ride,take the long way home."
  Cita messaggio
#66
da quello che ho capito nell' M1 devi forare il telaio e nella NBFl devi levare il fendinebbia.
  Cita messaggio
#67
non in tutte le M1 devi forare... solo in alcune...

Per le fl devi togliere il fendi!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#68
Non scaldatevi troppo.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#69
carissimo, mi pare che l'unico che si sia scaldato sia lazza. o mi becco altri five points per lesa maesta?
  Cita messaggio
#70
@desertbug:
giovane appassionato.. io di LAI M2.5 ne ho dati in giro per l'Italia circa una 50ina... non credo proprio di essere deluso e non credo non abbia avuto successo ! forse non conoscete bene il prodotto.. nato nel 2003 !
Ed è proprio a fronte di questo successo che faccio queste considerazioni !
@ Doppiaeffe :
proprio perchè sei consulente d'azienda dovresti sapere che un prezzo è giustificato non inventato! ... ma sono cose che ho detto e ridetto, i costi degli stampi, il tempo perso...
io lo faccio e l'ho fatto per passione e non me ne frega una mazza se non lo comprate perchè costa troppo, io ho un lavoro che mi da da vivere.. se il LAI mi desse da vivere non preoccupatevi che gestirei la cosa diversamente !
Se volete provare a farvi un LAI in garage in carbonio, fatelo, e dopo mi darete ragione sui costi e su tutto il resto !

Altro fatto è che il LAI M1 l'ho fatto perchè un paio di vecchi amici mi hanno "sfidato" ed eco che è nato.. non per far soldi
In ultima, nelle discussioni sull'aspirazione è inevitabile che venga fuori il discorso del LAI ed è inevitabile che l'inventore di questo sistema dica la sua, e come ogni volta che si parla di prezzo e si dice che costa troppo.
Per me costa anche troppo poco con tutto quello che ci ho speso dietro e tutto il tempo che rubo alla mia famiglia !

Chiedo scusa se il mio atteggiamento sembra offensivo, ma cosa ci volete fare sono fatto così io posso ! bhuahuaaaa !!!
Lazza... quello del LAI
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,516 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NB] Cold Air Intake 1,6 Saso84 11 3,651 03-10-2021, 14:59
Ultimo messaggio: Saso84
  [NA] Jackson Racing Air intake x 90cv Sam73 1 1,373 13-01-2021, 06:01
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere... dmax23 33 13,060 08-05-2017, 16:12
Ultimo messaggio: Alessandro
  Hondata intake mainfold gaskets Jeega 32 5,934 20-01-2015, 12:57
Ultimo messaggio: Jeega
  3D printed air intake [LoD]Gandalf 8 2,587 27-10-2014, 23:37
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Utilissimo! Tutto su olio motore! namrocko 7 1,576 16-03-2014, 20:00
Ultimo messaggio: User 2247
  radiatore olio: tutto quello che c'è da sapere Bisso 15 7,364 11-11-2013, 12:45
Ultimo messaggio: open_sky
  ARC Intake Chamber.. CJ_ 40 8,226 14-01-2013, 15:07
Ultimo messaggio: yuza
  K&N Filter, Filtercharge and Intake System AndreaTO 6 2,721 09-01-2013, 17:35
Ultimo messaggio: omermon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)