Fly, mi dispiace per come sia andato il tuo raduno, sicuramente sfortunato, e mi dispiace viste le circostanze non poterti conoscere di persona e magari parlare di auto d'epoca e ricambi, visto anche il PM che ci eravamo scambiati qualche giorno fa e ci sta pure la difesa d'ufficio di un amico, ma purtroppo non essendo presente non puoi giudicare, poiché come é emerso io ho solo dato il LA ma molti presenti la pensano come me, e senza invocare l'aiuto di nessuno e nessuna testimonianza a supporto ti dico che non sono certo uno da panorami!!!
Il mio intento era solo quello di fare un piccolo riferimento non volevo farne un poema, ovvio che poi le polemiche montano e vanno anche affrontate.
Come sia 07GDA dal punto di vista umano non sta a me dirlo e non era quello il mio intento ma come Driver ad un raduno ieri si é comportato male...da testa di caxxo, non riuscivo a trovare appellativo più calzante, se poi la vedete come una grande offesa me ne dispiace per me é solo una definizione calzante alla situazione di ieri.
Poi se alla fine deve emergere che il "maleducato" sono io vabbé, come ho scritto all'inizio , questa é un'altra storia...
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Gentilmente stop con le polemiche, giuste o sbagliate che siano.
Ritorniamo in topic. Grazie.
La ND non esiste.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Finalmente scrivo anche io.
Il mio weekend parte sabato 24: sveglia alle 8 di mattina da Torino, salgo in auto dopo 2 settimane in cui è rimasta ferma, controllo olio, giro la chiave e parto (:love_:true love, cicciona); distanza da percorrere stimata in tutto il weekend? circa 1.500km; prima meta? Reggio Emilia, dove uno dei miei fratelli miatosi @fracrist mi aspetta insieme a Facciata, col motore acceso per andare a grigliare da Alluminio con Mongolrally, Emamona, Jumanji.
Alle 16 riesco ad allontanarmi giusto in tempo per non addormentarmi su una sedia, colmo di carne come un T-rex e mi avvio verso Cantagallo con la cicciona che -sorniona- sogghigna tenendomi sveglio con i suoi vari rumorini. Lì trovo Pili e ragazza con i quali mi avvio verso Arezzo.
Dopo poco sopraggiunge Gerry, che mi ricorda gentilmente di come siamo in ritardo....detto fatto, Roncobilaccio-Valdarno sul filo del limite per i tanti velox. Risultato: arriviamo all'apericena mezz'ora prima di tutti...
Bellissima serata, solita gran dormita dal Polano ed il giorno dopo un gran bel Raduno. Magari sì ecco, un po' "lentino", ma con tutte quelle auto non si poteva desiderare di più.
Si è mangiato davvero splendidamente ed il "triumvirato" organizzativo ha fatto miracoli, anche in una situazione non proprio ordinaria.
Pertanto un grazie a tutti quanti, tra cui:
al Polano & father, ospiti come non ce ne sono più, persone con un cuore grande così;
ad @ilGerry e Monica, compagni di viaggio all'andata ed al ritorno (ci siamo divertiti un mondo a fare l'appenninica a velocità codice)  ;
a Fly Lemon per le dritte su quando "elasticare";
ai giudici che hanno eletto la mia NBFL come la più bella tra le racing (i bonifici sono prossimi ad arrivare  );
ai nick che finalmente hanno una faccia, tra cui @Nico87 , @Drakkar e molti altri;
a Magic80, per come ha lavorato per rendere bello il raduno non meritava di terminarlo così. Marcello non è solo Magic di nome, è una persona speciale davvero...un abbraccio patatone :love:.
omermon e cicciona
sinceramente è da 24 ore che penso a cosa scrivere nel post al quadrato del venticinquennale.. ebbene ogni commento sulle strade, sulla compagnia, sul cibo, sul tempo, sul numero impressionante di mx, non è nulla in confronto ad una cosa:
la scelta di comprare e vivere quest'auto va al di la di ogni immaginazione quando poco più di quattro anni fa mi accingevo a possederla. Scoprire ogni giorno che riesce a darti molto di più del piacere di guida o nella soddisfazione di possedere un oggetto e coccolarlo. Questa è una casa dove c'è una famiglia pronta ad accoglierti, supportarti, consigliarti, volerti bene. Mi sento a casa quando sono con voi, mi sento parte integrante di qualcosa che mi riempie il cuore, che fa bene all'anima, che segna nel profondo e che migliora la mia vita. L'auto alla fine è "un pezzo de fero", quello che è davvero speciale siamo noi che condividiamo la nostra immensa passione.
Alla prossima!!!
Ci tengo solo a scusarmi con chi non ho avuto occasione di fermarmi a lungo trascurando di coltivare vecchie e nuove amicizie ma il tempo era poco e noi eravamo tantissimi!!
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special
Con un po' di ritardo ma mi aggiungo anch'io ai ringraziamenti a tutto lo staff per la splendida organizzazione, veramente un raduno molto piacevole e coinvolgente!
Merito di tutti ovviamente anche se, senza un simile staff che si è prodigato per mesi per far si che tutto si svolgesse al meglio, non sarebbe stato possibile!
Posso solo dire che lo spirito che ci guida e che dovrà continuare a farlo è quello della grande famiglia Miatista (anche se io mi trovo a partecipare con la Ford):haha::haha: e che a parte le battute ironiche tra possessori di serie/modelli diversi c'è un senso di appartenenza al gruppo straordinario, e lo ha dimostrato la sfortunata circostanza che ha visto coinvolti Magic e Limoncina
Come già detto ieri di persona a Gyu in relazione all'evento semplicemente GRAZIE perché avete organizzato, vi siete sbattuti e alla fine il risultato, nonostante i guasti meccanici e la disavventura di Marcello e Alessandra è stato magnifico!!!
Aggiungo che è stato bello stare nella grande miata family uniti dalla passione per questa Carriola a 4 ruote con un frullino per motore:beer::angel2::angel2:  upacool  volutamente ironico prima di innescare polemiche:oops  . Saluto tutti gli amici che ho avuto modo di rivedere, tutti quelli che ho conosciuto/incontrato durante questa fantastica giornata e tutti gli altri che c'erano e che per motivi di tempo non ho avuto modo di conoscere.
Un abbraccio forte a Magic80, ti aspetto al Dolomitico!!! Il sedile della mia NC è pronto ad accoglierti se non avrai riparato/sostituito la tua sport!!!
Un abbraccio anche a Limoncina, con l'augurio sincero che dell'incidente rimanga solo un vago ricordo e nulla più, ma poter ricordare comunque la giornata di ieri con piacere e con l'affetto dei tanti che si sono stretti attorno a voi, di chi ha partecipato ai soccorsi, e credo anche dei tanti che si sarebbero fermati, ma dato il punto avrebbero arrecato solo più intralcio che altro!
Ancora grazie a tutti, perché fare 1.000 km per un raduno non è da tutti, ma solo da " malati" di MX-5. Ma è grazie a questa malattia, che nello staff è addirittura più acuta e cronica, che è stato possibile rendere la giornata di ieri speciale, nonostante tutto la passione per la miata è più forte e ci unisce!!!
A presto spero per un'altro evento MOZZAFIATO, peccato solo che sia durato "troppo poco", sarebbe stato bello continuare a fare curve con tutti voi!!
P.S: che spettacolo il parcheggio della partenza!!!
Menzione speciale e ringraziamento particolare alla fattoria IL PULCINO per l'accoglienza ed il ristoro superlativo!
Un lampeggio a tutti e alla prossima tappa!:clap2:
MX-5 NC 2.0 del 2006, brillant black, cerchi OZ - Canova, Collettori 4-1 Racing Beat, Terminale Remus, Kit Ohlins R&T...
... e tante altre scimmie in arrivo
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Ragazzi scrivo qualche riga anche io... andando in ordine cronologico perchè mi rimane più facile...
Per me raduno di due giorni, iniziato dal sabato mattina insieme a diversi miatisti scalpitanti di partecipare all'evento dell'anno!!!
Giornata spettacolare se non fosse per il danno al GRANDE Febyl e qualche piccola incomprensione lungo il percorso...
La sera la cena con tutti i miatisti mi doveva far presagire qualcosa... appena arrivato (tardi) al locale sono riuscito a raggiungere bevande e cibo solo grazie al grande COSTA che di forza mi ha "strappato" ai vostri calorosi saluti!!!
La notte ero un po' in ansia per la corretta esecuzione del raduno ma una bella dormita e l'incontro mattiniero con lo staff mi ha rilassato!! GRAZIE!!
L'arrivo poi di tutte quelle miatine e dei proprietari nel parcheggio mi ha emozionato non poco, eravamo parte di un evento grandioso davvero!!!
Alla partenza del nostro gruppo le NA erano già a cavalcare le strade più belle d'Italia ma noi con NB/NBFL le inseguivamo alla grande!!
Qualche problemino in corso d'opera ha mischiato la testa NC con la coda NB... ma fortunatamente il piccolo distributore fuori da Buonconvento ha accolto abbastanza bene entrambi i gruppi ![[Immagine: icon_eek.gif]](http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_eek.gif) fino a che l'ordine non era ristabilito!!!
MAndate via le NC abbiamo aspettato un po' e siamo partiti con le NB...
Qualche km più in la il punto maledetto: MI DISTRAGGO mentre posiziono il secondo per indicare la strada, e neanche il tempo di tornare a guardare davanti che mi ritrovo un airbag che mi da uno schiaffo ![[Immagine: icon_sad.gif]](http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_sad.gif) siamo fermi, rintronati ma ci siamo, il muretto ci ha fermati e non siamo giù... il tempo di scendere e Alessandra/Limoncina gia era sotto le cure di qualche GRANDE AMICO che si era preoccupato... visto che stavo bene, che Ale era in buone mani e che il danno era fatto mi dirigo di corsa verso la coda del gruppo per dare disposizioni in modo da togliere 50 macchine dalla strada!!!! ![[Immagine: icon_eek.gif]](http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_eek.gif)
In questo frangente MI SCUSO con tutti quelli che sicuramente ho mandato a cagare ma ero leggermente scosso... e nel frattempo ringrazio TUTTI quelli che son rimasti ad aiutare o che son tornati appositamente (Marlenic e famiglia, Omermon, DarioG, Simolong, Brontolo e tutti quelli che non ricordo, SCUSATE) ma ANCHE TUTTI quelli che ho dovuto mandar via anche se avrebbero voluto fermarsi...
Dopo poco ho valutato il danno ed il prezzo di una sport da buttare è nulla in confronto a quello di star pressochè bene, per lo più Alessandra della quale avevo la responsablità...
Vi risparmio le vicende di Carabinieri, carrista, pronto soccorso... e volo verso il nostro arrivo al parcheggio ristorante (GRAZIE a Brontolo, Hasbio e Seriano che ci hanno accompagnati) dove veniamo calorosamente accolti da tutti
Ma la sorpresa più grande è stato Gyu71 che mi ha portato una busta piena DEL VOSTRO CUORE!! Non volevo crederci, non volevo farlo ma mi avete fatto piangere... Spero di aver ringraziato tutti dal vivo ma forse non è così... ma per tutti lascio un
GRAZIE DI CUORE
grande così!!! <3
E ringrazio anche chi si sta facendo sentire in queste ore, al rientro vedevo che pian piano eravamo sempre con meno macchine intorno ma il VOSTRO calore si sentiva e si sente ancora....
Ci vediamo presto in carreggiata!!
PS: non vi nego che a leggere i vostri commenti mi vien da piangere anche ora............
PS2: Purtroppo eravamo troppi per poter fare in modo che serpentoni così lunghi viaggiassero omogeneamente veloci... io davanti (finchè camminavo) andavo tranquillo, capisco che dietro si andase più lenti ma se avessi alzato il ritmo ci saremmo sgranati troppo. Anche la divisione "per prestazioni" era stata presa in considerazione ma è stato MOLTO più semplice gestire tre gruppi facilmente identificabili... questo non per polemica ma per spiegare
PS3: Dario, ti conosco bene ed il tuo aiuto è stato un grande aiuto nel momento in cui hai gestito l'assicurazione, il carrista ed i pazzi carabinieri... da solo per me sarebbe stato un casino. Non so cosa sia successo però nel gruppo che non mi competeva ma posso solo dire che io ieri ed in altre occasioni mi sono limitato nonostante la mia esperienza in pista nonostante fremessi (Ale può confermare), ed i miei cazziatoni in passato li ho presi senza replicare (se non scherzosamente) alle critiche... se un raduno nasce turistico NON FA PER NOI, lo so, ma o ci si adegua, o si resta a casa, o si gioca da soli in coda al gruppo (fatto anche questo...) detto questo, GRAZIE.
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
Fly Lemon Ha scritto:A proposito di questo voglio fare un suggerimento agli organizzatori o ai futuri organizzatori.
Invece di dividere le auto per modello, che a mio avviso non e' un granche' bello perche' sembra di dividere le auto per compartimenti stagni, sarebe piu' opportuno dividere i partecipanti tra chi predilige un'andatura "da panorama" e chi invece predilige una guida meno "abbottonata" (che non vuol dire spararsi a 180 sulla Cassia ben inteso!).
A quel punto sta all' organizzazione (che fa strada e che conosce la strada) tenere a bada gli animi tenendo un ritmo consono (non estremamente veloce, ma comunque idoneo a divertirsi in tutta sicurezza).
Al gruppo "panoramico" ovviamente sara' idoneo un altro ritmo, piu' tranquillo e piu' gustoso per i propri gusti ed esigenze
Non è ASSOLUTAMENTE POSSIBILE fare un raduno NAZIONALE con oltre 100 auto
dividendo i gruppi in questo modo!
Per strada c'è solo una regola da rispettare: il Codice della Strada.
Il buon senso e l'educazione, completano l'opera.
Punto.
MadMax Ha scritto:Fly, mi dispiace per come sia andato il tuo raduno, sicuramente sfortunato, e mi dispiace viste le circostanze non poterti conoscere di persona e magari parlare di auto d'epoca e ricambi, visto anche il PM che ci eravamo scambiati qualche giorno fa e ci sta pure la difesa d'ufficio di un amico, ma purtroppo non essendo presente non puoi giudicare, poiché come é emerso io ho solo dato il LA ma molti presenti la pensano come me, e senza invocare l'aiuto di nessuno e nessuna testimonianza a supporto ti dico che non sono certo uno da panorami!!!
Il mio intento era solo quello di fare un piccolo riferimento non volevo farne un poema, ovvio che poi le polemiche montano e vanno anche affrontate.
Come sia 07GDA dal punto di vista umano non sta a me dirlo e non era quello il mio intento ma come Driver ad un raduno ieri si é comportato male...da testa di caxxo, non riuscivo a trovare appellativo più calzante, se poi la vedete come una grande offesa me ne dispiace per me é solo una definizione calzante alla situazione di ieri.
Poi se alla fine deve emergere che il "maleducato" sono io vabbé, come ho scritto all'inizio , questa é un'altra storia...
Capisco e comprendo.
Il mio appunto sulla "maleducazione" e' rivolto soltanto al fatto che non sarebbe stato peggio se tu avessi cercato di esprimere il concetto in modo un po' diverso e meno offensivo.
Tutti possiamo fare delle cazzate o comportarci in modo poco consono, ma non per questo chi ce lo fa notare e' tenuto a farlo presente con appellativi poco carini...io ad esempio fossi stato al suo posto mi sarei sentito un po' offeso...dipende sempre dal carattere
Comunque fine lì
PS: anche io spesso sono "drastico" pero' ti assicuro che per mio carattere non prendo mai difese d'ufficio ;-). Accuso se c'e' da accusare, ma lodo quando c'e' da lodare
PPS: mi dispiace che non ci siamo visti...anzi, magari ci siamo anche incrociati, ma non c'e' stata occasione di scambiare due parole. Ci rifaremo la prossima volta
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Raggazzi vi prego di smetterla di parlare di 07GDA o DarioG, questo è un topic dove credevo si dovesse scrivere come era stato bello e dove non si continuasse a fare polemiche inutili, sterili, offensive e prive di senso visto e considerato che chi doveva dirmelo e cioè Kecco è venuto a dirmelo immediatamente alla prima occasione utile, ed è venuto con il sorriso in viso ed abbracciandomi; da li in poi non ho fatto più lo "spericolato".
Quindi se avete qualche cosa da dirmi ditelo in mp e chiudiamo qui questa inutule discussione. Grazie
Arrivati a casa ieri sera verso le 21:30. Siamo ancora stanchi e io soffro ancora di un leggero ronzio nelle orecchie (chissà come mai).
Siamo partiti venerdi pomeriggio per alloggiare a Fiano così da essere pronti a partire con i cugini romani il mattino seguente.
In questo weekend abbiamo macinato circa 1100km di cui 450 tra stradine miatose, e consumento 90 litri di prezioso petrolio...
Ma ne è valsa decisamente la pena!
Purtroppo sia per impegni sia per distanza rimangono poche le occasioni per rivedere vecchi amici e conoscerne di nuovi, ma ringraziamo davvero di cuore a chi si prodiga e si sacrifica (e non solo letteralmente!) per far in modo che tutto segua uno svolgimento fluido. E' normale che qualche imprevisto può capitare (purtroppo...) ma fa parte della diretta e dello spirito di spontaneità con cui tutto è affrontato.
Un caloroso ringraziamento a tutti, nessuno escluso, per l'occasione di rivederci ancora una volta tutti assieme ed un abbraccio a chi ha reso tutto questo possibile, anche rimettendoci personalmente.
|