This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POST [NAZIONALE 25 Maggio 2014] Commenti, consigli, discussione generale
sopwith Ha scritto:Al mattino guardando le 100 e piu' NA, NB, NC allineate nel grande piazzale, ho pensato "certo che gli organizzatori sono dei pazzi scatenati ... "
Ma senza un pizzico di pazzia la vita sarebbe molto monotona, no?
Quindi grazie a tutti voi che avete osato tanto, impegnato il vostro tempo, messo una passione infinita e siete riusciti, secondo me, a creare un raduno quasi perfetto.


...un po' pazzi lo siamo davvero...Big Grin

Grazie...:oops:
  Cita messaggio
Gyu71 con l'na non mi sembra che l'andatura fosse così elevata, prrô se hai sentio commenti in tal
senso lo sarà stato x
qualcuno
NA BLACK SPECIAL '92
  Cita messaggio
il raduno non è stato quasi perfetto. è stato Perfetto.

gli intoppi ci sono sempre, le andature forse erano veloci per alcuni, ma cmq con le scope qualcuno poteva anche non dover correre troppo, come si è già detto c' erano punti di ricompattamento. l unico imprevisto per le nc erano i problemi causati dalle nb per forze maggiori e non per incompetenza. le nb hanno avuto un guasto dopo 10 minuti, e per questo noi li abbiamo ripresi, forse anche per un andatura più allegra, ma maggiormente per questo intoppo, e da li mi sono dovuto gestire due scope, quelle delle nb più quelle delle nc. Ma tutto è andato egregiamente.

l' unico vero intoppo è stato l incidente accaduto a magic, che per la sua precisione e altruismo, è finita come è finita. lui sa come una scopa sia importantissima per non far perdere le persone, come detto da alcuni qui in questo post, avere il roadbook non è definitivo, non tutti possono spuntare tutti gli svincoli sul roadbook, per chi al raduno era solo come me, non poteva vedere ogni svincolo. quindi la scopa per me è definitiva ed importantissima, come lo stesso magic sapeva. eppure, zelante come non poco, dopo aver capito che limoncina stava bene, ha cominciato a dirigere il traffico insieme ad altri utenti miatisti, ed ha fatto scorrere il traffico. poco dopo sono stato chiamato sul canale 1 delle radio, e mi è stato ordinato di raccogliere pure tutte le scope delle NA.
Tutto questo l ho scritto perchè moltissimi non sapevano cosa stava accadendo realmente in quei momenti, ma posso assicurarvi, che tutto lo staff organizzativo, e tutte le sentinelle per così dire, hanno fatto il loro sporco lavoro.....quindi il raduno apparte degli intoppi, è stato perfetto, e non quasi perfetto.

questo non è un appunto verso sopwith, lungi da me fare commenti o dare giudizi.....è solo per farvi capire, come si sono adoperati tutti per far si che la gente si divertisse, quindi andature al limite, strade dissestate, o tutto quel che si voglia dire, non contano nulla. qui han lavorato persone di cuore, 3 sopratutti, tipiaraldici tabbaccaio e gyu71, non si sono risparmiati, mai mai. andreone per adesivi ed altro, magic col sacrificio, sapendo anche altre cose che molti non sanno, pechè questo periodo per magic è molto nero, eppure ha sempre un sorriso per tutti, le sentinelle, kekko ed io, ma io proprio per ultimo mi metto perchè ho fatto un milionesimo di quello che si è fatto, insomma dire quasi perfetto, mi sembra davvero riduttivo......per un raduno organizzato senza pretendere spese accessorie alla sola iscrizione, con coppe, gadget divertimento attestati road book borsettina rossa, e la gioia di aver fatto qualcosa che grazie a VOI tutti e a quella macchina del ***** che ho sempre amato, ci hanno regalato e ci regaleranno le emozioni di una giornata tutti insieme, di abbracci sinceri verso chi più sfortunato, e di qualcosa che davvero va al di la di un semplice pezzo di ferro assemblato per farci divertire.

scusate lo sfogo
Qui ER GATTA ci cova...Gatta cavat lapiden
  Cita messaggio
gyu dire che "avete sbagliato tutto" è estremamente ingiusto nei vostri confronti.
ovviamente tutto è sempre migliorabile e perfezionabile, sia dal punto di vista di voi organizzatori, che da quello di noi partecipanti, ma l'organizzazione è stata praticamente impeccabile, credimi Smile

tra l'altro mi è venuta in mente una cosa: io di là, sono uno di quelli che ha scritto che l'andatura è stata veloce (ma non al limite) però bisogna anche considerare che quando magari qualcuno restava indietro per una macchina che non si riusciva a superare, per un semaforo, per un incrocio, dopo veniva naturale tirare un po' il collo per ricompattarsi con il gruppo precedente, ma questa non era ovviamente l'andatura ufficiale.
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
Io ho trovato l'andatura del gruppo di NC consona, ci sono state fasi in cui si è passeggiato, fasi in cui si viaggiava allegri e fasi in cui magari per ricopattarsi si è un pò tiracchiato ... ma ci sta e finchè non sento slittare e devo correggere traiettorie, vuol dire che stiamo viaggiando in sicurezza ... anche io ho visto qualcuno un pò in difficoltà ma il variare le andature a tratti a fatto si che alla fine ci si ricompattasse tutti ... in tal senso la sosta al distributore è stata perfetta, forse su un giro di 150 km se ne potevano fare un paio ... uno perchè è bello ... due perchè è utile a ricompattare ... tre perchè è comodo per eventuali bisogni ...

Secondo me non serve fare due gruppi veloci e lenti, uno perchè si mettono tutti in quello veloci e poi esagerano ... secondo perchè impostando in quel modo si creano aspettative, competizione, etc cose non adatte ad un raduno e pure pericolose ...

Poi ovvio due derapate le avevo promesse e preannunciate e quindi ad un paio di svolte mi sono scappate pure a me, ma in massimo controllo e sicurezza Wink ... anche se l'ultima volta che l'ho detto alla municipale mi ha fatto la multa ugualemente :haha:

Secondo me basta che chi guida il gruppo magari alterni fasi tranquille e magari metta quelle allegre prima della sosta così poco dopo ci si compatta tutti ...

Per il resto a me il fatto che ci siamo mischiati con le NB non ha creato alcun problema, anzi mi è piaciuto ... Organizzatori veramente grandi ...

P.S. Tornando a casa dopo bocca trabaria tra le capute, Urbino e fino alla costa mi sono reso conto che anche le marche non scherzano a strade e paesaggi, non sarebbe male un bel raduno sul montefeltro, tra entroterra, san marino, e partenza-arrivo sui lungomare marchigiani-romagnoli ... si potrebbe unire utile al dilettevole, mx-5, mare e Andreani e la pista di misano a due passi ... se serve una mano Wink
  Cita messaggio
Siamo stati benissimo!
Io propongo un mini raduno di mezza estate....
Aspettare il trentennale é tropppppo��
  Cita messaggio
Facciamolo in riviera-entroterra, come dicevo Wink
  Cita messaggio
Citazione:P.S. Tornando a casa dopo bocca trabaria tra le capute, Urbino e fino alla costa mi sono reso conto che anche le marche non scherzano a strade e paesaggi, non sarebbe male un bel raduno sul montefeltro, tra entroterra, san marino, e partenza-arrivo sui lungomare marchigiani-romagnoli ... si potrebbe unire utile al dilettevole, mx-5, mare e Andreani e la pista di misano a due passi ... se serve una mano Wink

Le marche sono un mio vecchio pallino, strade poco trafficate e paesaggi stupendi... il tutto unito luoghi che pochi conoscono e prezzi piu abbordabili della Toscana... prendiamo per buona la tua disponibilita sappilo ;-)

Persalmente in questo raduno credo che ci siano stati 2 errori fondamentali, l'assenza di un ripetitore della testa nel gruppo nb che non ci costava nulla mettere (mannaggia) e l'assenza di una sosta intermedia, pevista e poi annullata per fare il percorso lungo nei tempi giusti... in futuro meglio qualche km in meno ma la sosta intermedia è indispensabile (l'alternativa è svegliarsi ancora prima la mattina)
Come detto io credo si possa sempre migliorare ed imparare dai propri errori
  Cita messaggio
volevo ringraziare il mio club, il passion roma, che da 3 anni mi sopporta, o SUPPORTA, non l ho ancora capito bene ahahahahahahah


[ATTACH=CONFIG]31171[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Qui ER GATTA ci cova...Gatta cavat lapiden
  Cita messaggio
Tabaccaio siete stati bravissimi ormai è riconosciuto universalmente credo gestire 120 macchine sia un'opera colossale ...

Mi trovi d'accordo sul discorso pausa/e che secondo me possono aiutare l'organizzazione e l'ordine sotto molti punti di vista ...

Per il resto io sono a disposizione conosco bene posti come dicevo la zona al confine tra marche e romagna ha infinite potenzialità sotto tutti i punti di vista ... poi è molto baricentrica ... 350 milano, 350 roma, 350 puglia, 250 firenze, 300 venezia ... per dire ... Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Post - MX-5 Italia @ MIMO 2023 Serg7 13 1,968 04-07-2023, 23:00
Ultimo messaggio: Albe89
  Post - Il Raduno dei Record - Modena 2022 mx5italia 52 10,119 03-10-2022, 14:06
Ultimo messaggio: Alfatester
  Post - Raduno Nazionale 2019 - 11/12 Maggio mx5italia 20 11,636 05-10-2020, 18:17
Ultimo messaggio: magic80
  Salto in CORSICA maggio 2020 Rolly 15 7,537 02-03-2020, 20:26
Ultimo messaggio: Andrea72
  Post MX-5 Icon’s Day - Parco Valentino Torino 2019 pilistation 34 19,026 04-07-2019, 07:03
Ultimo messaggio: MMx
  Post Scorribanda in Alto Adige Sereno 5 4,462 25-02-2019, 23:45
Ultimo messaggio: il moro
  Post raduno nazionale 16/09/2017 alex zanardi 80 39,751 27-10-2017, 10:36
Ultimo messaggio: pilistation
  POST - RADUNO TOSCANO POLANO 6-7 maggio Il Polano 39 19,821 12-05-2017, 18:00
Ultimo messaggio: fracrist
  [POST]Mx5Italia (Off)Road&Track - Varano 20/3/2016 APL quentin 211 51,107 02-02-2017, 21:56
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  POST Nurburgring - Agosto 2016 -PEWO- 10 12,545 05-01-2017, 09:58
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)