This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abs si/abs no
omermon Ha scritto:Io, nato e cresciuto senza aver mai neppure visto un kart e con la sensibilità di un paracarro, senza ABS sarei morto svariate volte o comunque avrei già disfatto l'auto.
Quando poi non è tanto invasivo come sulle nostre, ancora meglio.

stra-quoto Omer.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Io, nato e cresciuto senza aver mai neppure visto un kart e con la sensibilità di un paracarro, senza ABS sarei morto svariate volte o comunque avrei già disfatto l'auto.
Quando poi non è tanto invasivo come sulle nostre, ancora meglio.
L'unica cosa di cui farei a meno è quel maledetto ice-mode, sfortuna che condividiamo con le lotus.
Per tutto il resto, l'ho sempre trovato imprescindibile.

Ice mode?? Spiega spiega!!

Chetelodicoafare magico!!!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:si, basta toglierlo dalla fusibiliera nel vano motore, ci vogliono 10 secondi a dir tanto

Errr... sulle auto che ce l'hanno elettronico, però, stacchi anche il ripartitore di frenata... io NON vorrei mai guidare un'auto che lo ha disabilitato!!!
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Ragazzi l'abs serve. Sempre.
Si ha un minimo vantaggio solo su asciutto dove quel bloccaggio sui metri finali fa differenza.

E soprattutto, togliere l abs ad un'auto che ha ripartitore di frenata elettronico è pura FOLLIA.
PS. Da ragazzino correvo sui kart e ho avuto auto senza abs.
  Cita messaggio
Averlo su strada è buona cosa, non faccio certo fatica ad ammetterlo, l'unico incidente serio lo avrei evitato con l'ABS.
Non averlo, come sulla Kermit, mi impone una guida più attenta e consapevole (*), come facevo anni fa quando l'ABS non esisteva.

(*) non citate Zucchero, per favore Big Grin
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Errr... sulle auto che ce l'hanno elettronico, però, stacchi anche il ripartitore di frenata... io NON vorrei mai guidare un'auto che lo ha disabilitato!!!

l'Na non penso ce l'abbia elettronico Wink

l'oggetto del thread era questo:
Elwood Blues Ha scritto:Comunque tutta la discussione era partita dal fatto che una NA con ABS non vale niente... :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:l'Na non penso ce l'abbia elettronico Wink

l'oggetto del thread era questo:

Sì sì, ma qui siam tutti piloti da F1 mancati e il passo successivo è "se basta un fusibile tolto, allora provo sulla NC/Fiesta/GT86/panda/458 Italia che ho in garage"...

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Mi pare che l'opinione di chi guida la propria mx5 quotidianamente sia abbastanza unanime...
  Cita messaggio
-PEWO- Ha scritto:Ice mode?? Spiega spiega!!

Sto cercando anch'io di capire di cosa si tratta... per ora mi posso fidare solo delle sensazioni che mi può trasmettere il termine.:giggle:

L'unica soluzione che mi può venire in mente ad un problema del genere è.... pesta ancora di più il freno.

Per quanto riguarda gli upgrade dei freni che dire... vorrei fare una riflessione.

Vedo auto come le NA senza ABS munite di big-brake o semplicemente con dischi più grossi, tubi in treccia e cerchi da 15 il più leggeri possibile.
Mi sembrano tutti buoni indizi per aumentare le probabilità di bloccaggio delle ruote.

Le masse non sospese sono il naturale sistema anti-bloccaggio... una volta alleggerite all'osso sarà più facile bloccarle.

Il sistema frenante (dischi e pinze) a sua volta quando vengono maggiorati, aumentano la forza frenante e di conseguenza le probabilità di bloccare.

...non è così? Rolleyes
  Cita messaggio
No, un disco di diametro più ampio permette di gestire molto meglio la forza frenante ed evitare il bloccaggio.

In un solo giro ruota le pastiglie fanno più strada dissipando più energia senza bloccare.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)