This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I paraoli quando cambi la frizione...
Ciao a tutti

Lo so che è un discorso che è stato trattato diverse volte ma volevo un chiarimento. Quando la frizione ti saluta chiaramente va rimpiazzata con una nuova, oem, stage 1,2,3... dipende dai gusti/utilizzo e relativi cuscinetti. E fin qui ci siamo. Intanto che il paziente è sotto i ferri male non fa cambiare i paraoli (3). Uno dietro il volano (http://www.mx5parts.co.uk/engine-rear-se...p-707.html), e due sul cambio, entrata e uscita (http://www.mx5parts.co.uk/gearbox-input-...-1132.html, http://www.mx5parts.co.uk/gearbox-rear-s...p-716.html). Ditemi se sbaglio.
Ok, adesso pongo la domanda. Questi paraoli sono speciali o si possono trovare in commercio? avranno un codice? Dalle foto qualcosa si vede ma non si capisce, qualcuno ha delle foto più dettagliate o direttamente il codice?
La spesa non è tanta, circa 50€ per tutti e 3 + ss ma sono curioso e voglio capire, se poi si trovano a meno meglio ancora...

Grazie a tutti
  Cita messaggio
li trovi in mazda.

i codici sono alla fine di questo link.

http://www.miata.net/garage/clutch/

per cambiare quello in entrata sul cambio va smontato un carterino interno e poi va cambiata anche la guarnizione del carterino.
  Cita messaggio
Ok, ottima guida e descrizione ma io volevo sapere se si potevano recuperare al di fuori di mazda e siti internet. Ho la possibilità di recuperarli tramite lavoro basta avere i codici/misure giusti...
  Cita messaggio
gothmogbros Ha scritto:Ok, ottima guida e descrizione ma io volevo sapere se si potevano recuperare al di fuori di mazda e siti internet. Ho la possibilità di recuperarli tramite lavoro basta avere i codici/misure giusti...
allora no. Nel link ci sono i codici mazda, se non ti bastano non si fa nulla.

però a casa io ho sia il paraolio che la guarnizione dell'entrata nel cambio, quando ho cambiato frizione il mio non perdeva e non l'ho cambiato... al massimo posso darti le misure di quello... la guarnizione te la dovresti ricavare con un foglio di carta apposito.
  Cita messaggio
Ottimo, se riesci a darmi le misure con foto mi faresti un grande favore, almeno ho un punto di partenza. Dove lavoro ne ho un rotolo di 2 mt per fare guarnizioni quindi per quello sono a posto.
Grazie
  Cita messaggio
gothmogbros Ha scritto:Ottimo, se riesci a darmi le misure con foto mi faresti un grande favore, almeno ho un punto di partenza. Dove lavoro ne ho un rotolo di 2 mt per fare guarnizioni quindi per quello sono a posto.
Grazie
beh la guarnizione quando la smonti la copi e amen.
il paraolio lo misuro a pausa pranzo
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:allora no. Nel link ci sono i codici mazda, se non ti bastano non si fa nulla.

però a casa io ho sia il paraolio che la guarnizione dell'entrata nel cambio, quando ho cambiato frizione il mio non perdeva e non l'ho cambiato... al massimo posso darti le misure di quello... la guarnizione te la dovresti ricavare con un foglio di carta apposito.

Ciao Bisso, mi intrufolo anche io.....
Anche io vorrei cambiarli i paraoli, perché mi perde olio da sotto il cambio....su mx5parts ho trovato solo i 2 paraoli del cambio stesso, ma pensavo di trovare anche un possibile paraolio del blocco motore all'altezza dell'albero a gomiti perché pensavo perdesse da li....almeno a vista d'occhio mi pare olio motore. Possibile??? dove lo trovo questo benedetto paraolio???? Riesci a linkarmi da mx5parts che tra stasera e domani faccio l'ordine??? (ovviamente sempre se leggi in tempo Smile )....dove trovo il materiale per fare la guarnizione?? Grazie....

TROVATO, SCUSATE.....NON AVEVO VISTO CHE AVEVATE GIA' MESSO I LINK.....SORRY.... Smile Smile Smile Smile
  Cita messaggio