This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Basta!!!!cambio cerchi!!!ssr mk1
con canale 8,5 e ET 10/13 urge campanatura... avrai i cerchi più sporgenti dei miei (io ho canale 8 et 13)

[Immagine: th_DSC04283.jpg] [Immagine: th_DSC04282.jpg]
  Cita messaggio
LEONARDO NIFOSI Ha scritto:......mi sono scordato per la seconda volta di chiedergli a voce il peso indicativo......
pero' abbiamo deciso, per evitare problemi di optare per la misura 16x8,5 e non più 16x9, ...........e se non ricordo male,
ET dovrebbe essere sui 10 o 13 ma da definire.......
anche per il center caps....altezza a parte, stiamo valutando l' idea di realizzarlo fisso e quindi senza il foro centrale.
Ne consegue quindi che in fase di bilanciamento/equilibratura, il mio gommista sarà costretto, ad usare lo stesso sistema che viene usato per i cerchi delle Peugeot...........
vedremo......

Non hai pensato anche ad un cap che copra i dadi ruota? Io ho una soluzione così, qui si vedono senza caps, quando sostitui i semicanali dei posteriori:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...coli/page2
Qui col caps:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...lato/page8
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
[LoD]Gandalf;589415 Ha scritto:con canale 8,5 e ET 10/13 urge campanatura... avrai i cerchi più sporgenti dei miei (io ho canale 8 et 13)

[Immagine: th_DSC04283.jpg] [Immagine: th_DSC04282.jpg]

......se dovremo scampanare....scampaneremo......:haha:
Scherzi a parte.......proprio oggi mi ha contattato e probabilmente l' ET dovrebbe essere 15.
confermato il 16x8,5
  Cita messaggio
marvel Ha scritto:Non hai pensato anche ad un cap che copra i dadi ruota? Io ho una soluzione così, qui si vedono senza caps, quando sostitui i semicanali dei posteriori:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...coli/page2
Qui col caps:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...lato/page8

.....ma guarda, ........ essendo fatto tutto di sana pianta e su misura, e' evidente che possono realizzare quello che il cliente gli commissiona, anche se poi di conseguenza posso aumentare i prezzi finali.
per una soluzione come la tua, bisognerebbe poi creare un center caps specifico, che tenga conto anche dei Dadi ruota, e delle relative profondità.........aggiungo inoltre che eventuali variazioni di altezze sulla parte centrale lenticolare, potrebbero interferire con le altre misure o rilevazioni, studiate per ottenere il massimo canale possibile.
che è' poi la cosa che più' mi interessa.
tra l' altro tra progettazione e lavorazione, saranno pronti per i primi di agosto, e vorrei evitare, di allungare i tempi con eventuali lavori supplementari.
  Cita messaggio
Signori e signore........vi presento il mio nuovo set di cerchi........sono praticamente pronti!!!!!!!!!!!:haha::haha:
Tra circa una settimana vado a ritirarli..........
Sfido chiunque a sostenere che non siano almeno di paro livello agli SSR............anche se a titolo personale ( ovviamente) credo siano più belli e meglio rifiniti...........
per chi me lo chiedeva il peso si aggira intorno agli 8 kg........sono 16x8,5.........e il canale ha una profondità di circa 7,2 cm.............
il loro logo e' ben evidente in foto, ma in realtà l' incisione e' di circa mezzo millimetro, in verticale quindi abbiamo il classico vedo non vedo.........

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Spettacolari, ho sempre amato gli mkI, ma non ho abbastanza coraggio per montarli..troppa paura che mi stanchino. Comunque, chapeau.
  Cita messaggio
a vedere la foto pensavo pesassero di più, ma una domanda (stupida): in caso di frenata come si raffreddano i dischi freno?
  Cita messaggio
Grande Leo, non vedo l'ora di vederli montati, anche te vero ? 😁
  Cita messaggio
Complimenti Leo, non è il mio genere ma devo dire che sono veramente pregevoli
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
E bravo Leo...mi piacciono assai Thumbup
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio