A me piace più quello basso. Ti ha dato indicazioni su peso, ET e larghezza semicanali esterni?
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Anche io preferisco il tappino basso...
10-07-2014, 09:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2014, 09:42 da tushio50.)
allora, visto che la faccenda è andata avanti, preciso che il gommista poi gli angoli me li ha fatti, ed è capacissimo di farmeli, ero lì presente e gli angoli li ha fatti come volevo io. si è rifiutato di farmeli a fattura, e ho dovuto pure insistere parecchio perchè me li facesse fuorifattura. per il semplice fatto, che capisco e condivido, che nessun professionista vero è disposto ad assumersi la responsabilità del fatto che la macchina si sia schiantata o abbia fatto danni per cause a lui imputabili.
anche il mio meccanico, per fare un altro esempio, corre nel campionato italiano velocità montagna, è uno che ne sa abbastanza, le gare le vince. ma quando gli chiedo di far cose strane sulla macchina mi guarda in faccia e mi dice va bene, ma io non ne so niente.
sul perito, io penso che come in tutte le professioni ci possano essere periti bravi e meno bravi, quelli del tribunale non sono esattamente gli stessi che vanno dal carrozziere a veder se la botta che hai preso è vera o inventata per il risarcimento dell'assicurazione, è gente che deve fare una perizia e - anche - in base alla loro valutazione si decide se un poveraccio debba essere accusato o meno di omicidio. riguardo il mio babbo nello specifico, credo e spero per lui che la professionalità ce l'abbia. credo, perchè l'ho visto lavorare e non mi sembra un cretino. spero, perchè conoscendolo dubito che dormirebbe serenamente con le responsabilità che ha addosso.
Il problema vero, e mi ci metto dentro pure io, è che qui siam tutti meccanici assettisti preparatori ingegneri avvocati e giudici. qualcuno lo sarà anche per davvero, immagino, ma per la maggior parte siamo gente che gioca a fare il meccanico e che ragiona dicendo che tanto poi il perito mica sa dove deve guardare. di base sappiam tutti (o facciam finta di non sapere, a seconda dei casi) che la casa automobilistica ti dice questa è la macchina, l'ho testata, l'ho fatta come si deve, mi assumo le responsabilità di quel che ti sto dando, fai benzina e vai tranquillo. quelli seri che fanno cerchioni alternativi non omologati per strada ti dicono ecco qua, mettili su e giraci solo in pista. la legge dice se quella macchina che hai comprato è fatta così, è fatta così perchè tu possa andare in giro sicuro e rischiando il meno possibile di far male a te stesso e alla gente. vuoi cerchi diversi? comprati una macchina coi cerchi diversi. vuoi più cavalli? comprati una macchina con più cavalli. oppure modifica la tua quanto ti pare ma non girarci per strada. gli avvocati ti dicono hai messo il filtro bmc per avere due cavalli in più? la tua macchina è testata per averne 115. l'hai portata a 117, ora non è più sicura, se hai fatto danni è colpa tua. l'assicurazione ti dice oh, mi hai dato 500 euro per assicurare una mx-5, non un missile da competizione con duecento cavalli messi dentro da tuo cuggino. bon, basta. non ho altro da dire, chiusa la faccenda, scusate. avrei fatto anche a meno di replicare ulteriormente, ma visto che CJ ha tirato in ballo che magari il mio papà non è bravo abbastanza, mentre invece il mio papà è il più bravo di tutti, un po' mi son girati i marroncini.
sìsì tranquillo. beh, penso che le conoscenze e le competenze tecniche ce le abbia. è il loro mestiere, almeno quello spero lo sappian fare.
Comunque sti cerchi non uccidono. Anche se secondo me sono bruttini
Mah....

ly:
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)