This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Basta!!!!cambio cerchi!!!ssr mk1
Meglio il secondo Thumbup
Ehm... sui dadi ruota ci hai pensato?
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
A me piace più quello basso. Ti ha dato indicazioni su peso, ET e larghezza semicanali esterni?
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
Anche io preferisco il tappino basso...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
allora, visto che la faccenda è andata avanti, preciso che il gommista poi gli angoli me li ha fatti, ed è capacissimo di farmeli, ero lì presente e gli angoli li ha fatti come volevo io. si è rifiutato di farmeli a fattura, e ho dovuto pure insistere parecchio perchè me li facesse fuorifattura. per il semplice fatto, che capisco e condivido, che nessun professionista vero è disposto ad assumersi la responsabilità del fatto che la macchina si sia schiantata o abbia fatto danni per cause a lui imputabili.

anche il mio meccanico, per fare un altro esempio, corre nel campionato italiano velocità montagna, è uno che ne sa abbastanza, le gare le vince. ma quando gli chiedo di far cose strane sulla macchina mi guarda in faccia e mi dice va bene, ma io non ne so niente.

sul perito, io penso che come in tutte le professioni ci possano essere periti bravi e meno bravi, quelli del tribunale non sono esattamente gli stessi che vanno dal carrozziere a veder se la botta che hai preso è vera o inventata per il risarcimento dell'assicurazione, è gente che deve fare una perizia e - anche - in base alla loro valutazione si decide se un poveraccio debba essere accusato o meno di omicidio. riguardo il mio babbo nello specifico, credo e spero per lui che la professionalità ce l'abbia. credo, perchè l'ho visto lavorare e non mi sembra un cretino. spero, perchè conoscendolo dubito che dormirebbe serenamente con le responsabilità che ha addosso.

Il problema vero, e mi ci metto dentro pure io, è che qui siam tutti meccanici assettisti preparatori ingegneri avvocati e giudici. qualcuno lo sarà anche per davvero, immagino, ma per la maggior parte siamo gente che gioca a fare il meccanico e che ragiona dicendo che tanto poi il perito mica sa dove deve guardare. di base sappiam tutti (o facciam finta di non sapere, a seconda dei casi) che la casa automobilistica ti dice questa è la macchina, l'ho testata, l'ho fatta come si deve, mi assumo le responsabilità di quel che ti sto dando, fai benzina e vai tranquillo. quelli seri che fanno cerchioni alternativi non omologati per strada ti dicono ecco qua, mettili su e giraci solo in pista. la legge dice se quella macchina che hai comprato è fatta così, è fatta così perchè tu possa andare in giro sicuro e rischiando il meno possibile di far male a te stesso e alla gente. vuoi cerchi diversi? comprati una macchina coi cerchi diversi. vuoi più cavalli? comprati una macchina con più cavalli. oppure modifica la tua quanto ti pare ma non girarci per strada. gli avvocati ti dicono hai messo il filtro bmc per avere due cavalli in più? la tua macchina è testata per averne 115. l'hai portata a 117, ora non è più sicura, se hai fatto danni è colpa tua. l'assicurazione ti dice oh, mi hai dato 500 euro per assicurare una mx-5, non un missile da competizione con duecento cavalli messi dentro da tuo cuggino. bon, basta. non ho altro da dire, chiusa la faccenda, scusate. avrei fatto anche a meno di replicare ulteriormente, ma visto che CJ ha tirato in ballo che magari il mio papà non è bravo abbastanza, mentre invece il mio papà è il più bravo di tutti, un po' mi son girati i marroncini.
  Cita messaggio
tushio50 Ha scritto:ma visto che CJ ha tirato in ballo che magari il mio papà non è bravo abbastanza, mentre invece il mio papà è il più bravo di tutti, un po' mi son girati i marroncini.

Ho solo detto se tuo papà, come gli altri periti, hanno le conoscenze e/o competenze tecniche.

Non volevo certo mancare di rispetto a tuo papà e/o a te, mi sembrava di essere stato chiaro.
  Cita messaggio
sìsì tranquillo. beh, penso che le conoscenze e le competenze tecniche ce le abbia. è il loro mestiere, almeno quello spero lo sappian fare.
  Cita messaggio
Comunque sti cerchi non uccidono. Anche se secondo me sono bruttini
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Meglio il secondo Thumbup
Ehm... sui dadi ruota ci hai pensato?

.....non ancora......
penso che per quello vedrò, con il mio gommista una volta che ho i 4 cerchi in mano......
  Cita messaggio
marvel Ha scritto:A me piace più quello basso. Ti ha dato indicazioni su peso, ET e larghezza semicanali esterni?

......mi sono scordato per la seconda volta di chiedergli a voce il peso indicativo......
pero' abbiamo deciso, per evitare problemi di optare per la misura 16x8,5 e non più 16x9, ...........e se non ricordo male,
ET dovrebbe essere sui 10 o 13 ma da definire.......
anche per il center caps....altezza a parte, stiamo valutando l' idea di realizzarlo fisso e quindi senza il foro centrale.
Ne consegue quindi che in fase di bilanciamento/equilibratura, il mio gommista sarà costretto, ad usare lo stesso sistema che viene usato per i cerchi delle Peugeot...........
vedremo......
  Cita messaggio
Mah.... Confusedly:
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio