This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Basta!!!!cambio cerchi!!!ssr mk1
marvel Ha scritto:How much?
Peso previsto?
Anch'io sono amante del cromato-lucidato e pensavo di passare dai miei 17 scomponibili della Braid (cromati - lucidati) a dei 16 fatti proprio dalla ditta a cui ti sei rivolto. Vorrei un pizzico di confort in più visto che la spalla 40 è di marmo e mi piacerebbe guadagnare un paio di kg di peso circa. Il canale l'hai fatto fare uguale avanti e dietro?

.....il prezzo e' di 1600 euro+IVA.....il peso non te lo so' dire in quanto mi sono scordato di chiederglielo, ma di sicuro molto meno di quelli che attualmente monto sulla macchina.
la lucidatura, e' spettacolare, siamo praticamente al cromato, e per quello che riguarda il canale, ho scelto stessa misura sia sull' anteriore che posteriore, anche se il padre del ragazzo che segue il progetto mi aveva consigliato misure differenti, in virtù sopratutto della misura scelta 16x9........
il tutto per una maggior manovrabilità, ma non dovendo staccare il tempo in pista, non me ne frega nulla.......
preferisco il Canalazzo.....al Tempazzo.....
  Cita messaggio
Alla faccia del *****

Edit: Volevo solamente dire che
1600+iva, son tanti ovvio i soldi sono tua ma con 1600 a voglia a cerchi fighi da comprare.
Boh ognuno fa il suo ovviamente, ma a me sembra una cifra folle. (per una replica anche se pur sempre fatta da zero e in un unico modello).

La mia domanda è ne vale la pena?
Lol
inviato dal mio cofano
bauajxgkaoBdbdkauavdnskao
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
"piccola" differenza di prezzo
http://www.ebay.it/itm/SSR-SPEEDSTAR-MK-...#vi-ilComp
  Cita messaggio
LEONARDO NIFOSI Ha scritto:.....il prezzo e' di 1600 euro+IVA.....il peso non te lo so' dire in quanto mi sono scordato di chiederglielo, ma di sicuro molto meno di quelli che attualmente monto sulla macchina.
la lucidatura, e' spettacolare, siamo praticamente al cromato, e per quello che riguarda il canale, ho scelto stessa misura sia sull' anteriore che posteriore, anche se il padre del ragazzo che segue il progetto mi aveva consigliato misure differenti, in virtù sopratutto della misura scelta 16x9........
il tutto per una maggior manovrabilità, ma non dovendo staccare il tempo in pista, non me ne frega nulla.......
preferisco il Canalazzo.....al Tempazzo.....

Io ho dietro canale da 8 e avanti da 7,5. E' solo mezzo pollice, ma si vede tanto e sembra che monto gomme con misure diverse anche se sono identiche. Che ET avranno i tuoi?
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
Il Polano Ha scritto:Alla faccia del *****

Edit: Volevo solamente dire che
1600+iva, son tanti ovvio i soldi sono tua ma con 1600 a voglia a cerchi fighi da comprare.
Boh ognuno fa il suo ovviamente, ma a me sembra una cifra folle. (per una replica anche se pur sempre fatta da zero e in un unico modello).

La mia domanda è ne vale la pena?
Lol
inviato dal mio cofano
bauajxgkaoBdbdkauavdnskao

....a titolo personale ne vale la pena semplicemente perché, tutti quelli che piacciono a me non si trovano a meno di 400 euro l' uno, e a questi bisogna poi aggiungere le spese di spedizione.
un' esempio possono essere i TH LIne. 1600 euro solo di cerchi....
Risottolineando il fatto che gli SSR MK1 da 16 non esistono, in linea generale, non amo comprare parti di auto usate e che poi devo montare sulla mia macchina, a meno che non li riesca a vedere dal vivo.
Il terzo punto e' quello che poi preferisco........proprio perché fatti su misura e su rifiniture, scelte dal sottoscritto queste difficilmente possono essere replicate da altri e quindi possono considerarsi unici.
  Cita messaggio
marvel Ha scritto:Io ho dietro canale da 8 e avanti da 7,5. E' solo mezzo pollice, ma si vede tanto e sembra che monto gomme con misure diverse anche se sono identiche. Che ET avranno i tuoi?

.....sono in attesa di ricevere in settimana il disegno in sezione e in 3D con tutte le specifiche compreso ET.......
Quando Sabato mi hanno preso le misure / ingombri utilizzando un rileva profili (mozzo-dischi-pinze e spazi passaruota)
si sono annotati le mie richieste di massima, ma i dettagli mi verranno inviati tra qualche giorno.....
ti farò' sapere...
  Cita messaggio
[LoD]Gandalf;587273 Ha scritto:"piccola" differenza di prezzo
http://www.ebay.it/itm/SSR-SPEEDSTAR-MK-...#vi-ilComp

......si ....effettivamente c'è una piccola differenza di prezzo....
ma.........
Sono usati...........sono da rigenerare......non credo che di spedizione e dogana dagli USA si spenda meno di 500 euro ......
e magari manca anche il Center caps......e magari in fase di montaggio viene fuori un marone.......alla fine quanto risparmio???????
  Cita messaggio
Non amo particolarmente il disegno degli MKI ma 1600€+iva non sono un brutto affare considerando tutto.

Paragonare dei cerchi nuovi, a degli used non ha molto senso.
4 MKI nuovi costano cmq 550/590$ cadauno.
  Cita messaggio
Guardate che 1600 euro per quella tipologia di cerchi è un prezzo assolutamente normale, ve lo dico perché quando feci delle ricerche x i miei le cfre erano quelle. Scomponibili forgiati e lucidati a specchio da 16 nuovi, trovatemi qualcosa a meno e vi dirò che mi sbagliavo. Pochi mesi fa ebbi un colloquio con la ditta in questione e sui 16 con canale da 8 eravamo di pochi etti oltre i 6 kg di peso come previsione e calcolate che su uno scomponibile il 90 % del peso è flangia e bulloncini, cioé verso il centro con minori influenze negative. Il peso si può ridutte usando bulloncini in titanio (i miei bulloncini pesano 2 kg circa a ruota....!!) con costi però elevati.
X l'autore non farti mettere il trasparente sopra, è vero che dovrai sudare 7 camicie un paio di volte l'anno x manutentarli ma otterrai il max della lucentezza.
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
beh io per lavoro ho a che fare sempre da queste parti con produttori che fanno cerchi su misura. e per delle semplici repliche bmw m3 rally da 17 si viaggia intorno ai 700 a cerchio... giusto per dire che 1600 per un set fatto completamente su misura, mi pare una buona cifra.
  Cita messaggio