This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete
#61
La mia era una 205 rallye gruppo A ( poi gruppo S ) - quella in foto - ( scocca saldata , cambio ravv+ autobloccante + freni grossi) - scambiata alla pari per una mx 5 nuova ( km 0 )

+ motore di scorta + 16 gomme e 10 cerchi + carrello due assi.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#62
Mah io tra una NA stock ed un GTI sceglierei quest'ultimo a mani basse e parlo a ragion veduta perché ha avuto sia il 1.6 che il 1.9
  Cita messaggio
#63
eziomx Ha scritto:La mia era una 205 rallye gruppo A ( poi gruppo S ) - quella in foto - ( scocca saldata , cambio ravv+ autobloccante + freni grossi) - scambiata alla pari per una mx 5 nuova ( km 0 )

+ motore di scorta + 16 gomme e 10 cerchi + carrello due assi.

meenghia ! che bella bombetta che avevi !! complimenti !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#64
oldcafe Ha scritto:Mah io tra una NA stock ed un GTI sceglierei quest'ultimo a mani basse e parlo a ragion veduta perché ha avuto sia il 1.6 che il 1.9

Da amante delle Francesine tutto pepe anni '80/'90 e dopo averne guidate diverse posso confermare che la scelta sarebbe molto molto difficile.

Sono due oggetti diversi, come in molti hanno detto, ma entrambi ti fanno esaltare quando le guidi: una per il vento tra i capelli e la dinamica equilibrata, l'altra per la meccanica potente e quella guida fatta di coda ballerina ed inserimenti fulminei.

In uso quotidiano me le godrei entrambe perche' danno sensazioni di guida ormai dimenticate
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#65
-malleus- Ha scritto:Se non une fai un uso sportivo agonistico oggi una gti 1.9 o auto affine per me e' molto meno invitante di una mx5.
O meglio, la tiri fuori la domenica e fai il tuo giro, ma sempre dentro un'utilitaria anni 80 sei.....

Cioe' usate entrambe da oggetto ludico la dinamica perfetta e il plus dell' open air fa vincere la mazda a man bassa.

E poi un viaggio di 100 km in Miata e' puro coinvolgimento.....L'altra non credo sia lo stesso...Wink




inviato dalla mia bacca nera

Probabilmente non ne hai mai guidata una (intendo le versioni sportive, non il 1.1 con le ruotine strette e l'assetto dondolone): ok, non hai il vento tra i capelli, ma ti assicuro che anche in uso quotidiano e tutta stock ti stampa un sorriso a 32 denti da quando monti in macchina a quando ne scendi

Sui 100km fatti in miata o con un 205 GTI o rallye che sia idem come sopra: il rallye in piu' ha la rabbiosita' dei doppio corpo con in tromboncini chiusi in airbox che a vetro abbassato e' pura poesia!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#66
eziomx Ha scritto:La mia era una 205 rallye gruppo A ( poi gruppo S ) - quella in foto - ( scocca saldata , cambio ravv+ autobloccante + freni grossi) - scambiata alla pari per una mx 5 nuova ( km 0 )

+ motore di scorta + 16 gomme e 10 cerchi + carrello due assi.

Bel ferro!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#67
sì...e lavoravo per mantenerla !!! ma le amanti costano ...Rolleyes


...oggi corre ancora in slalom sulle strade piemontesi e liguri. Di colore rosso e verde e - ovvio - motore nuovo. Ma la scocca è quella.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#68
Non mi spiegherò mai perché la x1/9 non l'hanno fatta col 2.0 del ritmo 130tc..


Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#69
credo perchè nel 1972 non c'era quel motore.... e nell' 80 forse non era più nell'interesse Fiat produrla a lungo....

Ma bastava anche solo il 1600cc. bialbero.

Detto questo : un 1300 cc ex 128 con doppio carburatore e qualche modifica a pistoni e albero a camme fa volare una vettura di 800 kg scarsi.

Prestazioni adeguate a una vettura di 40 anni intendiamoci : fare i 180-185 km/h con ruote da 145- ( o 165 ) -13 e piccoli freni è da pazzi..:blink_:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#70
Hgt983 Ha scritto:Non mi spiegherò mai perché la x1/9 non l'hanno fatta col 2.0 del ritmo 130tc..


Sent from my iPad using Tapatalk

Perché si sarebbe aperta in 2, l'x1/9 sarebbe l'erede della 850 spider, anche se è totalmente diversa, ma il segmento è quello
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cambio auto, o no? Si cisco27 11 329 10-11-2024, 16:57
Ultimo messaggio: cisco27
  auto per la famiglia francesco48 9 615 24-05-2024, 14:43
Ultimo messaggio: nic65
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 1,181 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 6,610 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,597 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 7,882 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 63,704 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 9,450 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,756 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 135,297 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)