La mia era una 205 rallye gruppo A ( poi gruppo S ) - quella in foto - ( scocca saldata , cambio ravv+ autobloccante + freni grossi) - scambiata alla pari per una mx 5 nuova ( km 0 )
+ motore di scorta + 16 gomme e 10 cerchi + carrello due assi.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Mah io tra una NA stock ed un GTI sceglierei quest'ultimo a mani basse e parlo a ragion veduta perché ha avuto sia il 1.6 che il 1.9
sì...e lavoravo per mantenerla !!! ma le amanti costano ...
...oggi corre ancora in slalom sulle strade piemontesi e liguri. Di colore rosso e verde e - ovvio - motore nuovo. Ma la scocca è quella.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Non mi spiegherò mai perché la x1/9 non l'hanno fatta col 2.0 del ritmo 130tc..
Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
credo perchè nel 1972 non c'era quel motore.... e nell' 80 forse non era più nell'interesse Fiat produrla a lungo....
Ma bastava anche solo il 1600cc. bialbero.
Detto questo : un 1300 cc ex 128 con doppio carburatore e qualche modifica a pistoni e albero a camme fa volare una vettura di 800 kg scarsi.
Prestazioni adeguate a una vettura di 40 anni intendiamoci : fare i 180-185 km/h con ruote da 145- ( o 165 ) -13 e piccoli freni è da pazzi..:blink_:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red