Escludo i vari paracalore.
È qualcosa che cambia modo di comportarsi nelle manovre tiro rilascio, quando è la strada attraverso le ruote a trasmettere il moto agli organi di trasmissione e non viceversa.
È un gra gra gra di cinematismi .
Quando si preme la frizione sparisce.
Il differenziale in quel momento continua a girare come prima. Lo escluderei.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
La crociera sull’albero di trasmissione? A me successe anni fa e i rumori erano simili a quelli da te descritti. Mettila su un ponte con ruote libere e falla girare
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If everything seems under control
you're not going fast enough
1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Su nbfl 1.8 sport io ho il problema dello sferragliamento che a me sembra provenire dalla zona del cambio. Si presenta fino a 2000 giri precisi ed è tanto piu forte quanto più accelero a giri bassi. Il rumore si presenta a caldo ovvero quando la macchina inizia a scaldarsi (bastano 2 3 minuti dall'accensione). Lamierini, paracalore e cat non sono perché ho fatto controllare la linea di scarico ed era tutto perfetto e poi ho rimosso il cat e montato un 200 celle brain sul centrale.
Potrebbe essere il giunto che collega albero motore con albero di trasmissione? O la leva del cambio che vibra e batte contro il carter del cambio? Dopo aver letto tutta la discussione provo a tirare giu altre idee.
Ah ovviamente lo fa in tutte le marce dalla 1 alla 6. Olio cambio sostituito 2000 km fa con bardahl gear oil Specifica GL4 75w90 se non erro. C'è chi dice su YouTube abbia risolto mettendo una specifica di olio meno viscoso. Puo essere?