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Stato dischi a 100.000 km
#11
CJ_ Ha scritto:
Shizen Ha scritto:[quote="CJ_":45wgkeao]Puoi optare per i dischi stock senza problemi se non fai tantissima pista, oppure buttarti su roba tipo TAR-OX G88, anche se il disco baffato imho non serve molto.

a me interessavano più che altro dei forati anteriori...
sotto gli acquazzoni mi capita spesso che l'acqua sui dischi mi allunghi la frenata in maniera alquanto pericolosa

oppure facendo un salto sul sito brembo ci sono dei "baffati" che servono appunto per eliminare l'acqua

PS sono neri che figata :oops:

Un disco normale ha delle caratteristiche, quelli baffati altri, quelli forati altre ancora, non è un discorso estetico. : Wink :[/quote:45wgkeao]

appunto, che io sappia i forati aiutano ad eliminare l'acqua dalla superficie del disco
il baffato che dicevo della brembo è diverso dai classici, e da quello che scrivono è studiato per portare l'acqua verso l'esterno del disco, in poche parole sono più canali di scolo che baffi per aumentare la frenata

il fatto del nero è estetico, ma non mi era mai capitato di vederne e sono rimasto colpito :ange:
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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#12
io li ho cambiati tutti e 4 a 130.000 insieme alle pastiglie
tutto oem, in mazda se non ricordo male circa 400/500 euro in tutto
un po un salasso, ti conviene prenderli di altre ditte, e farli montare sa un meccanico
NA 1.6 Montego Blue

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#13
In tema di dischi sono abbastanza pratico per cui mi sento di darti alcuni consigli

1° i tuoi dischi hanno la pista completamente rovinata, non so cosa tu ci abbia fatto, sembra che hai girato con le pastiglie al ferro, quindi cambiali insieme alle pastiglie.
2° lascia perdere i dischi forati in quanto non sono adeguatamente trattati e dopo qualche schock termico possono partire delle crepe tra i fori, inoltre i fori a me non risulta servano ad eliminare l'acqua ma semai i gas che provocano faiding anche se basta guardare i dischi dopo qualche mese di utilizzo per rendersi conto che i fori si tappano con la polvere di ferodo e la loro utilità svanisce. I baffati vanno bene invece anche se il vantaggio della baffatura è poco quantificabile.. tra questi ti consiglierei gli EBC, con i quali ho avuto una buona esperienza.
3° tar ox è da evitare come la peste in quanto molti dischi da loro commercializzati danno grossi problemi e tendono ad ovalizzarsi facilmente...
4° Brembo ha la nomea di fare dischi qualitativamente migliori di quelli OEM... sulla mini old mi si sono stortati dopo neanche 5000 km e il meccanico stesso mi ha detto che ultimamente ci sono state molte partite difettose.

Ho anche letto che i dischi della mazda sono di buona qualità e non si stortano, i miei sono perfetti e fin quando non si scalinano non ci penso minimamnete a cambiarli per poi magari trovarmi con dei dischi che si stortano in poche migliaia di km...

Per non far arrugginire la campana, puoi sempre carteggiarla e verniciarla con una bomboletta di nero alto calore.

Tutto questo per dire che ti consiglio i mazda OEM o i brembo lisci HC
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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#14
Shizen Ha scritto:un mio amico mi ha consigliato di cambiare i dischi...

è vero che fanno abbastanza schifo ma hanno "solo" 100.000 km di cui tanti fatti in autostrada.
voi che dite?

[Immagine: th_06770_31032009111_122_132lo.jpg]


Buttali!!! : Lol :

Se tocchi il disco sentirai sicuramente uno scalino nella parte dove lavorano le pastiglie....

Il problema dell'acqua sui dischi non l'ho mai notato, solo dopo aver lavato l'emmeisc, per qualche metro tende a frenare un pelo meno : Thumbup :
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#15
anteriori
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :middle:it

posteriori (non riporta la mx5 ma il codice sul sito brembo è uguale)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :middle:it

tutto ok?
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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#16
Shizen Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Puoi optare per i dischi stock senza problemi se non fai tantissima pista, oppure buttarti su roba tipo TAR-OX G88, anche se il disco baffato imho non serve molto.

a me interessavano più che altro dei forati anteriori...
sotto gli acquazzoni mi capita spesso che l'acqua sui dischi mi allunghi la frenata in maniera alquanto pericolosa

oppure facendo un salto sul sito brembo ci sono dei "baffati" che servono appunto per eliminare l'acqua

PS sono neri che figata :oops:

:haha: :haha: :haha:

1) i dischi baffati servono ad espellere il ferodo più velocemente e a fornire aree di sfogo all'aria che si può insinuare fra pastiglia e disco.

2) NON COMPRARE DISCHI SU EBAY. prendili da fornitori affidabili.

3) l'acqua sui dischi non fa quasi nulla. se il disco è caldo l'acqua evapora in un decimo di secondo. se hai problemi di frenata quando piove è perchè quei dischi sono alla frutta.

il consiglio è di comprare dischi originali, magari con una pastiglia buona. io ora monto ecb green e sia in strada a freddo che in pista mi trovo da dio.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#17
il problema dell'acqua si presenta dopo molti km di inutilizzo dei freni quando piove.
Si forma una patina sul disco che rende lunga la frenata. Ci risolve sfiorando appena appena il pedale del freno.
Io una volta mi sono trovato nella cacca per questo motivo
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#18
Fabiolous Ha scritto:il problema dell'acqua si presenta dopo molti km di inutilizzo dei freni quando piove.
Si forma una patina sul disco che rende lunga la frenata. Ci risolve sfiorando appena appena il pedale del freno.
Io una volta mi sono trovato nella cacca per questo motivo

lo so e avvicino spesso le pastiglie, ma quando sei in emergenza freni e basta... in quel caso la macchina va lissia lissia
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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#19
già provato purtroppo, per fortuna cagnazzo salvo e mazdina intatta Shock
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#20
AndreaNobile Ha scritto:2) NON COMPRARE DISCHI SU EBAY. prendili da fornitori affidabili.

3) l'acqua sui dischi non fa quasi nulla. se il disco è caldo l'acqua evapora in un decimo di secondo. se hai problemi di frenata quando piove è perchè quei dischi sono alla frutta.

il consiglio è di comprare dischi originali, magari con una pastiglia buona. io ora monto ecb green e sia in strada a freddo che in pista mi trovo da dio.

2) ebayfobia? io non amo ebay ma alla fine il disco è brembo e di conseguenza anche la garanzia e la qualità... tutto sommato è solo un rivenditore che spedisce
3) no no sempre fatto sto "lavoro"... solo in autostrada quando non freno per un po'

ho preso anche io quelle pastiglie, appena ho i dischi le monto
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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