Sulla miata si può regolare camber, toe e caster.
Ovvero inclinazione, convergenza, incidenza. Cioè tutto!
SAI,angolo incidenza e set back che sono???
19-11-2014, 00:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2014, 00:13 da Pdor figlio di Kmer.)
lavoro ok.
angoli sulla carta prudenti (campanatua a -0,31 -0,27 all' anteriore e -1.08 e 1,12 al posteriore, convergenze belle chiuse e incidenza che dovrebbe darti uno sterzo bello solido) in realtà ho anch'io dei valori di campanatura simili (ma di convergenza molto diversi, tutte e due a zero) e l' auto parte cmq col posteriore se si forza.
in poche parole, lavoro onesto e regolazioni classiche.
PS: rileggendo la convergenza posteriore è un pò asimettrica...con la ruota sinistra quasi a zero e desta a 0,7...ma se lasciando lo sterzo l' auto procede dritta può andar bene
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
beh lasciando lo sterzo l'auto va dritta..solo che il mio dubbio è in fase di accelerazione...tirando prima e seconda mi dà l'impressione come se la macchina volesse girarsi e partire col posteriore....può essere che ho gli ammortizzatori un po scarichi?perchè ho notato che accelerando a fondo,l'auto impenna ,e quando freno beccheggia notevolmente in avanti