vi voglio bene a tutti... io trovo l'aspirato più affascinante, ma solo perché non ho mai avuto un'auto turbo.
ciò che non si conosce spaventa, è la natura...
per quanto si elabori un aspirato è sempre più semplice prendere quella via piuttosto che turbizzare lo stesso motore.
credo che la maggior parte di quelli che dicono "è meglio l'aspirato" lo dicano perché provano ad immedesimarsi nell'elaborazione, e in fondo quando si pensa a cosa si farebbe sotto al proprio cofano, partendo da un aspirato, la scelta più semplice è restare aspirato... io stesso la penso così.
ma nelle mx5 molte volte si pone il dubbio se elaborarla da aspirato, swappare o turbizzare...
in una subaru impreza nessuno si pone il problema se farla aspirata o lasciarla turbo...
ciò che non si conosce spaventa, è la natura...
per quanto si elabori un aspirato è sempre più semplice prendere quella via piuttosto che turbizzare lo stesso motore.
credo che la maggior parte di quelli che dicono "è meglio l'aspirato" lo dicano perché provano ad immedesimarsi nell'elaborazione, e in fondo quando si pensa a cosa si farebbe sotto al proprio cofano, partendo da un aspirato, la scelta più semplice è restare aspirato... io stesso la penso così.
ma nelle mx5 molte volte si pone il dubbio se elaborarla da aspirato, swappare o turbizzare...
in una subaru impreza nessuno si pone il problema se farla aspirata o lasciarla turbo...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal