This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'arcana battaglia tra turbo e aspirate!
#61
vi voglio bene a tutti... io trovo l'aspirato più affascinante, ma solo perché non ho mai avuto un'auto turbo.

ciò che non si conosce spaventa, è la natura...
per quanto si elabori un aspirato è sempre più semplice prendere quella via piuttosto che turbizzare lo stesso motore.

credo che la maggior parte di quelli che dicono "è meglio l'aspirato" lo dicano perché provano ad immedesimarsi nell'elaborazione, e in fondo quando si pensa a cosa si farebbe sotto al proprio cofano, partendo da un aspirato, la scelta più semplice è restare aspirato... io stesso la penso così.

ma nelle mx5 molte volte si pone il dubbio se elaborarla da aspirato, swappare o turbizzare...
in una subaru impreza nessuno si pone il problema se farla aspirata o lasciarla turbo...
  Cita messaggio
#62
LucaJones Ha scritto:Mah... anche se non proprio pertinenti, non mi sembravano risposte svilenti, ridicole, non apprezzabile.
Poi anche le mie non-risposte non sono proprio pertinenti... si fa per parlare, per leggere, per discutere. O no?

dico che chi ha aperto il post voleva solo provocare.
Ognuno ha risposto cercando di apportare un contributo
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#63
vorrebbi un aspyrato da 11.000 giri, non abbi il grano per farlo, ripiegassi su turbo low cost, stassi meglio con aspirato da 6.500 giri per la affidabilità, ma perchè non pensabbi a volumetrico? ...

...prendei 2.0 tsi
  Cita messaggio
#64
dafde Ha scritto:vorrebbi un aspyrato da 11.000 giri, non abbi il grano per farlo, ripiegassi su turbo low cost, stassi meglio con aspirato da 6.500 giri per la affidabilità, ma perchè non pensabbi a volumetrico? ...

...prendei 2.0 tsi
Dafde da dove sei immigrato oggi? :haha:

ecco il discorso affidabilità è da approfondire con poche parole... parliamo del B6 NB che fisicamente può arrivare ad avere giri... tra metterci un turbo o elaborarlo a tal punto che tiri 10 mila e più giri... credo l'affidabilità sia paragonabile ad un turbo di plastica.

di volumetrico nessuno parla... ma io mi sono già espresso su whatsapp a riguardo... non mi interessa come va, fa un rumore allucinante che la mia macchina non dovrà mai fare.

tu hai fatto un'ottima scelta a prendere il 2.0 tsi, ora devi solo swapparlo nella mx5 e avrai il mezzo perfetto.
  Cita messaggio
#65
il discorso affidabilità non si può approfondire in due parole
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#66
Bisso Ha scritto:tu hai fatto un'ottima scelta a prendere il 2.0 tsi, ora devi solo swapparlo nella mx5 e avrai il mezzo perfetto.
ma no, l'idea è di mettere il B6 nell'altra
  Cita messaggio
#67
il 2.0 tsi è quello volumetrico + turbo?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#68
pierpower Ha scritto:il 2.0 tsi è quello volumetrico + turbo?
no, il 2.0 tsi è solo turbo, quello che intendi tu è il 1.4 (volumex)
  Cita messaggio
#69
Per quanto non ami Vw.. Però quel 2.0 turbo sotto le nostre..... Mamma mia..
  Cita messaggio
#70
2.1 Maruha con ITB
Posso chiudere? :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 2,219 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Downsizing e turbo: questo è troppo! :D Number34 5 2,937 17-01-2017, 21:48
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Mazda 2.5 Turbo per CX-9 EBI 3 3,171 27-05-2016, 17:09
Ultimo messaggio: Steto731
  Sulla CX-9 arriva il nuovo 2.5 Sky-G TURBO O.A.E. 3 3,409 21-11-2015, 00:32
Ultimo messaggio: lore87
  1986 SUBARU LEONE STi TURBO Bulz 5 3,731 01-05-2015, 07:50
Ultimo messaggio: CJ_
  Occasione Punto cabrio turbo aspirata ! Jeega 21 4,546 19-02-2015, 22:56
Ultimo messaggio: McWhite
  Civic type-r 2015 vtec.............. E turbo. Daviz 47 9,134 03-12-2013, 17:52
Ultimo messaggio: suzumonza
  Maggiolino turbo in sostituzione della mx5 fantanico 41 7,556 27-11-2013, 10:16
Ultimo messaggio: CJ_
  Caterham entry level : motore suzuki 3 cil. turbo eziomx 49 10,753 22-09-2013, 16:46
Ultimo messaggio: backtothefuture
  cerco notizie sul motore opel ecotec 2000 bz turbo eziomx 9 4,650 11-07-2013, 10:16
Ultimo messaggio: eziomx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)