Ciao a tutti, ho un problemino (di poco conto) da quando ho preso la mazdina l'anno scorso: quando sono in 5° o 6° marcia a bassi giri e lascio l'acceleratore, appena lo ripremo leggermente dando un filo di gas come per mantenere l'andatura, il motore ha un'incertezza e sembra ingolfarsi per 2-3 secondi poi riprende.
Se invece premo un po' più deciso non fa questo scherzetto.
La miata è una NC 2.0 del 2006 con 116.000 km tutta originale di motore tranne che per terminale Remus.
Secondo voi cosa può essere?
E' possibile che il catalizzatore nel collettore sia già bello pieno?
Oltretutto qualche settimana fa dopo essere andato a fare un giro in montagna, ha iniziato ad avere il minimo irregolare a freddo (non appena accesa quando il motore è su di giri perchè freddo freddo), poi a motore caldo nessun problema.
Che debba staccare la centralina per far riprendere i valori corretti?
Se invece premo un po' più deciso non fa questo scherzetto.
La miata è una NC 2.0 del 2006 con 116.000 km tutta originale di motore tranne che per terminale Remus.
Secondo voi cosa può essere?
E' possibile che il catalizzatore nel collettore sia già bello pieno?
Oltretutto qualche settimana fa dopo essere andato a fare un giro in montagna, ha iniziato ad avere il minimo irregolare a freddo (non appena accesa quando il motore è su di giri perchè freddo freddo), poi a motore caldo nessun problema.
Che debba staccare la centralina per far riprendere i valori corretti?