This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] ABS e rumore. È normale?
Ti do uno spunto.
Dato che parli di frenate energiche (l'abs entra) e che questo "wuuuuu" lo fa per poco anche dopo, mi viene da pensare ad uno sfiato nel tubo che va in depressione sulla pompa del freno.
Butta un'occhio
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:è più probabile che quel "wuuuuuuuu" sia dovuto a cerchi piegati o dischi freno storti

l'ABS fa un po' di rumore ma non così forte e solo quando si inserisce

Quoto, specialmente dopo averli scaldati parecchio tipo dopo una frenata molto lunga da alta velocità.
  Cita messaggio
ho registrato un video (in realtà ne ho registrati due) ma non riuscivo a caricarlo tramite il cellulare. ecco il motivo del ritardo. spero si senta qualcosa.
facendo più attenzione sembra (ma non ne sono ancora sicuro del tutto) che il rumore provenga dalla anteriore destra, ma ripeto non ne sono sicuro. ecco il rumore incriminato:

primo video (si sente abbastanza bene intorno ai 6 - 7 secondi)
[video=youtube;4kWKLL3Ak1M]https://www.youtube.com/watch?v=4kWKLL3Ak1M&feature=youtu.be[/video]

secondo video (si sente peggio, ma si sente)
[video=youtube;gxYvmUqdExU]https://www.youtube.com/watch?v=gxYvmUqdExU&feature=youtu.be[/video]

grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi a capire che di cosa si tratta Smile
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Quoto, specialmente dopo averli scaldati parecchio tipo dopo una frenata molto lunga da alta velocità.

Pee Tee Ha scritto:uno sfiato nel tubo che va in depressione sulla pompa del freno.

pierpower Ha scritto:Escludo siano vibrazioni

Boh...

Spero sia una cosa da niente. Voglio andare in pista al più presto.
Ps. Scusatemi se ho modificato il messaggio invece che scriverne uno nuovo
  Cita messaggio
No beh ma non ė il caso di preoccuparsi troppo.
Se anche fossero storti, prima che diventino pericolosi (che si possano rompere) ce ne vuole...

Finche il volante non vibra ė ok
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Non riesco a vedere secondo il video, il primo si.

Se ho capito bene è quel rumore che si sente quando la macchina si è praticamente fermata, e si sente anche dopo un po' che l'auto è ferma. Quello viene dalla pompa ABS, è quasi una specie di ronzio. E' normale!
  Cita messaggio
Una specie di lamento ahahah
  Cita messaggio
Si, se devo essere sincero sulla mia NA fa un po' meno rumore, però è quello...in teoria vuol dire che funziona correttamente Thumbup
  Cita messaggio
Sia lodato il cielo
  Cita messaggio