Location: Brighton
Regione/Stato: U.K.
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omermon Ha scritto:A me pare invece che le componenti debbano avere le fiches di omologazione della casa produttrice dell'auto (tipo il Kit SS delle 500 Abarth), cosa che il Remus non credo abbia.
Ad ogni modo sicuramente il foglio di accompagnamento Remus può essere una buona carta da giocare, ma la batosta è sempre lì in agguato.
Io ero rimasto qui:
https://www.google.co.uk/url?sa=t&source...uXgQzKozJg
Sbaglio?
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- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia
In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
mmm sembra una storia interessante. mai sentito dire però
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lorsal Ha scritto:mmm sembra una storia interessante. mai sentito dire però
Nel caso comunque sarebbero dolori..
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- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia
In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
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Regione/Stato: Lombardia
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Leggende metropolitane.
Sul foglio pero' è scritto il modello preciso di auto su cui va montato e non si puo' montare su altri. Foglio che per altro è meglio avere MA che fa fede è il codice stampigliato.
Scarichi, ammortizzatori e un tot di altre cose possono essere sostituiti con omologhi aftermarket.
per esempio la mia nc con i suoi bei blistein gialli mica ha un foglio con scritto che sono omologati o ha un codice mazda. quelli sono.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Io con quel foglio ho passato la revisione, sennò non me la facevano passare perché lo scarico non era originale. Capisco che la musica cambia presso ogni revisore, riporto solo la mia esperienza. In quel caso contento di avere il Remus.
Amica vigilessa semplicemente dice (cito): lo scarico può essere omologato finche ti pare, ma il tuo mezzo non è omologato con quello scarico....
Se il cds viene interpretato così so' cavoli...
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infatti il foglio dice che quello scarico li, omologato, è adatto al tuo mezzo. il codice stampigliato dice che è omologato.
non è che se metti lo scarico, omologato, di un bus sulla tua miata sei a posto. questo deve essere il senso. non che lo scarico deve essere segnato a libretto.
poi che l'amica vigilessa non sia probabilmente in grado di lavorare per bene ci sta... spero stia in ufficio...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Io ho capito così il remus viene venduto come ricambio equivalente dell'originale per mx5,questo è quello che c'è scritto sul foglio.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Se così fosse ben venga, perchè il ragionamento del foglio è: lo scarico è omologato, la mx5 è omologata. lo scarico è omologato sulla mx5 , ma la TUA mx5 non è omologata per X scarico.
Se poi il remus fa storia a se, ben venga, meglio, non lo sapevo