This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio sostituzione Filtro aria + modifica centralina
#11
il pipercross è una novità, quindi nessuno qua l'ha ancora adottato...faresti da cavia! Thumbup
pro: posizionamento interno al motore, quindi non rischi di bagnare il filtro come per i cai aem/mazdaspeed/skuzzle
contro: dovrebbe utilizzare (non son sicuro) il condotto originale di aspirazione dietro al paraurti, potresti migliorare l'immissione con il duct cobalt. inoltre il viper non è specificatamente dimensionato per nc, han solo studiato un sistema di fissaggio compatibile con la curva siliconica e la sede per l'elettronica di controllo.

Un cat 200celle NON PUOI ADATTARLO sulla linea di scarico originale, devi cambiare i colli. punto. Poi vedi se rilocare le lambda sul secondo cat o installare l'emulatore sonda.
io la mappa la lascerei come ultima cosa, prima vedi fin dove vuoi arrivare coi pezzi.
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#12
Fyl Ha scritto:grazie sei stato gentilissimo
riguardo ai due tipi di filtro sparco o bmc non mi sai dire nulla?
Ho un bmc vulgaris. Attenzione che con i filtri e similia si favoleggia sempre su quanti cv/hp/km si possono guadagnare.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#13
chiaro molto chiaro! il filtro l'ho trovato su mx5 parts €280 eur compreso ss
adatto alle nc dal 2005 in poi
senti ti ringrazio per tutte le info, mi sai dire alla fine con quanto me la cavo come spesa?
  Cita messaggio
#14
Fyl Ha scritto:chiaro molto chiaro! il filtro l'ho trovato su mx5 parts €280 eur compreso ss
adatto alle nc dal 2005 in poi
senti ti ringrazio per tutte le info, mi sai dire alla fine con quanto me la cavo come spesa?
Io prima di spendere 280€ di filtro seguirei la scaletta che ti hanno già espresso sopra..
My 2 Cents..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#15
sottoscrivo. al massimo valuta l'air scoop cobat in accoppiata al pannello già in tuo possesso, spendi 1/5 e dedichi il resto del budget allo scarico Thumbup
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#16
hai ragione...
  Cita messaggio
#17
thanks:plus1:Thumbup
  Cita messaggio
#18
FYL, modifica la scritta sotto il tuo avatar, hai una RC ....non NC :p:p
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#19
Fyl Ha scritto:esatto Rc
so che i puristi non la amano molto!......Wink

Non preoccuparti.I puristi sono quelli che la menano tanto, mettono il GPL e lo giustificano pure.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#20
Ciao io mi trovo bene con i collettori senza catalizzatore 4in1 IL motorsport + midpipe originale + terminale cobalt. Suona e va che è una meraviglia e ha passato tranquillamente la revisione (almeno, prima di installare il cobalt, ma non cambia molto)

Prima di spendere 300 € per un filtro pensaci: vai spesso in pista e ti serve spremere fino all'ultima frazione di cavallo? Se no, evita: è scientificamente dimostrato che a meno di elaborazioni spintissime l'effetto è minimo e resta solo un po' di effetto placebo Smile
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consiglio officina anche non ufficiale Ald-5 2 179 03-04-2024, 09:09
Ultimo messaggio: Ald-5
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,054 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 5,569 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 207 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
  [ND] Info modifica ace 23 3,731 08-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Pepi
  [NC] Auto non rimane accesa dopo sostituzione valvola PCV Spectre 3 730 11-11-2023, 18:47
Ultimo messaggio: Spectre
  [ND] Consiglio officina per controlli annuali, dopo scadenza garanzia PicioPacio 9 1,314 19-09-2023, 13:48
Ultimo messaggio: Mac
  [NA] Sostituzione Radiatore manuele 16 4,121 25-06-2023, 16:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 2,439 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [Vari] Filtro aria sportvo giuseppe85pa 4 1,063 14-02-2023, 12:59
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)