personalmente per un goal di 200-220 cv io non toccherei il motore, va benissimo stock. Ho girato per parecchio a circa 240 cv senza che perdesse mai un colpo. Poi ho iniziato ad aumentare gli anticipi
Ci sono diversi kit in giro, soprattutto negli usa dove modifiche del genere sono all'ordine del giorno
es.
http://www.bellengineering.net/index.php?cPath=5_11 begi (lo stesso corky bell che ha scritto maximum boost)
https://www.flyinmiata.com/miata-perform...s/diy.html flyin miata, che vende collettori e downpipe ad un ottimo prezzo
http://www.cxracing.com/mm5/merchant.mvc...Code=Miata cxracing, una ditta che sta diventando buona in questo periodo, sempre prezzi ottimi
Questo per quanto concerne l'installazione di un turbocompressore.
Per la gestione elettronica la soluzione più "comune" (se di comune si può parlare in Italia) è l'installazione di una centralina sostitutiva che si chiama megasquirt. Leggi qui se vuoi avere qualche delucidazione http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Squirt-PNP
qui vendoni i kit fai da te, ma se non hai qualche skill eviterei http://www.diyautotune.com/catalog/index.php
Infine, il carburante. La pompa originale della mx5 ha una portata sufficiente per potenze vicine ai 300 hp, puoi lasciare tranquillamente quella (se buona)
Gli iniettori originali invece sono abbastanza piccoli, la soluzione plug'n play più comune è montare quelli supra (330 cc se non vado errato) o quelli rx8 da 420cc
Ora, tutto questo vale se vuoi lasciare il motore stock, ma se hai intenzione di assemblarne uno con pistoni decompressi e bielle rinforzate, ti conviene fare in questo modo:
-monti un BP
-lo turbizzi e te lo godi con 220hp
-prendi un altro BP e inizi a prendere i pezzi per buildarlo
-swappi il nuovo e ti godi... quello che riesci a tirare fuori
Ti consiglio di fare in questo modo perché non c'è nulla di più brutto di aver la macchina ferma mentre si assembla un motore. I tempi si allungano per le più piccole stupidate, e rischia di passarti la voglia.
Ci sono diversi kit in giro, soprattutto negli usa dove modifiche del genere sono all'ordine del giorno
es.
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Questo per quanto concerne l'installazione di un turbocompressore.
Per la gestione elettronica la soluzione più "comune" (se di comune si può parlare in Italia) è l'installazione di una centralina sostitutiva che si chiama megasquirt. Leggi qui se vuoi avere qualche delucidazione http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Squirt-PNP
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Infine, il carburante. La pompa originale della mx5 ha una portata sufficiente per potenze vicine ai 300 hp, puoi lasciare tranquillamente quella (se buona)
Gli iniettori originali invece sono abbastanza piccoli, la soluzione plug'n play più comune è montare quelli supra (330 cc se non vado errato) o quelli rx8 da 420cc
Ora, tutto questo vale se vuoi lasciare il motore stock, ma se hai intenzione di assemblarne uno con pistoni decompressi e bielle rinforzate, ti conviene fare in questo modo:
-monti un BP
-lo turbizzi e te lo godi con 220hp
-prendi un altro BP e inizi a prendere i pezzi per buildarlo
-swappi il nuovo e ti godi... quello che riesci a tirare fuori
Ti consiglio di fare in questo modo perché non c'è nulla di più brutto di aver la macchina ferma mentre si assembla un motore. I tempi si allungano per le più piccole stupidate, e rischia di passarti la voglia.
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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