il compressore dinamico condotto è una buona scelta per chi cerca potenza con comportamento simile all aspirato.
Non ha lag ma non ha neanche la coppia all apertura del gas, per cui siam sempre là
E' una scelta peculiare e secondo me ha senso solo se ci cerca la coppia in alto, appunto come un aspirato "pompato".
se lo si rapporta per riempire in basso è meno efficace di altre opzioni.
grazie al fatto di non avere la turbina scalda meno a pari potenza e poi non si ha problema di cocking sull olio.
meccanicamente accoppiare una cosa che gira a 4000 con una che gira a 100000 è una scelta idiota ma gran passi avanti devono essere stati fatti su questo.
In ogni caso su questo non sono esperto.
Motori di serie con questa scelta non ce ne sono perchè potendo progettare da zero si scelgono meglio altri parametri (come la cilindrata per esempio).
BMW Alpina aveva fatto un' auto con compressore dinamico condotto.
Ah a proposito:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post456608
leggere un ingegnere che scrive ste cavolate e soprattutto " l'aspirazione delle turbina" son cose che fan male.