omermon Ha scritto:Vuoi usare l'auto?
swappa un 1.8 come il tuo, ottimizzalo (aspirazione, CF, scarico completo, mappa, volano e conica), goditelo così per un po'. Poi decidi se sovralimentare, tanto quei componenti rimangono quasi tutti.
Sulla mia questi componenti hanno dato benefici che non immaginavo, e senza mappa.
Di contro, quasi tutte le sovralimentazioni sono lì a bestemmiare (salvo pochissimi).
my two cents.
Non é il mio caso
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
CJ_ Ha scritto:Perchè hai fatto fare il lavoro da uno bravo e non dal primo individuo che si vantava di essere meccanico.
Grazie del bravo
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Personalmente parlando io prediligerei la sovralimentazione
Per uno alle prime armi non richiede lavorazioni particolari al motore, lasciando tutto stock la curva della coppia viene spostata più su, aumentando il carattere che ha il motore di serie (molta coppia tra 3000 e 5000 giri, e un po' di potenza agli alti), quindi resta un motore parecchio sfruttabile in strada, seppur con quei 200 e più cavalli che hai alla fine dei lavori.
Quello che risparmi non toccando il motore (che deve comunque essere verificato prima di iniziare i lavori) lo spendi per il contorno.
Che tu voglia fare turbo o volumetrico devi considerare in ogni caso:
centralina (piggyback o sostitutiva)
iniettori
tubazioni per l'intercooler
intercooler
i costi alla fine sono paragonabili, e sei sempre intorno ai 2000 euro se fai tutto da te oppure 5000 se lo fai fare da qualcuno
Turbo tutta la vita!.... La soddisfazione è ben altra, aimè però anche i costi!... Basta con i macinini rumorosi e fermi, una girella e ti passa la paura! :-)
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Naa...poi c'è il turbo lag. Conversione elettrica
Volumetrico ed il lag è risolto
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade