This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Swap o volumetrico???
#21
omermon Ha scritto:Vuoi usare l'auto?
swappa un 1.8 come il tuo, ottimizzalo (aspirazione, CF, scarico completo, mappa, volano e conica), goditelo così per un po'. Poi decidi se sovralimentare, tanto quei componenti rimangono quasi tutti.

Sulla mia questi componenti hanno dato benefici che non immaginavo, e senza mappa.
Di contro, quasi tutte le sovralimentazioni sono lì a bestemmiare (salvo pochissimi).

my two cents.
Non é il mio caso
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#22
nofear Ha scritto:Non é il mio caso

tu infatti sei uno dei pochissimi.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#23
nofear Ha scritto:Non é il mio caso

Perchè hai fatto fare il lavoro da uno bravo e non dal primo individuo che si vantava di essere meccanico.
  Cita messaggio
#24
CJ_ Ha scritto:Perchè hai fatto fare il lavoro da uno bravo e non dal primo individuo che si vantava di essere meccanico.
Grazie del bravoThumbup
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#25
Personalmente parlando io prediligerei la sovralimentazione
Per uno alle prime armi non richiede lavorazioni particolari al motore, lasciando tutto stock la curva della coppia viene spostata più su, aumentando il carattere che ha il motore di serie (molta coppia tra 3000 e 5000 giri, e un po' di potenza agli alti), quindi resta un motore parecchio sfruttabile in strada, seppur con quei 200 e più cavalli che hai alla fine dei lavori.
Quello che risparmi non toccando il motore (che deve comunque essere verificato prima di iniziare i lavori) lo spendi per il contorno.

Che tu voglia fare turbo o volumetrico devi considerare in ogni caso:
centralina (piggyback o sostitutiva)
iniettori
tubazioni per l'intercooler
intercooler

i costi alla fine sono paragonabili, e sei sempre intorno ai 2000 euro se fai tutto da te oppure 5000 se lo fai fare da qualcuno
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
#26
Turbo tutta la vita!.... La soddisfazione è ben altra, aimè però anche i costi!... Basta con i macinini rumorosi e fermi, una girella e ti passa la paura! :-)
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#27
-PEWO- Ha scritto:Turbo tutta la vita!.... La soddisfazione è ben altra, aimè però anche i costi!... Basta con i macinini rumorosi e fermi, una girella e ti passa la paura! :-)

Finalmente uno che ha buoni sentimenti Big Grin
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
#28
-PEWO- Ha scritto:Turbo tutta la vita!.... La soddisfazione è ben altra, aimè però anche i costi!... Basta con i macinini rumorosi e fermi, una girella e ti passa la paura! :-)

Ripensa mille volte a ciò che hai scritto :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#29
Naa...poi c'è il turbo lag. Conversione elettrica
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#30
Volumetrico ed il lag è risolto

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consigli per swap, circa 400cv falcon89 44 1,649 19-12-2024, 14:01
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA/NB]  SWAP inatteso - 1.8vvt nbfl su NA 1990 Unwelcome guest 54 30,573 27-02-2020, 10:57
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NB] Kit compressore volumetrico andreabussolin91 105 61,884 17-07-2018, 11:12
Ultimo messaggio: behappy84
Lightbulb [NC] Progetto NC 1.8 swap 2.3/2.5, da pista sintraversa 28 22,013 22-02-2018, 19:06
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Swap mx5 nb da 1.6 a 1.8 remake95 12 11,931 13-12-2017, 11:03
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Per chi meditasse uno swap da NA1.6 a NA1.8... Gagio 0 2,337 13-08-2015, 20:58
Ultimo messaggio: Gagio
  adattamento volumetrico slk ILoveGiapponesina 29 13,147 10-05-2015, 21:05
Ultimo messaggio: DNA54
  Swap 1.8 na 94> EnergyHide 30 8,779 29-01-2015, 13:45
Ultimo messaggio: EnergyHide
  Kit volumetrico su 1,6 TRLane Doppiaeffe 423 82,955 30-10-2013, 15:42
Ultimo messaggio: hawkins
  Mi sembra un po' alto, ma... swap? Lanf 4 3,221 08-09-2013, 19:06
Ultimo messaggio: Lanf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)