This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sono rimasto senza olio AIUTO
#21
la cosa piu' facile e' che tu abbia un falso contatto nell indicatore .
ti assicuro che se sbronzini te ne accorgi .
il rumore del motore si allarga e cambia molto molto -
questo e' un mio camera car con un motore che sbiella .
te ne accorgi anche se non sei meccaninico .
si sente il momento esatto in cui ci saluta

https://www.youtube.com/watch?v=eiELaWWuL9A
  Cita messaggio
#22
Basaglia Ha scritto:Comunque ripeto ,non c'era nulla che facesse presumere quello che poi è accaduto.Nessun rumorino ,niente di niente ,nessun segnale.Quando il segnale l'ho visto e si e' ripetuto circa 5 ,10 volte mi sono fermato senza forzare.All'inizio ho creduto fosse una mia allucinazione ,era sera ed ero stanco

Vorrei solo far notare che lo strumento a cui fai riferimento non solo è FINTO, ma non misura la QUANTITA' di olio, ma bensi la PRESSIONE
  Cita messaggio
#23
Pee Tee Ha scritto:Vorrei solo far notare che lo strumento a cui fai riferimento non solo è FINTO, ma non misura la QUANTITA' di olio, ma bensi la PRESSIONE

Non é mai esistito un sistema come per la benzina che misura il livello olio tipo galleggiante, qualunque sistema, solo luminoso o con lancetta e scala, misura la pressione del circuito olio .Ma se non c é pressione non c é olio e se non c é olio non c é pressione.
Ma quello in causa funziona e anche bene a differenza di quello della nc, che provato da me se si scollega dalla sonda di pressione lo strumento continua a funzionare....
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#24
Nelle Renault degli anni ottanta il manometro olio , quando accendevi il quadro , indicava il livello dell'olio. Questo sarebbe comodo!
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#25
non posso far altro che attendere il responso del meccanico: grazie a tutti queli che fino ad ora sono intervenuti ,sto sudando freddo !
  Cita messaggio
#26
Basaglia Ha scritto:ago88 ma misurando con l'asta al motore ti dava almeno un livello minimo dell'olio?oppure sembrava fosse tutto esaurito? la mia ansia deriva dal fatto che l'asta era asciutta e da li la mega paranoia


è successo anche a me.

frenata brusca, lancetta della pressione olio che va a zero lentamente e torna su.

Controllo olio ed era sotto il minimo.

rabboccato 1,5 litri.

Ora cambio olio. Probabilmente mangia olio, devo capire quanto e come. Terrò controllato il livello dell'olio molto spesso.
  Cita messaggio
#27
SOLO nella NA e fino al 1994 vi era l'indicatore pressione olio VERO!

Il resto sono fasulli/tarocchi!
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#28
mauro Ha scritto:Non é mai esistito un sistema come per la benzina che misura il livello olio tipo galleggiante, qualunque sistema, solo luminoso o con lancetta e scala, misura la pressione del circuito olio .Ma se non c é pressione non c é olio e se non c é olio non c é pressione.

E grazie fin qui l'abbiam già detto

Citazione:Ma quello in causa funziona e anche bene a differenza di quello della nc, che provato da me se si scollega dalla sonda di pressione lo strumento continua a funzionare....

No Mauro.

L'unico vero strumento FUNZIONANTE della pressione olio é sulle prima Na (come la mia.)

Quindi mi pare molto difficile tu possa sostenere che su NB "funziona bene"
Come su Nc, su Nb é uno strumento che simula la pressione al salire di giri.
Essendo un switch on/off la pressione va a zero solo se non c'è olio.

Dato il funzionamento, non credo sia da annoverare tra gli strumenti che "funzionano bene".

Io capisco che devi sempre dire la tua, in ogni thread, però informati.
  Cita messaggio
#29
Pee Tee Ha scritto:No Mauro.

L'unico vero strumento FUNZIONANTE della pressione olio é sulle prima Na (come la mia.)

Quindi mi pare molto difficile tu possa sostenere che su NB "funziona bene"
Come su Nc, su Nb é uno strumento che simula la pressione al salire di giri.
Essendo un switch on/off la pressione va a zero solo se non c'è olio.

E sinceramente io non definisco tale strumento "funzionare bene".

Io capisco che devi sempre dire la tua, in ogni thread, però informati.

quoto.
sulla mia sport è esattamente come dice PT, infatti ho dovuto swappare quello NA per avere un indicatore reale.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#30
lo strumento che misura sul serio la pressione dell olio lo avevo sulla mini cooper innocenti .
c'era un tubicino che dal motore pneumaticamente e fisicamente portava la pressione dal motore allo strumentino .
se si rompeva o crepava il tubicino arrivava anche l'olio caldo nell abitacolo .
non troppo piacevole .
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 231 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 185 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 426,527 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 469 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 742 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,274 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,941 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,595 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [124] Mappatura Ecutek senza regolatore di velocità Amblema 1 539 09-03-2023, 18:56
Ultimo messaggio: leocbr
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,460 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)