non è che ti si è rotto lo strumento falso? il controllo del livello con l'astina lo devi fare a freddo. di solito la Mx5 non consuma olio.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
ok domani sento il meccanico ,mi ha detto che ha un casino di lavoro comunque o domani o dopodomani mi dice come va con la macchina ..spero veramente di essermi salvato appena in tempo .Grazie e se qualcuno ha ancora qualche informazione o consolazione da darmi io sono qui
per quanto riguarda il misuratore del livello non so che dire ... è per me un mistero
capitato pure a me, la lancetta faceva su e giù , fatto cambio olio e se non ricordo bene ne era uscito circa due litri
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
lo strumento è una sorta di "spia" e basta, nel senso che non misura un bel niente se pressione nel circuito va su, se pressione non ce n'è va giù. Ecco perchè secondo me non è una questione di consumo di olio ma di strumento e quindi elettronica. Se il pressostato fosse vero la lancetta sarebbe in continuo movimento a seconda dei giri del motore e quindi della reale pressione nel circuito così com'era sulle NA (se non ricordo male), sull'argomento c'è molta letteratura e consigli su come poter rendere lo strumento davvero funzionale.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
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Gianluca ジャンルカ
ago88 ma misurando con l'asta al motore ti dava almeno un livello minimo dell'olio?oppure sembrava fosse tutto esaurito? la mia ansia deriva dal fatto che l'asta era asciutta e da li la mega paranoia
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
la lancetta della NB non indica il livello, ma la pressione....
senza contare che è finta, indica solo ON OFF
l'olio andrebbe controllato regolarmente (tramite l'astina), anche su auto che di norma non ne consumano
Non so se e' stato detto ma lo strumento dell'NB e' finto, e' solo un ON/OFF.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Ma scusa non facevi prima a farti dire quanto olio ti ha messo il meccanico per ritornar al giusto livello?? E comunque si, come ti hanno detto, se l'asticella srgna che sei al minimo vuol dire che per andare al max ti serve 1kg scarso di olio.