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sono rimasto senza olio AIUTO
#11
non è che ti si è rotto lo strumento falso? il controllo del livello con l'astina lo devi fare a freddo. di solito la Mx5 non consuma olio.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#12
ok domani sento il meccanico ,mi ha detto che ha un casino di lavoro comunque o domani o dopodomani mi dice come va con la macchina ..spero veramente di essermi salvato appena in tempo .Grazie e se qualcuno ha ancora qualche informazione o consolazione da darmi io sono qui
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#13
per quanto riguarda il misuratore del livello non so che dire ... è per me un mistero
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#14
Lo strumento misura la pressione non il livello,il livello lo misuri dall'asta Wink
Come detto dagli altri puó essere semplicemente lo strumento che si é rotto.
Sulla NB è come se fosse una spia ,ti dice solo se c'é pressione,mentre sulla NA da una lettura reale.
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#15
capitato pure a me, la lancetta faceva su e giù , fatto cambio olio e se non ricordo bene ne era uscito circa due litri
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#16
lo strumento è una sorta di "spia" e basta, nel senso che non misura un bel niente se pressione nel circuito va su, se pressione non ce n'è va giù. Ecco perchè secondo me non è una questione di consumo di olio ma di strumento e quindi elettronica. Se il pressostato fosse vero la lancetta sarebbe in continuo movimento a seconda dei giri del motore e quindi della reale pressione nel circuito così com'era sulle NA (se non ricordo male), sull'argomento c'è molta letteratura e consigli su come poter rendere lo strumento davvero funzionale.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


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       Gianluca ジャンルカ

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#17
ago88 ma misurando con l'asta al motore ti dava almeno un livello minimo dell'olio?oppure sembrava fosse tutto esaurito? la mia ansia deriva dal fatto che l'asta era asciutta e da li la mega paranoia
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#18
la lancetta della NB non indica il livello, ma la pressione....
senza contare che è finta, indica solo ON OFF

l'olio andrebbe controllato regolarmente (tramite l'astina), anche su auto che di norma non ne consumano
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#19
Non so se e' stato detto ma lo strumento dell'NB e' finto, e' solo un ON/OFF.




Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#20
Ma scusa non facevi prima a farti dire quanto olio ti ha messo il meccanico per ritornar al giusto livello?? E comunque si, come ti hanno detto, se l'asticella srgna che sei al minimo vuol dire che per andare al max ti serve 1kg scarso di olio.
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