Risposta di Pit:
son diverse anche le pompe dietro e hanno pompanti piu' grandi.
Ha quindi senso anche il cambio delle pinze post.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
Citazione:ah, servirebbero anche i due piattelli in lamiera per la protezione del disco.
o li spingi indietro in modo che non tocchino, o li levi direttamente (come ho fatto io)..
li ho gà provveduto... monto tutto il "posteriore" della 1800 sport.. quindi ho le protezioni per i dischi belli grossi :-)
MX-5 NA 115cv Crystal White
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A chi possa interessare,
su nutz ci sono un bel po' di offerte.
tipo:
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=42017
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smoke Ha scritto:Risposta di Pit:
son diverse anche le pompe dietro e hanno pompanti piu' grandi.
Ha quindi senso anche il cambio delle pinze post.
Su Nutz mi hanno appena detto:"
I have just been speaking with a friend who has done the install of another set we had, and he told me you do not need to swap the rear calipers over.
Just use the standard Calipers on your car and use the caliper carriers from the sport kit. (They are identical except for a line on the back of the caliper from the casthing process. Have a look and see what you think, but he said it made his life a lot easier.
It will mean you will not have to re-bleed the rear calipers or have to reset the handbrake cables.
That should save a 1-2 hours :chessygrin: "
AIUTO!!!
Qualcuno puo' confermare una o l'altra? :roll: :roll:
In effetti ci sono due codici per le pastiglie...
(in http://cgi.ebay.co.uk/EBC-Greenstuff-Br ... 1e56d6e522)
We can also offer the Rear Greenstuff pad DP21453 for the 2001-05 model at the special price of £27, or DP21685 for the 2003-05 model at the special price of £37 with no extra postage cost if bought at the same time UK only. Please be sure which model you have at the time of ordering.
Ci sono due modelli di big brakes posteriori? :roll:
:chessygrin: che dura..
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Ho le misure di un impianto "sport".
Pistone pinza anteriore: 50 mm
Pistone pinza posteriore: 34.5 mm
Qualcuno ha le misure di una NB o NB FL normale?
PS:
anche in viewtopic.php?f=41&t=4326&start=20
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: Groupwave :
risposta di Pit:
il pistoncino posteriore standard NB e' da 32 mm
: Groupwave :
I miei "sport" sono da 34.5mm quindi non e' un pacco :chessygrin:
PS:
solita cautela con le pinze post http://www.atomineer.com/redmx5/mod_rearbrakes.html
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Ecco le pinze posteriori originali.
Le "sport" invece hanno quattro nervature (due e due, verticali rispetto alla foto) di irrigidimento.
Scusate, a parte i quattro lamierini alle estremita' delle pastiglie cosa serve?
I "carciofi" antifischio uso quelli delle mie,
e i ferretti come quelli in foto?
Ci sono anche nella sport?
Io nel mio kit non li ho ricevuti...
Il 255/251mm al completo:
http://i193.photobucket.com/albums/z73/ ... 250572.jpg
http://i193.photobucket.com/albums/z73/ ... 250573.jpg
http://i193.photobucket.com/albums/z73/ ... 250570.jpg
http://i193.photobucket.com/albums/z73/ ... 250571.jpg
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CJ, qui ci sono anche le foto delle pinze grezze originali (non mie).
Per la revisione delle pinze ho visto su ebay.co.uk ma dati i prezzi (per pinza) non ho investigato quali fossero per sport
http://shop.ebay.co.uk/?_from=R40&_trks ... Categories
Questi dicono di avere tutti i modelli
http://cgi.ebay.co.uk/MX5-Brake-Caliper ... 3ef2200cff
:oops: 1:
Oggi ho fatto montare i freni.
A parte le note difficolta' dovute dal parapolvere,
io non mi sono fatto mandare i due supporti imbullonati sulla pinza posteriore che tegono in sede il cavo del freno a mano (due "manine"). Ho riutilizzato le mie originali ma hanno un po' di gioco.
Nel caso, chiedeteli!
:oops: 2:
Il ruotino non monta piu' , ho dovuto comprare quello da 15 di una FL recente (le hanno molte FL, non solo le sport)
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Dato che praticamente non faccio pista e quest'estate sono stato praticamente obbligato per motivi di urgenza e economia a cambiare le tutte pastiglie e i dischi posteriori più la revisione delle pinze posteriori
Volevo sapere cosa ne pensate della sola sostituzione dei dischi anteriori con quelli da 255. In america lo fanno spesso non so se la frenata venga troppo squilibrata
mah, puoi giocare con le pastiglie.
Visto che le ant dovresti cambiarle lo stesso metti le EBC Ultimax e delle Green o meglio al post.
Oppure cambi tutto lo stesso :chessygrin: .
Su Nutz trovi le quattro staffe a 80 sterline.
I due dischi anteriori, su ebay.co.uk 20 sterline (40 per quattro)!
Occhio, non ho recensioni a riguardo... :oops:
(OT: su Nutz ci sono anche due barre della na 1.8 -quelle all'attacco cinture- se vuoi, sui 30)
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