un fusibile che avevo x le mani .
un bullone che entrava giusto sono serviti da tappo
l'altro ingresso sul collettore e chiuso solo con un po di nastro isolante .
e il tubo e' rigirato nella bottiglietta .
alle 22 di sera il grage passava solo questo .
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
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fantastico!
comunque se ti si alza il minimo e' colpa del fusibile che sfiata.
Per il resto buon collaudo e in bocca al lupo!
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Secondo me hai fatto il lavoro un po' al contrario...
Guardando il motore da davanti il tubo a DX pesca aria filtrata in aspirazione, mentre quello a SX sputa i vapori olio nel plenum quindi ti converrebbe mettere la bottiglietta dove hai tappato col bullone e il tubo a DX ricollegarlo per evitare che entri porcheria nelle punterie.
L'acqua nella bottiglietta probabilmente è condensa dell'aria che viene risucchiata nel coperchio e non so quanto faccia bene...
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amx Ha scritto:Secondo me hai fatto il lavoro un po' al contrario...
Guardando il motore da davanti il tubo a DX pesca aria filtrata in aspirazione, mentre quello a SX sputa i vapori olio nel plenum quindi ti converrebbe mettere la bottiglietta dove hai tappato col bullone e il tubo a DX ricollegarlo per evitare che entri porcheria nelle punterie.
L'acqua nella bottiglietta probabilmente è condensa dell'aria che viene risucchiata nel coperchio e non so quanto faccia bene...
Va bene cosi'.
-Il "circuito" che dici tu (aria ripescata post filtro e risucchiata verso il plenum) e' di fatto disattivato nel momento in cui il tratto pcv-plenum e' interrotto come ha fatto lui.
-Il blocco motore di sicuro non succhia niente da solo, non starei a preoccuparmi che niente possa entrare.
-la bottiglia si puo' eliminare, serve solo a non lasciare "sudicio" in giro,
-l'acqua ... boh, mistero, forse condensa forse altro... il livello del liquido di raffreddamento ce l'hai sotto controllo e costante??
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altri 30 km fatti questa mattina .
sicuramente non fuma piu' blu .
tanto fumo bianco di condensa ma questa mattina di fumo bianco di condensa ce ne era gia parecchio naturale .
per questa sera altri 30 e arriviamo a 150 .
test in progress ..
Hai ragione gagio sono un pirla
Se non c'è la PCV che crea depressione da quel lato non ciuccia niente.
Però per capire se è veramente la PCV spostare la bottiglietta potrebbe essere un buon metodo, se si riempie è la PCV fallata...
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
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ma no, perche' bypassare con la bottiglietta il tratto aspirante e' una menata notevole, e comunque se adesso mangera' meno olio quale altra prova vuoi fare?
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mmm, io avevo fatto un lavoro simile ma lasciando sfogare anche il lato dove ora hai ancora la pcv, beh, è da li che mi è uscita parecchia roba, quel lato che hai lasciato aperto non è mai uscito nulla....prova dall'altra parte rimuovendo la pcv, dove hai lasciato libero ora non esce niente secondo me.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]