un fusibile che avevo x le mani .
un bullone che entrava giusto sono serviti da tappo
l'altro ingresso sul collettore e chiuso solo con un po di nastro isolante .
e il tubo e' rigirato nella bottiglietta .
alle 22 di sera il grage passava solo questo .
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
fantastico!
comunque se ti si alza il minimo e' colpa del fusibile che sfiata.
Per il resto buon collaudo e in bocca al lupo!
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Secondo me hai fatto il lavoro un po' al contrario...
Guardando il motore da davanti il tubo a DX pesca aria filtrata in aspirazione, mentre quello a SX sputa i vapori olio nel plenum quindi ti converrebbe mettere la bottiglietta dove hai tappato col bullone e il tubo a DX ricollegarlo per evitare che entri porcheria nelle punterie.
L'acqua nella bottiglietta probabilmente è condensa dell'aria che viene risucchiata nel coperchio e non so quanto faccia bene...
amx Ha scritto:Secondo me hai fatto il lavoro un po' al contrario...
Guardando il motore da davanti il tubo a DX pesca aria filtrata in aspirazione, mentre quello a SX sputa i vapori olio nel plenum quindi ti converrebbe mettere la bottiglietta dove hai tappato col bullone e il tubo a DX ricollegarlo per evitare che entri porcheria nelle punterie.
L'acqua nella bottiglietta probabilmente è condensa dell'aria che viene risucchiata nel coperchio e non so quanto faccia bene...
Va bene cosi'.
-Il "circuito" che dici tu (aria ripescata post filtro e risucchiata verso il plenum) e' di fatto disattivato nel momento in cui il tratto pcv-plenum e' interrotto come ha fatto lui.
-Il blocco motore di sicuro non succhia niente da solo, non starei a preoccuparmi che niente possa entrare.
-la bottiglia si puo' eliminare, serve solo a non lasciare "sudicio" in giro,
-l'acqua ... boh, mistero, forse condensa forse altro... il livello del liquido di raffreddamento ce l'hai sotto controllo e costante??
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
altri 30 km fatti questa mattina .
sicuramente non fuma piu' blu .
tanto fumo bianco di condensa ma questa mattina di fumo bianco di condensa ce ne era gia parecchio naturale .
per questa sera altri 30 e arriviamo a 150 .
test in progress ..
Hai ragione gagio sono un pirla
Se non c'è la PCV che crea depressione da quel lato non ciuccia niente.
Però per capire se è veramente la PCV spostare la bottiglietta potrebbe essere un buon metodo, se si riempie è la PCV fallata...
ma no, perche' bypassare con la bottiglietta il tratto aspirante e' una menata notevole, e comunque se adesso mangera' meno olio quale altra prova vuoi fare?
mmm, io avevo fatto un lavoro simile ma lasciando sfogare anche il lato dove ora hai ancora la pcv, beh, è da li che mi è uscita parecchia roba, quel lato che hai lasciato aperto non è mai uscito nulla....prova dall'altra parte rimuovendo la pcv, dove hai lasciato libero ora non esce niente secondo me.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]