Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Marcos Ha scritto:Provo a dare qualche nuovo spunto....praticamente mi sono accorto che se premo in contemporanea i tasti degli alzacristalli e in quel frangente i giri stanno tornando al minimo non si fermano ma precipitano a 500/700 giri...dite che potrebbe essere la batteria o l alternatore che hanno qualche problema?
Prova ad avere l'aria accesa..a me succede in quel caso..finestrini poi..si abbassa anche l'intensità delle luci mentre viaggio
Non ho letto le 11 pagine, ma ad occhio e croce devi regolare il minimo...
ti elenco le varie operazioni da fare:
1- controllare il "dashpot" (sarebbe la lattina accanto al corpo farfallato, la vedi nella foto più sotto), nella parte inferiore ha un pistoncino che deve andare a sfiorare il leveraggio farfalla in un preciso istante. Porta il motore a esattamente a 2500giri in folle, il pistoncino deve sfiorare il tamburo. In caso va registrata.
2- sotto la farfalla c'è il motorino del minimo, col motore acceso al minimo, a caldo, stacca il connettore, dovresti sentire un click; se "clicca" la valvola funziona, se non clicca... non funziona :-D
se funziona riattaccala... ovviamente
Posto che la valvola sia ok:
3- sopra il corpo farfallato c'è una vite, di solito coperta da un tappo
[ATTACH=CONFIG]34161[/ATTACH]
metti la ecu in "service mode" con un ponticello tra i terminali ten e gnd nella presa diagnosi:
[ATTACH=CONFIG]34162[/ATTACH]
il motore dovrebbe scendere a circa 750-800 giri in condizioni normali, se scende o sale a regimi differenti regola la vite del minimo per riportarlo tra 750 ed 800.
Se non riesci così devi smontare tutto, pulire, revisionare e ripetere...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
Per altre necessità ho cambiato batteria e resettato la centralina con il ponticello (Pit) ma dopo un po' nulla... Ora abbiamo in un raptus di tagliandoni vari smonto e pulito il corpo FARFALLATO ed il problema sembra essere definitivamente sparito..
Per altre necessità ho cambiato batteria e resettato la centralina con il ponticello (Pit) ma dopo un po' nulla... Ora abbiamo in un raptus di tagliandoni vari smonto e pulito il corpo FARFALLATO ed il problema sembra essere definitivamente sparito..
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cose che ho eseguito pure io...senza mai risolvere : Blink : nel mio caso credo sia l alternatore che non è esattamente al massimo della sua efficacia
Ho provato oggi per la prima volta la mia nuova (si fa per dire ....è del 1999) MX. Il precedente proprietario mi ha avvisato di uno strano barcollamento del motore da freddo. In effetti appena acceso, sembrava come se andasse a tre, in realtà andavano tutti e quattro i cilindri, ma la sensazione era proprio quella. Non avendo altro che una bomboletta di sbloccante, ho provato a pulire la parte frontale del corpo farfallato. Non vi dico il nero che è venuto fuori. Il risultato mi sembra ottimo, per una manutenzione da cinque minuti, il motore gira bene senza nessun mancamento, minimo a 900 liscio come un orologio. Lo tengo sotto controllo per qualche giorno, poi appena ho un po di tempo, smonto tutto lo smontabile dal vano motore e vai di olio di gomito. L'intenzione è quella di ridare nuova vita alla piccola mx.