This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La "RANOCCHIA" di Ricky66
Idem io la uso come auto da puro relax,da tramonto alla sera,qualche uscita serale,montagna e via.Nulla di più.
  Cita messaggio
l' ordine effettuato sul sito "mister-auto" non è andato a buon fine, due su 4 degli ammo sachs sono risultati indisponibili nonostante lo fossero al momento dell ordine.

cancellato tutto e passato a autoparti.it, (sede a berlino!)
e ordinato

4 ammo sachs,
kit frizione
cavi accensione e candele
paraolio lato cambio
guarnizioni coperchio punterie
guarnizioni coppa olio
tappo radiatore.

tra l'altro con un NOTEVOLE risparmio rispetto a mister-auto e spedizione gratuita.
ho speso lo stesso prezzo e con misterauto avevo solo 4 sachs , cavi e candele.

nel frattempo l'ordine fatto da IL è arrivato al mecca, che inizierà a cambiare radiatore,filtri e fluidi,
slave e relativo cavo a treccia.
visti i 20 anni e 160mila km, ho deciso di far montare il kit frizione che ho ordinato ,
pensavo di tenerlo "di scorta", ma visto che è sotto i ferri per gli altri updates meccanici,
e cambiando comunque lo slave e il cavo a treccia, mi sembra più sensato farci insieme la frizione.
  Cita messaggio
Ottimi lavori, stai facendo in un colpo solo tutto ciò che io ho effettuato in 4 anni!
  Cita messaggio
Non sono un meccanico, ma sicuro valga la pena il lavoraccio della frizione? Se non slittava non vedo il motivo di farla. Non credo c'entri nulla col fatto di cambiare lo slave xD
  Cita messaggio
lsdlsd88 Ha scritto:Non sono un meccanico, ma sicuro valga la pena il lavoraccio della frizione? Se non slittava non vedo il motivo di farla. Non credo c'entri nulla col fatto di cambiare lo slave xD

sai, è lì che lavora da 20 anni e 160mila km...
il materiale d'attrito è giocoforza invecchiato. guidandola staccava a fondocorsa e in maniera piuttosto vaga.
me la faccio comunque tenere da parte per visionarla, così come il filtro benzina, che voglio aprire come una lattina e guardarci dentro... Big Grin.
  Cita messaggio
il lavori di ripristino meccanico procedono senza fretta...
mentre è sul ponte per il montaggio degli ammo e radiatore, saltano fuori due trafilature olio...
la prima dal cambio [ATTACH=CONFIG]42684[/ATTACH] mi confermate il sospetto che si tratti semplicemente dell' olio che trasuda dalle due cuffie certamente rotte?
la seconda da dietro la puleggia anteriore [ATTACH=CONFIG]42685[/ATTACH] .
parrebbe il paraolio dell' albero motore...
a questo punto, visto che la distribuzione ha solo 40mila km ma è stata fatta nel 2006, (10 anni) e la pompa dell' acqua non è mai stata cambiata,
faccio fare il lavoro completo, e nell' occasione cambio anche i due paraoli degli alberi a camme...
visto che sono in ballo, ci sono altre cose che conviene fare oltre ai sopracitati, insieme alla distribuzione?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Guarnizione coperchio punterie. Visto che devi smontarlo per fare la distribuzione e che la guarnizione sarà facilmente vecchia e secca, conviene cambiarla preventivamente...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Andre92 Ha scritto:Guarnizione coperchio punterie. Visto che devi smontarlo per fare la distribuzione e che la guarnizione sarà facilmente vecchia e secca, conviene cambiarla preventivamente...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

sisi quella già la ho... bene dunque dovrei essere "coperto" e non rischiare di dover riaprire due volte in breve tempo Thumbup
  Cita messaggio
i lavori sono quasi terminati... complice il sale e il maltempo, ho preferito lasciarla tranquilla dal mecca che pian pianino sta ultimando i lavori da me richiesti, informandomi sempre dettagliatamente e con foto su watsapp di tutti gli step ed inconvenienti incontrati... veramente un ragazzo a modo.
dovendo fare distribuzione, ammo radiatore e frizione, ha ritenuto più semplice staccare il motore. in tal modo è stato possibile ispezionare meglio ogni parte per eventuali problemi.

il motore, che nell' occasione verrà lavato bene
[ATTACH=CONFIG]43190[/ATTACH]
naturalmente i 4 paraoli delle cammes + albero motore verranno cambiati...
l' avantreno
[ATTACH=CONFIG]43191[/ATTACH]
il cambio che in tal modo è rimasto sù. sono contento così potro fare io il cambio delle cuffie e dell' olio, mi dispiaceva un pò non poterlo fare Big Grin
[ATTACH=CONFIG]43192[/ATTACH]
il vano motore svuotato e ancora da pulire [ATTACH=CONFIG]43193[/ATTACH]
se tutto va bene sabato salto in treno e vado a prenderla a manerbio ... : Yahooo :
il timing mi è venuto perfetto oltretutto... il giorno prima vendo la berlina tiddiai e ci sposto giusto giusto la polizza sulla mx5 ... Cool

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Che bel restauro complimenti 👍
  Cita messaggio