Ragazzi ma io voglio provare a fare una domanda stupida. Ma mi spiegate perché voi preferireste gettare più di 30.000 euro su un renegade nuovo, quando con 20.000 sì puo prendere usato un Wrangler JK, un Cherokee KK, o un Grand Cherokee che sono mezzi ben più validi? Non ditemi per consumi perchè più o meno siamo lì, mentre per i costi di mantenimento con i 10.000 euro che risparmiate ve la manterreste ipoteticamente per dieci anni
Magari sarò io sbagliato, ma se non la pensassi così a quest'ora non avrei né il Cherokee ne l'Mx5!
LotusGiorgio Ha scritto:Ragazzi ma io voglio provare a fare una domanda stupida. Ma mi spiegate perché voi preferireste gettare più di 30.000 euro su un renegade nuovo, quando con 20.000 sì puo prendere usato un Wrangler JK, un Cherokee KK, o un Grand Cherokee che sono mezzi ben più validi? Non ditemi per consumi perchè più o meno siamo lì, mentre per i costi di mantenimento con i 10.000 euro che risparmiate ve la manterreste ipoteticamente per dieci anni
Magari sarò io sbagliato, ma se non la pensassi così a quest'ora non avrei né il Cherokee ne l'Mx5!
Perchè la gente non vuole un fuoristrada, ma vuole un aggeggio che SEMBRI un fuoristrada, è evidente anche dal fatto che i listini sono pieni di questi suv/mini suv molto spesso 4x2, mentre di fuoristrada veri non ce ne sono quasi più o sono modelli "vecchi" (pajero, patrol GR, ecc)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
LotusGiorgio Ha scritto:Ragazzi ma io voglio provare a fare una domanda stupida. Ma mi spiegate perché voi preferireste gettare più di 30.000 euro su un renegade nuovo, quando con 20.000 sì puo prendere usato un Wrangler JK, un Cherokee KK, o un Grand Cherokee che sono mezzi ben più validi? Non ditemi per consumi perchè più o meno siamo lì, mentre per i costi di mantenimento con i 10.000 euro che risparmiate ve la manterreste ipoteticamente per dieci anni
Magari sarò io sbagliato, ma se non la pensassi così a quest'ora non avrei né il Cherokee ne l'Mx5!
A parte che nuovo non comprerei più neppure un telefono, ma prima di questo: tu abiti ad Acireale, che secondo Google fa...52.000 abitanti.
Hai mai provato ad usare quotidianamente un'auto di quelle da te elencate in una città vera e propria (Torino ne fa circa 900.000)? Non farmi scrivere cosa penso di quelli che comprano Suv per andare a prendere i figli a scuola...: CoolGun :
E poi scrivere che consumano più o meno lo stesso fa ridere i polli:haha:
19-02-2016, 12:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2016, 12:37 da v3rsus.)
A parte che uno i soldi li spende come vuole (e vi evito i commenti ricevuti mediamente sullo spendere 26mila euro su una MAZDA spider....) del tipo con quei soldi prendi una slk del 2010 o una ferrari del 1975 e sai quante sciampiste carichi .
Essendo di fatto "scomparso" il segmento B "premium" (in quella fascia si fanno solo "mezzi" per andare da A a B e che costano 10mila euro) è comparsa la categoria dei piccoli suv...moda o quant'altro la richiesta è alta e la fa il mercato.
Poi tutti con l'I-fonz da 700€ che non arriva a fine serata con la batteria
Anche la panda cross (vettura molto specialistica) costa 18mila euro, ma ne vendono più del previsto perchè è l'unica con quelle prestazioni e dimensioni.
omermon Ha scritto:a beh niente di nuovo, io sono nato a Torino, ma sono di origine veneto/pugliese come il 90% dei torinesi :haha:
Se il problema del Renegade è l'aerodinamica da tir, il problema delle 500x è proprio lo spazio, infatti. Temo comunque che mi ridurrò a quest'ultima, anche se Subaru (per quanto la XV sia brutta) mi attira come marchio. Non so, vedremo cosa salterà fuori.
Ovvio che ci vediamo, io questo "inverno" non ho neppure bloccato l'assicurazione, visto che le r1r si scaldano tranquillamente dopo un paio di curve. Quindi se un giorno vuoi saggiare la ciccionaggine della cicciona, sei il benvenuto!
:haha:
Eh eh, io intendevo proprio che devo immatricolarla a giorni e poi sarà ferma per "lavoretti" almeno fino ai primi di marzo
Cmq in questi mesi si trovano i renegade "aziendali" sui 17mila euro (4x2 1.6). con meno di un anno e 15mila km di media...
19-02-2016, 13:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2016, 15:09 da Mexo Cinqo.)
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Quello scritto a matita nel mezzo riguarda l' aziendale parcheggiato fuori.
Location: Firenze
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Parziale OT, non mi è mai tornato considerare, e far pagare, la ruota di scorta quale optional... :no_:
19-02-2016, 15:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2016, 15:12 da v3rsus.)
Don Tonino Ha scritto:Parziale OT, non mi è mai tornato considerare, e far pagare, la ruota di scorta quale optional... :no_:
da qualche anno è oramai lo standard per tutti i produttori generalisti...Però puoi scegliere se avere ruotino o ruota in lega come scorta
P.s. Con la ND il problema non si pone...non c'è (nemmeno a richiesta)
Location: Firenze
Regione/Stato: Toscana
Modello:
19-02-2016, 18:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2016, 18:08 da LotusGiorgio.)
omermon Ha scritto:A parte che nuovo non comprerei più neppure un telefono, ma prima di questo: tu abiti ad Acireale, che secondo Google fa...52.000 abitanti.
Hai mai provato ad usare quotidianamente un'auto di quelle da te elencate in una città vera e propria (Torino ne fa circa 900.000)? Non farmi scrivere cosa penso di quelli che comprano Suv per andare a prendere i figli a scuola...: CoolGun :
E poi scrivere che consumano più o meno lo stesso fa ridere i polli:haha:
Posso assicurarti che io (e anche mio padre!) non utilizzo mai né il Cherokee, né nientemeno la mx5 negli orari di punta, ma non tanto per le dimensioni, quanto il terrore che qualcuno ci lasci qualche ricordo sopra. Questo non vuol dire che non esco di casa ma ho una terza auto da fatica (o meglio è la prima a livello di utilizzo quotidiano ) Come consumi il Cherokee su uso misto e piede leggero fa attualmente i 10 a litro, che è abbastanza decoroso per un auto 2.8 di cilindrata. E poi come dicevo con i costi abbattuti all'acquisto si ammortizzano pure i consumi.
Elwood Blues Ha scritto:Perchè la gente non vuole un fuoristrada, ma vuole un aggeggio che SEMBRI un fuoristrada, è evidente anche dal fatto che i listini sono pieni di questi suv/mini suv molto spesso 4x2, mentre di fuoristrada veri non ce ne sono quasi più o sono modelli "vecchi" (pajero, patrol GR, ecc)
Io onestamente non capisco proprio cosa ci vede la gente in queste auto. Cioè alcune crossover, non hanno neanche la linea per essere chiamate tali (es Peugeot 2008). Ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede, ma attulamte molti veicoli presenti nei listini fanno davvero ****re... Molto meglio quelli per il mercato USA! :haha:
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