This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
4x4...più o meno (ex Jeep Renegade)
#61
Ragazzi ma io voglio provare a fare una domanda stupida. Ma mi spiegate perché voi preferireste gettare più di 30.000 euro su un renegade nuovo, quando con 20.000 sì puo prendere usato un Wrangler JK, un Cherokee KK, o un Grand Cherokee che sono mezzi ben più validi? Non ditemi per consumi perchè più o meno siamo lì, mentre per i costi di mantenimento con i 10.000 euro che risparmiate ve la manterreste ipoteticamente per dieci anni Big Grin
Magari sarò io sbagliato, ma se non la pensassi così a quest'ora non avrei né il Cherokee ne l'Mx5!
  Cita messaggio
#62
LotusGiorgio Ha scritto:Ragazzi ma io voglio provare a fare una domanda stupida. Ma mi spiegate perché voi preferireste gettare più di 30.000 euro su un renegade nuovo, quando con 20.000 sì puo prendere usato un Wrangler JK, un Cherokee KK, o un Grand Cherokee che sono mezzi ben più validi? Non ditemi per consumi perchè più o meno siamo lì, mentre per i costi di mantenimento con i 10.000 euro che risparmiate ve la manterreste ipoteticamente per dieci anni Big Grin
Magari sarò io sbagliato, ma se non la pensassi così a quest'ora non avrei né il Cherokee ne l'Mx5!

Perchè la gente non vuole un fuoristrada, ma vuole un aggeggio che SEMBRI un fuoristrada, è evidente anche dal fatto che i listini sono pieni di questi suv/mini suv molto spesso 4x2, mentre di fuoristrada veri non ce ne sono quasi più o sono modelli "vecchi" (pajero, patrol GR, ecc) Undecided
  Cita messaggio
#63
LotusGiorgio Ha scritto:Ragazzi ma io voglio provare a fare una domanda stupida. Ma mi spiegate perché voi preferireste gettare più di 30.000 euro su un renegade nuovo, quando con 20.000 sì puo prendere usato un Wrangler JK, un Cherokee KK, o un Grand Cherokee che sono mezzi ben più validi? Non ditemi per consumi perchè più o meno siamo lì, mentre per i costi di mantenimento con i 10.000 euro che risparmiate ve la manterreste ipoteticamente per dieci anni Big Grin
Magari sarò io sbagliato, ma se non la pensassi così a quest'ora non avrei né il Cherokee ne l'Mx5!

A parte che nuovo non comprerei più neppure un telefono, ma prima di questo: tu abiti ad Acireale, che secondo Google fa...52.000 abitanti.
Hai mai provato ad usare quotidianamente un'auto di quelle da te elencate in una città vera e propria (Torino ne fa circa 900.000)? Non farmi scrivere cosa penso di quelli che comprano Suv per andare a prendere i figli a scuola...: CoolGun :
E poi scrivere che consumano più o meno lo stesso fa ridere i polli:haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#64
A parte che uno i soldi li spende come vuole (e vi evito i commenti ricevuti mediamente sullo spendere 26mila euro su una MAZDA spider....) del tipo con quei soldi prendi una slk del 2010 o una ferrari del 1975 e sai quante sciampiste carichi Big Grin Big Grin Big Grin.

Essendo di fatto "scomparso" il segmento B "premium" (in quella fascia si fanno solo "mezzi" per andare da A a B e che costano 10mila euro) è comparsa la categoria dei piccoli suv...moda o quant'altro la richiesta è alta e la fa il mercato.

Poi tutti con l'I-fonz da 700€ che non arriva a fine serata con la batteria Big Grin Big Grin Big Grin


Anche la panda cross (vettura molto specialistica) costa 18mila euro, ma ne vendono più del previsto perchè è l'unica con quelle prestazioni e dimensioni.
  Cita messaggio
#65
omermon Ha scritto:a beh niente di nuovo, io sono nato a Torino, ma sono di origine veneto/pugliese come il 90% dei torinesi :haha:
Se il problema del Renegade è l'aerodinamica da tir, il problema delle 500x è proprio lo spazio, infatti. Temo comunque che mi ridurrò a quest'ultima, anche se Subaru (per quanto la XV sia brutta) mi attira come marchio. Non so, vedremo cosa salterà fuori.

Ovvio che ci vediamo, io questo "inverno" non ho neppure bloccato l'assicurazione, visto che le r1r si scaldano tranquillamente dopo un paio di curve. Quindi se un giorno vuoi saggiare la ciccionaggine della cicciona, sei il benvenuto!




:haha:

Eh eh, io intendevo proprio che devo immatricolarla a giorni e poi sarà ferma per "lavoretti" almeno fino ai primi di marzo Wink

Cmq in questi mesi si trovano i renegade "aziendali" sui 17mila euro (4x2 1.6). con meno di un anno e 15mila km di media...
  Cita messaggio
#66
Quello scritto a matita nel mezzo riguarda l' aziendale parcheggiato fuori.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#67
Parziale OT, non mi è mai tornato considerare, e far pagare, la ruota di scorta quale optional... :no_:
  Cita messaggio
#68
Don Tonino Ha scritto:Parziale OT, non mi è mai tornato considerare, e far pagare, la ruota di scorta quale optional... :no_:

da qualche anno è oramai lo standard per tutti i produttori generalisti...Però puoi scegliere se avere ruotino o ruota in lega come scorta Tongue

P.s. Con la ND il problema non si pone...non c'è (nemmeno a richiesta) Tongue
  Cita messaggio
#69
v3rsus Ha scritto:da qualche anno è oramai lo standard per tutti i produttori generalisti...Però puoi scegliere se avere ruotino o ruota in lega come scorta Tongue

P.s. Con la ND il problema non si pone...non c'è Tongue

Almeno noi abbiamo la scusa del voler risparmiare peso... Big Grin
  Cita messaggio
#70
omermon Ha scritto:A parte che nuovo non comprerei più neppure un telefono, ma prima di questo: tu abiti ad Acireale, che secondo Google fa...52.000 abitanti.
Hai mai provato ad usare quotidianamente un'auto di quelle da te elencate in una città vera e propria (Torino ne fa circa 900.000)? Non farmi scrivere cosa penso di quelli che comprano Suv per andare a prendere i figli a scuola...: CoolGun :
E poi scrivere che consumano più o meno lo stesso fa ridere i polli:haha:

Posso assicurarti che io (e anche mio padre!) non utilizzo mai né il Cherokee, né nientemeno la mx5 negli orari di punta, ma non tanto per le dimensioni, quanto il terrore che qualcuno ci lasci qualche ricordo sopra. Questo non vuol dire che non esco di casa ma ho una terza auto da fatica (o meglio è la prima a livello di utilizzo quotidiano Big Grin ) Come consumi il Cherokee su uso misto e piede leggero fa attualmente i 10 a litro, che è abbastanza decoroso per un auto 2.8 di cilindrata. E poi come dicevo con i costi abbattuti all'acquisto si ammortizzano pure i consumi.

Elwood Blues Ha scritto:Perchè la gente non vuole un fuoristrada, ma vuole un aggeggio che SEMBRI un fuoristrada, è evidente anche dal fatto che i listini sono pieni di questi suv/mini suv molto spesso 4x2, mentre di fuoristrada veri non ce ne sono quasi più o sono modelli "vecchi" (pajero, patrol GR, ecc) Undecided

Io onestamente non capisco proprio cosa ci vede la gente in queste auto. Cioè alcune crossover, non hanno neanche la linea per essere chiamate tali (es Peugeot 2008). Ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede, ma attulamte molti veicoli presenti nei listini fanno davvero ****re... Molto meglio quelli per il mercato USA! :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Meno 6 all'accensione dei semafori alessandrogelsi 39 5,958 25-04-2014, 10:46
Ultimo messaggio: pilistation
  Meno male... namrocko 10 2,310 15-11-2013, 22:39
Ultimo messaggio: namrocko
  Volendo spendere 5000 euro? Ne bastano molti meno! asatobi 14 3,257 12-09-2013, 14:48
Ultimo messaggio: namrocko
  Una di meno Drakkar 8 1,929 11-09-2012, 22:32
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  nissan x-trail o freelander o qualsiasi altro jeep a nafta nitro-ale 33 6,490 08-06-2011, 01:30
Ultimo messaggio: pollice
  Jeep Pitstop Brunix 4 1,032 14-09-2010, 23:15
Ultimo messaggio: tomotto
  Jeep Gc Autocarro backtothefuture 8 1,801 26-08-2010, 15:00
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Tra un po' devo cambiare la jeep nitro-ale 40 5,347 06-01-2010, 19:16
Ultimo messaggio: mmm66
  Jeep o Subaru, quale scegliere?? Gas Guzzler 11 3,707 23-02-2009, 19:55
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)