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[NA] barre per irrgidire il telaio
#11
E' un pelo più 'rigida' ... puoi mettere una normale barra aftermarket [ o un roll bar per irrigidire ulteriormente ]

Ovviamente la macchina è quel che è ... io risalderei tutti i lamierati piuttosto o le farei un telaio tubolare su cui mettere la carrozzeria replicata in vetroresina XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#12
Su NA Mazda l'ha messa per irrigidire, mentre su NB hanno direttamente modificato il telaio rendendola inutile.
lasciala, poi se non ti basta aggiungi altri irrigidimenti Big Grin
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#13
freddy91 Ha scritto:grazie per le risposte.
al momento stavo guardando questi pezzi ma di alcuni non ho ben chiaro dove vadano montati:
http://www.mx5parts.co.uk/ultra-racing-r...-3313.html
http://www.mx5parts.co.uk/motorsport-fro...p-361.html
http://www.mx5parts.co.uk/ultra-racing-r...-3314.html
http://www.mx5parts.co.uk/ultra-racing-c...-3312.html
http://www.mx5parts.co.uk/ultra-racing-r...-3310.html
http://www.mx5parts.co.uk/ultra-racing-f...-3311.html

San gooogle aiuta
https://www.google.it/search?q=ultra+rac...sQ_AUIBigB

Per quanto riguarda le anti rollio non vale il principio del "l'una vale l'altra" visto che cambiano dimensioni, posizione dei fori materiale etc che portano a comportamenti diversi
http://www.miata.net/garage/soloii.html
http://www.racingbeat.com/manuals/swaybarguide.pdf

Marco Ruschena Ha scritto:ecco, io l'ho su NA...cosa fa in più rispetto a non averla? è una buona barra o alcuni la sostituiscono con altre opzioni?
Tienila
Cosa intendi per altre opzioni?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#14
Penso opzione roll bar
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#15
roll bar, prima o poi forse...assieme ad altro. Sono ancora bloccato alla vibrazione, il famigerato " 65mph shimmy",da me volgarmente tradotto in LA SCIMMIA DEI 110 kmh. Già letto il mondo, già escuso gomme, cerchi storti ed equilibratura.Sto pensando a mozzi e giunti.E' un fottuto casino
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#16
hai provato se sparisce con un hard top?
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#17
lsdlsd88, OT ma sei quel figo con la Na gialla che ho visto a Varano?? (figo non perché sono ricchiuuune o perché sei figo TU Big Grin......ma perché quella NA ....è spaziale!!)
rientro in tema, ***** HO un ht originale perfetto, ma non ho mai provato. Provo questo week end e ti dico. Come indizio, coi 15 vibra meno che coi 14. Ma i 15 li ho provati solo con gomme di ***** e non sportive, quindi non vorrei che QUALUNQUE gomma unpòunpò (nankang, federal toyo o advan) mi eliciti un problema strutturale della macchina esistente, che appunto determina la vibrazione. Ora compro un mozzo ruota da gianni e provo a vedere come cambia la solfa...soprattuto -SE- cambia
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#18
hahahhah la piccola ringrazia dei complimenti!
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#19
E' una NA cribbio ....
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#20
1)CAXXO SENZA asterischi! Con L'hard DICKK migliora ulteriormente la situazione, unitamente all'utilizzo dei 15 (con gomme però veramente merdose) che mi hanno prestato. Al prossimo tagliando a settembre faccio controllare tutto il frame... insomma ns-2r sui 14...lavatrice vibrante...coi 15 e gomme di ***** meno...con HT ancora meno.
Ragazzi, essendo la vibrazione SEMPRE a velocità predefinite, la colpa è SICURAMENTE di qualcosa CHE ROTOLA, che ha una frequenza...siamo tutti allineati su questo? che poi per nasconderlo o diminuirlo aiutino gli irrigidimenti e gomme diverse è un altro discorso.
2)Sto azzardandomi a comprare addirittura un mozzo intero per sostituire il mio post dx che col vecchio proprietario prese una botta seria quando gli sono andati dentro (ha cambiato i semiassi: la macchina è cmq dritta all'inverosimile, provato tutto.) Oppure un giunto...cos'altro può essere chiamato in causa (gomme lo fa anche con altre rispetto a nankang, cerchi uno era storto e l'ho sostituito, equilibratura fatta più volte, convergenza perfetta..)COSA MANCA?
3) differenza 115 e 130 cv. Ho visto che la mia ha sia due barre (davanti e dietro) che uniscono il telaio sotto, SIA due sottilissime antirollio...sono prerogativa entrambe della 1.8 oppure le hanno tutte? quali di quelle di serie è valida (ad esempio l'hardness bar punti cintura che dite valida) e quali invece fanno ****re a possono essere sostituite? il tutto sempre e comunque volto la guida sportiva, un po di pista, tante curve in collina, e bom. Il massimo della resa per un utilizzo stradale con qualche pistata.
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