E' da quando l'ho presa (usata ovviamente) che trafila olio dalla scatola del cambio. Il mio meccanico di fiducia ha detto che è normale avendo 16 anni e che non vale la pena spendere soldi per sistemare.
Cosa pensate voi? Il cambio funziona bene. Quanto costerebbe cambiare scatola del cambio?
Dipende da dove trafila, il mio 6m aveva una perdita dal bulbo della retro, l'ho sostituito ed è andato a posto. In ogni caso non è sempre semplice sostituire i paraoli, alcuni cambi necessitano lo smontaggio della campana, altri no, onestamente quello Mazda non saprei dato che non ho mai avuto la necessità di smontarlo.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
il paraolio posteriore del cambio è un attimo cambiarlo. quello anteriore è dentro la campana, protetto da una paratia imbullonata e "siliconata" con pasta rossa. io sul mio 6 marce ho cambiato solo il paraolio posteriore, quello anteriore era troppo complicato e ho desistito. montato ho scoperto che trafila un pochino dalla giunzione sotto (foto presa a caso dal web per far vedere da dove perdo)
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per adesso ho risolto con una ditata di mastice fatto apposta. anche se non è una roba che mi riempie di gioia.