vi dico le mie conclusioni. Ho girato sulla rete e non per mesi per cercare di risolvere o capire il problema.
1) Il punto principale: l'AC delle FL fa cagare, non c'è storia
2) va assolutamente ricaricata alla quantità giusta (400gr, 415gr massimo). Consiglio un anno si e uno no.
3) il radiatore che vedi nella bocca deve essere pulito e verificate che sia perfettamente integro
4) non usate eventuali griglie nella bocca frontale ne a maglie strette ne a maglie larghe (già provato)
5) più fa caldo e più è evividente il fenomeno
6) da fermo è facile che attacchi e stacchi più spesso (anche in relazione al punto 5)
7) da fermo il numero di giri è 1000 con AC ON, 750/800 AC OFF
8) quando il compressore attacca in marcia è come dare un piccolo colpetto sul pedale del freno
Purtroppo è tutto normale. Per riassumere le caratteristiche del clima delle FL:
Minima resa, massima spesa = non va una sega e consumate quanto un F14
Ecco un link:
viewtopic.php?f=15&t=1105
Ricordatevi che la quantità giusta è scritta sotto il cofano motore. Alcuni modelli richiedono 700gr se non erro, ma sono una rarità.