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problema aria condizionata
#21
bene, lunedì pomeriggio ho appuntamento per il caricare l'impianto...pretendo i 450gr, speriamo che la situazione migliori.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
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#22
matteo76 Ha scritto:bene, lunedì pomeriggio ho appuntamento per il caricare l'impianto...pretendo i 450gr, speriamo che la situazione migliori.
ciao matteo ho seguito attentamente la discussione perchè oggi con il gran caldo ho acceso anche io l'AC ed ho riscontrato lo stesso problema Cry , a te com'è andata hai risolto o la cosa è più complicata? Thumbup
NB FL PHOENIX 1.6 2002
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#23
:chessygrin:
Dunque:
- ho portato l'auto in officina;
- hanno caricato l'impianto con 450gr di gas;
- la situazione è migliorata.

Aggiungo il costo dell'operazione: € 58 ivati.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
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#24
grazie della risposta....mi sa che mi tocca ricaricare allora!!!! Thumbup
NB FL PHOENIX 1.6 2002
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#25
raga rissolevo questa discussione per 2 motivi.....

1) migliorata quanto????? non lo fa +...... lo fa pochissimo ....... smadonna quando la macchina è ferma e fa molto caldo...


2) mi è venuta in mente 1 ideazza...o meglio 2

se controlliamo la "sonda" sull'evaporatore misuriamo il coefficente di "on-off" e miglioriamo il tutto ??????

se molto + grezzamente colleghiamo ad 1 relais ,comandato dalla manina del miatista (e non dal cervelletto difettoso della centralina) , direttamente l'elettroattuatore del compressore???????
che ne dite esplode? :plus1: :plus1: :a_36: :a_36:


cmq cerchiamo 1 soluzione visto che è 1 problema comune nelle FL
a meno che 1 bella ricarica nn cura tutto , allora................................... Thumbup Thumbup






edit ...

girnado in rete ho trovato nella "collision guide" la quantità di gas "r134a" pari a 599,96 grammi espressa in oz.(oncie) 21.2 per l'esattezza

può essere????
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#26
vi dico le mie conclusioni. Ho girato sulla rete e non per mesi per cercare di risolvere o capire il problema.

1) Il punto principale: l'AC delle FL fa cagare, non c'è storia Banghead
2) va assolutamente ricaricata alla quantità giusta (400gr, 415gr massimo). Consiglio un anno si e uno no.
3) il radiatore che vedi nella bocca deve essere pulito e verificate che sia perfettamente integro
4) non usate eventuali griglie nella bocca frontale ne a maglie strette ne a maglie larghe (già provato)
5) più fa caldo e più è evividente il fenomeno
6) da fermo è facile che attacchi e stacchi più spesso (anche in relazione al punto 5)
7) da fermo il numero di giri è 1000 con AC ON, 750/800 AC OFF
8) quando il compressore attacca in marcia è come dare un piccolo colpetto sul pedale del freno

Purtroppo è tutto normale. Per riassumere le caratteristiche del clima delle FL:

Minima resa, massima spesa = non va una sega e consumate quanto un F14

Ecco un link: viewtopic.php?f=15&t=1105

Ricordatevi che la quantità giusta è scritta sotto il cofano motore. Alcuni modelli richiedono 700gr se non erro, ma sono una rarità.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#27
descrizione eccellente della situazione.....

cmq per la spesa nn mi interessa + di tanto ------ GPL :fuite:

cmq anche in mazda diono che è normale....cmq per me no! anche se mi sono rassegnato al problema

apparte tutto so strada rinfresca non ghiaccia .... ma meglio del caldo afoso Banghead



cmq il mio radiatore nel paraurti nella parte bassa è andato... aimè : Andry :
cmq funziona

per la quantità anche a me risultava fra i 400 e 450 g.
domani controllo nel vano per accertare il valore....

vediamo che succede.......
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#28
Se non fa freddo (e quel clima, pur discutibile, ma lo fa) le cose sono due: gas vecchio o radiatore ko. Visto che la seconda ipotesi è reale purtroppo, una ricarica potresti pure provare a farla. La situazione secondo me migliora di molto.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#29
ma il problema riguarda solo la FL? no perchè la mia ghiaccia in un istante, difatti non l'accendo mai proprio per questo :S
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#30
Per le NB non saprei dire onstemente.
Comunque se l'impianto è ok ghiaccia rapidamente anche sulle FL, ma per ottenere il risultato ci vuole un po' di sforzo. Io ci ho messo 1 anno per risolvere. Considerato che dal lunedì e venerdì non posso dedicarmi se non al lavoro Banghead
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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