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[NB/NB FL] Sincronizzatore 5a Marcia andato ?
#1
Ciao a tutti,
qualche settimana fa decido di tirare fuori dal garage la vecchietta e noto subito una certa legnosità del cambio, difficoltà nell'innesto della retro e il passaggio dalla quarta alla quinta che grattugia un pochino... ho collegato prima la cosa al fatto che fosse ferma da molto tempo, olio freddo, ingranaggi rimasti un po' a secco.. quindi decido di sgranchirle un po' le gambe e dopo qualche km rientra tutto nella normalità tranne quella grattatina 4a/5a... controllo master/slave frizione e tutto ok, spurgo l'impianto frizione per sicurezza e tutto ok, la porto a sostituire olio cambio (anche in torretta), trasmissione e rimane quella grattatina. Mi sa che è andato il sincro a questo punto che ne dite ?
Geppo
----------------
Mx-5 1.8 Twins
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#2
Anche in torretta te l'hanno sostituito?
Hai un cambi 6m senza olio in torretta, no?
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#3
Vinz Ha scritto:Anche in torretta te l'hanno sostituito?
Hai un cambi 6m senza olio in torretta, no?

Ho un cambio 5 marce quindi anche in torretta...
Geppo
----------------
Mx-5 1.8 Twins
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#4
Comunque anche il mio 6m tra prima e seconda è abbastanza duro/incepposo.
Anche io penso al sincronzzatore, le ho provate tutte.
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#5
il mio da seconda a terza... devo fare la doppietta altrimenti si sente una granatina specie nei primi 10 km
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#6
Prova il Redline mtl, dovrebbe migliorare.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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