Ciao a tutti,
qualche settimana fa decido di tirare fuori dal garage la vecchietta e noto subito una certa legnosità del cambio, difficoltà nell'innesto della retro e il passaggio dalla quarta alla quinta che grattugia un pochino... ho collegato prima la cosa al fatto che fosse ferma da molto tempo, olio freddo, ingranaggi rimasti un po' a secco.. quindi decido di sgranchirle un po' le gambe e dopo qualche km rientra tutto nella normalità tranne quella grattatina 4a/5a... controllo master/slave frizione e tutto ok, spurgo l'impianto frizione per sicurezza e tutto ok, la porto a sostituire olio cambio (anche in torretta), trasmissione e rimane quella grattatina. Mi sa che è andato il sincro a questo punto che ne dite ?
qualche settimana fa decido di tirare fuori dal garage la vecchietta e noto subito una certa legnosità del cambio, difficoltà nell'innesto della retro e il passaggio dalla quarta alla quinta che grattugia un pochino... ho collegato prima la cosa al fatto che fosse ferma da molto tempo, olio freddo, ingranaggi rimasti un po' a secco.. quindi decido di sgranchirle un po' le gambe e dopo qualche km rientra tutto nella normalità tranne quella grattatina 4a/5a... controllo master/slave frizione e tutto ok, spurgo l'impianto frizione per sicurezza e tutto ok, la porto a sostituire olio cambio (anche in torretta), trasmissione e rimane quella grattatina. Mi sa che è andato il sincro a questo punto che ne dite ?
Geppo
----------------
Mx-5 1.8 Twins
----------------
Mx-5 1.8 Twins