Location: Carovigno
Regione/Stato: Puglia
Modello:
ehila' ragazzi,
sono finalmente un felice possessore di impianto di scarico completo by ragazzon per la mia bella rossa!
di seguito vi racconto le mie impressioni alla guida, ma tenete conto che sono solo un paio di giorni che ho tutto montato, quindi ancora devo testarea fondo:
suono: e' cupo, cupissimo! sopratutto intorno ai 2500/3000 giri e in rilascio... amo il fatto che , avendo preso tutto omologato (tubo con silenziatore sportivo, catalizzatore sportivo etc etc) sia cmq umanamente silenziosa se non si sale troppo di giri...ergo non viene il mal di testa se si e' fermi ad un semaforo, ma che si scateni appena si supera una certa soglia con un rumore pieno e potente
prestazioni: come detto dal buon versus l'auto "respira" molto piu' prontamente; i giri salgono che e' un piacere in qualsiasi marcia, e ben si presta ad una mappa piu' spinta, ma, essendo tutto omologato, anche con la standard si ha un netto miglioramento rispetto allo standard
consumi: come ho detto e' ancora troppo poco tempo che ho tutto sulla piccola, quindi non mi posso esprimere, ma, facendo la casa strada lavoro, oggi, ho notato con piacere il computer di bordo che segnalava il consumo immediato nettamente piu' basso...ma per un giudizio completo su questo argomento, mi riserbo di fare almeno un paio di pieni per vedere come va'.
spero di essere stato utile a chiunque cerchi notizie su questo argomanto, se avete domande, son qua per voi^^
Ól (19-10-2017, 23:50)anubis86 Ha scritto: ehila' ragazzi,
sono finalmente un felice possessore di impianto di scarico completo by ragazzon per la mia bella rossa!
di seguito vi racconto le mie impressioni alla guida, ma tenete conto che sono solo un paio di giorni che ho tutto montato, quindi ancora devo testarea fondo:
suono: e' cupo, cupissimo! sopratutto intorno ai 2500/3000 giri e in rilascio... amo il fatto che , avendo preso tutto omologato (tubo con silenziatore sportivo, catalizzatore sportivo etc etc) sia cmq umanamente silenziosa se non si sale troppo di giri...ergo non viene il mal di testa se si e' fermi ad un semaforo, ma che si scateni appena si supera una certa soglia con un rumore pieno e potente
prestazioni: come detto dal buon versus l'auto "respira" molto piu' prontamente; i giri salgono che e' un piacere in qualsiasi marcia, e ben si presta ad una mappa piu' spinta, ma, essendo tutto omologato, anche con la standard si ha un netto miglioramento rispetto allo standard
consumi: come ho detto e' ancora troppo poco tempo che ho tutto sulla piccola, quindi non mi posso esprimere, ma, facendo la casa strada lavoro, oggi, ho notato con piacere il computer di bordo che segnalava il consumo immediato nettamente piu' basso...ma per un giudizio completo su questo argomento, mi riserbo di fare almeno un paio di pieni per vedere come va'.
spero di essere stato utile a chiunque cerchi notizie su questo argomanto, se avete domande, son qua per voi^^
L effetto placebo fa miracoli...
Location: Carovigno
Regione/Stato: Puglia
Modello:
mangiato pane e simpatia ultimamente, franky? ^^'''
guarda..son consapevole che uno scarico completo non trasforma l'auto, ma, permettimi..siamo gia' in 2 ad averlo montato e ad aver trovato differenze sulla progressione del motore.....io la rossa la guido tutti i santi giorni, conosco come e quanto accellerava, e come e quanto accellera adesso.
sei ovviamente libero di dissentire, e non metto in dubbio che l'effetto placebo, come dici tu, possa giocare un ruolo in questo.. quel che non capisco e' perche' te ne esci con questo tono.....siamo tutti miatisti, gente che ama i propri piccoli frullini, dovremmo essere felici per i giocattolini degli altri, che siamo d'accordo o meno con i lavori fatti, non credi?^^
ALLEGRIA (come diceva qualcuno che non c'e' piu'..)
cmq a breve dvedo di postare qualche foto decente^^
Se non ricordo male anche tu Frenky hai sostituito lo scarico con uno originale Mazda, potresti documentare le tue impressioni, probabilmente Regazzon ha fatto un lavoro migliore e da quel poco che ne so uno scarico più "aperto" qualche giovamento in termini di cavalli dovrebbe darlo.
(21-10-2017, 07:52)anubis86 Ha scritto: mangiato pane e simpatia ultimamente, franky? ^^'''
guarda..son consapevole che uno scarico completo non trasforma l'auto, ma, permettimi..siamo gia' in 2 ad averlo montato e ad aver trovato differenze sulla progressione del motore.....io la rossa la guido tutti i santi giorni, conosco come e quanto accellerava, e come e quanto accellera adesso.
sei ovviamente libero di dissentire, e non metto in dubbio che l'effetto placebo, come dici tu, possa giocare un ruolo in questo.. quel che non capisco e' perche' te ne esci con questo tono.....siamo tutti miatisti, gente che ama i propri piccoli frullini, dovremmo essere felici per i giocattolini degli altri, che siamo d'accordo o meno con i lavori fatti, non credi?^^
ALLEGRIA (come diceva qualcuno che non c'e' piu'..)
cmq a breve dvedo di postare qualche foto decente^^
Non mi pare di essere stato offensivo ho solo detto ciò che penso riguardo questa modifica per me si tratta di solo effetto placebo ...anch'io ho cambiato lo scarico mettendo l originale a catalogo Mazda ( il completo) e so benissimo che nn cambia nulla riguardo le prestazioni ....su cosa è meglio beh li sono gusti a me l idea di tagliare un paraurti originale per mettere lo scarico nn mi fa impazzire molto
Location: varie in EU
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
Il finale Ragazzon per ND esiste anche con l'uscita singola sdoppiata come l'originale e non richiede alcuna modifica; agevolo foto
se 9cv (strumentati) per voi sono placebo vi invito a venire fare uno sparo con un 1.5 stock....e poi ne parliamo.
senza parlare della "schiena" ai medi regimi...
Pace&Bene
22-10-2017, 22:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2017, 22:29 da anubis86.)
Location: Carovigno
Regione/Stato: Puglia
Modello:
Location: Carovigno
Regione/Stato: Puglia
Modello:
a dirti la verita' volevo metterli piu' in dentro, ma pare che piu' di cosi' non vadano^^''
|