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Click metallico pedale frizione
#1
Premetto che non sono esperto con queste cose, quindi perdonatemi se faccio figuracce Smile.
Detto questo, da qualche tempo mi sono accorto che quando premo in pedale della frizione ed anche in fase di rilascio poco prima di staccare sento uno stano click metallico(non sempre, ma qualche volta) sembra quasi un rumore di assestamento. Così sono andato dal meccanico che mi ha detto, dopo aver controllato il pedale, che il rumore è causato da una specie di interruttore o pulsantino che regola qualcosa(sinceramente non ho capito cosa...) ed è normale. Ora io vi chiedo: è vero oppure si è sbagliato? Se si, che fa quell' interruttore?
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#2
Sono sincero ma non lo so...... :oops:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
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NA 1.6 90cv
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NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#3
uh? interruttore?

solo le auto con il cruise control hanno un interruttore frizione....e mi sa neanche tutte!

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#4
Se non è un interruttore che può essere??? vi è mai capitato??? è normale??
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#5
la mia ha un interruttore sul pedale frizione.. ma non ha il cruis control..

Però 'click' non ne sento...
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#6
Tranquillo: è l'interruttore sul pedale frizione.
Anche la mia ce l'ha, (sinceramente non so a che serva) e talvolta ne sento il rumore.
Potrebbe essere un componente del cruise control...
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#7
tutte la NB hanno un interruttore sulla frizione.

Serve solo su quelle destinate al mercato USA e Canada. Laggiù le auto hanno una sicurezza :non si avviano se non si preme la frizione.

Le 1600 non dovrebbero averlo, però visto che in origine in Giappone venivano montate ed assemblate sulla stessa linea lo montavano su tutte indifferentemente 1600 o 1800 destinate a tutti i mercati.

Ovviamente quelle che finivano in Europa avevano semplicemente un interrutto non collegato. Io l'ho recuperato quando mi si è rotto quello del freno.

Non fa però nessun rumore metallico questo interruttore...al massimo sarà un cuscinetto dello spingidisco che ha preso gioco
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#8
Erny Ha scritto:Premetto che non sono esperto con queste cose, quindi perdonatemi se faccio figuracce Smile.
Detto questo, da qualche tempo mi sono accorto che quando premo in pedale della frizione ed anche in fase di rilascio poco prima di staccare sento uno stano click metallico(non sempre, ma qualche volta) sembra quasi un rumore di assestamento. Così sono andato dal meccanico che mi ha detto, dopo aver controllato il pedale, che il rumore è causato da una specie di interruttore o pulsantino che regola qualcosa(sinceramente non ho capito cosa...) ed è normale. Ora io vi chiedo: è vero oppure si è sbagliato? Se si, che fa quell' interruttore?

una sorta di click metallico lo faceva anche la mia...era causato da un piccolo 'gioco' del pedale della frizione sistemato il quale(con l'aggiunta di un piccolo spessore) ha smesso di farlo
Thumbup
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
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