This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] INDECISO: Bilstein b8 oppure?
#11
I imi erano 300-275
5-6 anni fa, quando li presi, era possibile una maggiore personalizzazione
Prova a mandare una mail a corby motorsport
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#12
La combinazione Bilstein-Eibach va bene per passeggiare su strada, ma lo springrate delle pro-kit è troppo sottosterzante quando inizi ad accelerare un po il passo, rendendolo molto sicuro per chi non è svezzato al posteriore, e odioso per chi ha velleità più pistaiole.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#13
tushio50 Ha scritto:dei bilstein con le eibach prokit non posso che parlare bene. a patto di mettere dei distanziali da un paio di cm sugli ammo anteriori per evitare l'assetto a cuneo (io me li son fatti fare in alluminio, ma li trovi anche sul sito di jass performance in materiale plastico) e una antirollio come si deve sempre all'anteriore. non faccio pista quindi sull'uso estremo non mi pronuncio. ma nell'urbano sono belli rigidi quanto basta per ricordarti che stai su una macchinina sportiva, e sul percorso montano, curve veloci cambi di direzione e tornanti cattivi la macchina non si scompone mai. non ho termini di paragone nel senso che non ho provato altre nb con altri assetti, ma per quel che mi riguarda non posso desiderare assolutamente nulla di più.

Hai notato un miglioramento netto rispetto all'assetto stock?

Interessante il discorso distanziali, conta che io questo assetto lo abbinerei a dei cerchi Japan Racing JR3 da 15'' con canale da 8 che già di loro hanno un ET25.
Te usi cerchi di serie abbinati a distanziali da 2cm o un set di cerchi "after market" con con ET già inferiore agli stock?

Per barre antirollio hai consigli su marche o caratteristiche? Sono abbastanza ignorante in materia... :oops:
Ho un canale YouTube chiamato Brencaaa
(Link
: https://www.youtube.com/channel/UCwUEZ3J...r4OylWGgZg)

nel quale pubblico video incentrati sulla mia Miata.

Playlist Daily Miata: https://www.youtube.com/playlist?list=PL...TKvyet89Ol

Dateci un'occhiata!
  Cita messaggio
#14
Wolfango Ha scritto:Ti faccio notare solo che il prezzo è 645£ e non 537£ Wink

Mannaggia hai proprio ragione ahah Banghead

Quindi si arriva a 764€ circa... Sempre meno di 800, quindi posso continuare a tenerli in considerazione, ma grazie per la rettifica! Thumbup

Mi faceva strano che costassero "così poco"... ahaha
Ho un canale YouTube chiamato Brencaaa
(Link
: https://www.youtube.com/channel/UCwUEZ3J...r4OylWGgZg)

nel quale pubblico video incentrati sulla mia Miata.

Playlist Daily Miata: https://www.youtube.com/playlist?list=PL...TKvyet89Ol

Dateci un'occhiata!
  Cita messaggio
#15
Tushio intendeva dei distanziali sul top mount per rialzare il frontale (tushio correggimi se sbaglio)
Su corby motorsport sono a 595 sterline, inoltre puoi farli personalizzare senza costi aggiuntivi
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#16
Number34 Ha scritto:Tushio intendeva dei distanziali sul top mount per rialzare il frontale (tushio correggimi se sbaglio)
Su corby motorsport sono a 595 sterline, inoltre puoi farli personalizzare senza costi aggiuntivi

Molto buono come prezzo!
E mi ispira pure il fattore personalizzazione, te con quel setup che avevi come ti trovavi? Troppo duri, troppo morbidi?
Ho un canale YouTube chiamato Brencaaa
(Link
: https://www.youtube.com/channel/UCwUEZ3J...r4OylWGgZg)

nel quale pubblico video incentrati sulla mia Miata.

Playlist Daily Miata: https://www.youtube.com/playlist?list=PL...TKvyet89Ol

Dateci un'occhiata!
  Cita messaggio
#17
Per un utilizzo misto era, secondo me, perfetto.
Un filo morbido per un utilizzo solo su pista sull'asciutto, però compensata sul bagnato
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#18
Hgt983 Ha scritto:La combinazione Bilstein-Eibach va bene per passeggiare su strada, ma lo springrate delle pro-kit è troppo sottosterzante quando inizi ad accelerare un po il passo, rendendolo molto sicuro per chi non è svezzato al posteriore, e odioso per chi ha velleità più pistaiole.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mi state sempre più indirizzando verso i Gaz a quanto vedo :haha:!

Beh meno male, almeno mi si sono schiarite un minimo le idee sulla faccenda assetto. Soprattutto il discorso sottosterzo non mi entusiasma, già sulla mia 1.6 c'è il differenziale aperto (che provvederò presto a cambiare con un torsen preso da una 1.8), e farla "sculettare" un po' in modo composto si fa impresa ardua, soprattutto sull'asciutto.
Ho un canale YouTube chiamato Brencaaa
(Link
: https://www.youtube.com/channel/UCwUEZ3J...r4OylWGgZg)

nel quale pubblico video incentrati sulla mia Miata.

Playlist Daily Miata: https://www.youtube.com/playlist?list=PL...TKvyet89Ol

Dateci un'occhiata!
  Cita messaggio
#19
Number34 Ha scritto:Per un utilizzo misto era, secondo me, perfetto.
Un filo morbido per un utilizzo solo su pista sull'asciutto, però compensata sul bagnato

Ho dato una sbirciata su Corby Motorsport e che dire... Niente male!
Prezzo inferiore a MX5parts e possibilità di "customizzazione".

Un 300/275 dovrebbe quindi andar bene giusto?

Ah e questi "fixed camber top mounts" (http://www.corbymotorsport.com/mazda-gaz...unts-p-858) non sono necessari vero? Anche perché non capisco molto bene che benefici andrebbero ad apportare...
Ho un canale YouTube chiamato Brencaaa
(Link
: https://www.youtube.com/channel/UCwUEZ3J...r4OylWGgZg)

nel quale pubblico video incentrati sulla mia Miata.

Playlist Daily Miata: https://www.youtube.com/playlist?list=PL...TKvyet89Ol

Dateci un'occhiata!
  Cita messaggio
#20
Se mi dessero due macchina una con le 250 posteriori e un'altra con le 275 non credo (anzi ne sono sicuro) che riuscirei a distinguerle
Scrivi pure una mail a corby con le tue richieste, sono molto disponibili.
Non so se tu abbia visto un top mount di una Na/NB, comunque c'è un inserto in gomma, che nel tempo (come tutte le parti in gomma) va a deteriorarsi.
Qui un confronto tra un top mount sano e uno un po' meno
[Immagine: img_4468.jpg]
Quelli venduti da corby non hanno la parte in gomma.
Il vantaggio è una miglior precisione dell'auto (sempre che gli altri bushing siano in forma). Di contro, ci sarà qualche cigolio
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport Kublai 64 27,425 28-12-2023, 16:20
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 1,556 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,655 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,345 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,879 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,404 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [ND] BILSTEIN B12 PRO-KIT Rolly 18 17,426 05-07-2020, 21:34
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC] AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 SU NC 1.8 snaporax 56 30,207 09-12-2019, 12:31
Ultimo messaggio: alexcarmx5
  [NB] Bilstein con molle stock Alessandro 16 9,000 03-10-2019, 13:08
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NC] Roll necessario oppure no in base mie misure ? huskywr240 26 10,050 22-10-2017, 02:01
Ultimo messaggio: huskywr240



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)