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Turbo da 220 cv: 1.6 o 1.8?
#31
avete già scritto di fare il rodaggio con olio minerale?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#32
pierpower Ha scritto:avete già scritto di fare il rodaggio con olio minerale?

Questa mi è nuova, comunque dei 2.300 km + della metà sono stati fatti in montagna.. il mecc. pensa siano tutte minchi*te quelle sulle gradazioni, mi ha messo un 5w30 qualunque -.-

giuino Ha scritto:se non avete lappato sono le fasce che non si son sedute a causa dello strato di olio bruciato presente sulle canne, la lappatura pulisce il cilindro da questi residui e forma le graffiature di cui si parlava più su.

ora ti dico un metodo che può sistemare il problema o sciogliere il motore, dipende da quanto bene è stato fatto il motore...Big Grin

cerca una strada di montagna, abbastanza ripida, percorrila di quarta a 2000 giri a gas spalancato per almeno un km, ovviamente stando attento all'eventuale battito in testa!!!
ripeti l'operazione 3-4 volte, sempre basso regime e pieno carico, serve per far scaldare molto il cilindro e pulirlo, per questo devi farlo 3-4 volte... poi riprendi ad andatura normale e fai un centinaio di km prima di trarre conclusioni... in pratica non hai ancora fatto un vero rodaggio se hai fasce nuove e canne vecchie.

Come scritto sopra ho fatto + di 1.000 km in montagna senza risparmiarla, il consumo olio non è sempre stato "costante"

alex zanardi Ha scritto:Canne misurate a vista, usare un alesametro centesimale era troppo da meccanici?
No lappatura...
Cambia meccanico Big Grin

costi:
non ho idea di quanto costi un blocco nuovo ( a occhio stimo 800-1000), poi immagino che su questo gli monti anche i pistoni e fasce nuovi...
mentre i soli pistoni + fasce + barenatura lappatura ti costa un millino in totale.

Giusto quanto scrive evo9.replica, per altro controllo stacca i tubi dello sfiato olio e falle decantare in una tank, cosi vedi quanto blow bay (trafilamento dalle fasce) hai.

P.S. una prova compressione l'avete fatta?

Prova di compressione mi sembra di ricordare di no.. AGGIORNAMENTI, lato aspirazione poco sporco, collettori scarico puliti, ora smonta post turbina e vediamo, già esternamente è "unta".. dai che magari basta revisionare lei Confused
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
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#33
Cambia meccanico.
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#34
Ma come un 5W30? non si dovrebbe usare un olio che rimane più denso con il salire delle prestazioni? insomma W40, W50.
Dico cavolate?
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#35
Filos Ha scritto:Ma come un 5W30? non si dovrebbe usare un olio che rimane più denso con il salire delle prestazioni? insomma W40, W50.
Dico cavolate?

non dici cavolate ;-)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#36
ale88so Ha scritto:Questa mi è nuova, comunque dei 2.300 km + della metà sono stati fatti in montagna.. il mecc. pensa siano tutte minchi*te quelle sulle gradazioni, mi ha messo un 5w30 qualunque -.-



Come scritto sopra ho fatto + di 1.000 km in montagna senza risparmiarla, il consumo olio non è sempre stato "costante"



Prova di compressione mi sembra di ricordare di no.. AGGIORNAMENTI, lato aspirazione poco sporco, collettori scarico puliti, ora smonta post turbina e vediamo, già esternamente è "unta".. dai che magari basta revisionare lei Confused

se è solo il turbo, sarebbe potuto essere meglio ma anche peggio quindi aspettiamo il responso sulle sue condizioni.
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#37
Turbina lato scarico imbrattata e ha gioco, aspetto responso di un altro ricambista visto che il primo non trova il codice nel mercato italiano, è una IHI molto probabilmente della nb versione turbo 170cv inglese e japponese.
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#38
[ATTACH=CONFIG]47937[/ATTACH]
ale88so Ha scritto:Turbina lato scarico imbrattata e ha gioco, aspetto responso di un altro ricambista visto che il primo non trova il codice nel mercato italiano, è una IHI molto probabilmente della nb versione turbo 170cv inglese e japponese.
Eh niente, ho chiesto a 6 aziende differenti, italiane, nessuno trova la turbina intera, proverò a spedirla ad un'azienda specializzata nelle revisioni!


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