avete già scritto di fare il rodaggio con olio minerale?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
Turbo da 220 cv: 1.6 o 1.8?
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29-03-2017, 23:24
avete già scritto di fare il rodaggio con olio minerale?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
03-04-2017, 12:18
pierpower Ha scritto:avete già scritto di fare il rodaggio con olio minerale? Questa mi è nuova, comunque dei 2.300 km + della metà sono stati fatti in montagna.. il mecc. pensa siano tutte minchi*te quelle sulle gradazioni, mi ha messo un 5w30 qualunque -.- giuino Ha scritto:se non avete lappato sono le fasce che non si son sedute a causa dello strato di olio bruciato presente sulle canne, la lappatura pulisce il cilindro da questi residui e forma le graffiature di cui si parlava più su. Come scritto sopra ho fatto + di 1.000 km in montagna senza risparmiarla, il consumo olio non è sempre stato "costante" alex zanardi Ha scritto:Canne misurate a vista, usare un alesametro centesimale era troppo da meccanici? Prova di compressione mi sembra di ricordare di no.. AGGIORNAMENTI, lato aspirazione poco sporco, collettori scarico puliti, ora smonta post turbina e vediamo, già esternamente è "unta".. dai che magari basta revisionare lei
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS -MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS -FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI -TOYO R888R 195/50/15 82V -FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO -CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE -KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO 250nm - 208cv - 0.55 bar
03-04-2017, 13:49
Ma come un 5W30? non si dovrebbe usare un olio che rimane più denso con il salire delle prestazioni? insomma W40, W50.
Dico cavolate?
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
03-04-2017, 15:20
Filos Ha scritto:Ma come un 5W30? non si dovrebbe usare un olio che rimane più denso con il salire delle prestazioni? insomma W40, W50. non dici cavolate ;-)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
04-04-2017, 00:04
ale88so Ha scritto:Questa mi è nuova, comunque dei 2.300 km + della metà sono stati fatti in montagna.. il mecc. pensa siano tutte minchi*te quelle sulle gradazioni, mi ha messo un 5w30 qualunque -.- se è solo il turbo, sarebbe potuto essere meglio ma anche peggio quindi aspettiamo il responso sulle sue condizioni.
11-04-2017, 11:08
Turbina lato scarico imbrattata e ha gioco, aspetto responso di un altro ricambista visto che il primo non trova il codice nel mercato italiano, è una IHI molto probabilmente della nb versione turbo 170cv inglese e japponese.
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14-04-2017, 19:17
[ATTACH=CONFIG]47937[/ATTACH]
ale88so Ha scritto:Turbina lato scarico imbrattata e ha gioco, aspetto responso di un altro ricambista visto che il primo non trova il codice nel mercato italiano, è una IHI molto probabilmente della nb versione turbo 170cv inglese e japponese.Eh niente, ho chiesto a 6 aziende differenti, italiane, nessuno trova la turbina intera, proverò a spedirla ad un'azienda specializzata nelle revisioni!
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