Japan
sostituzione pompa acqua
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15-02-2017, 10:30
Ciao.
Allora, per esperienza posso dirti calma! Calma perchè ci sono molti pezzi e prezzi sui ricambi, non guardare solo il costo finale. Ad esempio, le guarnizioni, o-ring e parti in gomma è bene comprare originali Mazda. Idem la pompa acqua, a molti le aftermarket han dato noie. Poi ti servono diverse cose se metti mano alla distribuzione, non è che i kit hanno tutto, anzi, spesso manca la roba più importante.
15-02-2017, 10:38
Sperando che qualcuno lo metta in evidenza una volte per tutte.
Allora i pezzi che servono (ovviamente a seconda del modello o della presenza o meno dell'aria condizionata cambiano) sono: Kit che comprende cinghia di distribuzione, guarnizione coperchio motore e cuscinetti http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/216 Guarnizioni http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/242 x 2 http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/244 Cinghie dei servizi http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/211 (1989>1994 1.600 115hp) http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/212 (1994>2006) ____ http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/213 (1989>2006 senza aria condizionata) http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/214 (1989>2006 con aria condizionata) La pompa dell'acqua http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/245 (per M1 1.6 1989>1998) http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/246 (per M1 1.8 1994>1998 e tutte le MX-5 dal 1998>2006) Filtro dell'aria http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/525 (1989>1998) http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/526 (1998>2006) Filtro della benzina http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1141 (1989>1998) http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/529 (1998>2006) Filtro dell'olio http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/527 Ovviamente i vari kit preconfezionati, volendo si possono modificare, prendendo le parti divise etc etc...
15-02-2017, 12:51
se hai piacere posso farti un'offerta pure io. Ti consiglio ricambi originali, la differenza di costo non è enorme, ma almeno sei tranquillo
:-)
15-02-2017, 17:18
Chiariamo, quel che consiglia CJ è la "giusta via", ovvero "a che sei in ballo cambia tutto il cambiabile"
Un meccanico "normale" non ti cambierà MAI il paraolio albero motore a meno che non lo paghi una enormità o il paraolio perde a fontana. Idem per quelli delle camme. Il mio consiglio spassionato è di decidere a mente serena se fare un ripristino totale del motore o fare solo il necessario per star tranquillo. nel primo caso fai solo cinghia e pompa acqua nel secondo fai cinghia, pompa acqua, paraoli, radiatore, candele e cavi candele... per iniziare
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
15-02-2017, 17:38
giuino Ha scritto:Chiariamo, quel che consiglia CJ è la "giusta via", ovvero "a che sei in ballo cambia tutto il cambiabile" giuino, un meccanico normale forse non li cambierà quei 3 paraolio, ma doverli cambiare fra qualche mese, o un anno vuol dire ore di manodopera e quasi dover rifare la distribuzione. Ergo, per una ventina di € sempre meglio cambiare il cambiabile che ruota attorno alla distribuzione quando la si fa.. Lo step dopo/prima è candele, cavi candele, tubi circuito acqua e radiatore vedere come sta messo. Fatto questo, direi che si può girare una stagione quasi tranquilli.
15-02-2017, 18:26
CJ_ Ha scritto:giuino, un meccanico normale forse non li cambierà quei 3 paraolio, ma doverli cambiare fra qualche mese, o un anno vuol dire ore di manodopera e quasi dover rifare la distribuzione. Claro, ma infatti è pure quello che consiglio io, il problema è che i paraolio costano 20€, ma il meccanico deve smontare tutte le pulegge, tirar via i vecchi, mettere i nuovi e richiudere tutto... quindi sono 20€ più un oretta di mano d'opera
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15-02-2017, 18:27
Ma quanto tempo ci vuole a cambiare quei tre paraolii?
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