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[NB FL] mancate riaccensioni a caldo, ma i sensori sono nuovi >:-(
#11
Perfetto, chiaro.

vi tengo aggiornati.

Grazie
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#12
Ciao a tutti, dopo molte analisi da parte del mio meccanico pare che il problema che avevo evidenziato risieda nelle bobine.
Pare che a caldo in pratica vadano a strappi o non vadano proprio.
Vi pare una diagnosi possibile?

secondo quesito: il meccanico sta impazzendo per trovare qualcosa a buon mercato contro le i 500 euro richiesti da mazda per il ricambio originale.
qualcuno ha consigli?

Grazie ancora, ciao
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#13
cencio80 Ha scritto:Ciao a tutti, dopo molte analisi da parte del mio meccanico pare che il problema che avevo evidenziato risieda nelle bobine.
Pare che a caldo in pratica vadano a strappi o non vadano proprio.
Vi pare una diagnosi possibile?

secondo quesito: il meccanico sta impazzendo per trovare qualcosa a buon mercato contro le i 500 euro richiesti da mazda per il ricambio originale.
qualcuno ha consigli?

Grazie ancora, ciao


https://www.ilmotorsport.de/shop/article...08f79d57bc

eccole alla metà del prezzo! Thumbup
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#14
Grazie Mr.Ciarel, affidabili secondo voi?

o conviene sempre andare su ricambio originale?

ciao
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#15
cencio80 Ha scritto:Grazie Mr.Ciarel, affidabili secondo voi? NO

o conviene sempre andare su ricambio originale? SI

ciao

sempre meglio i ricambi originali, a me di roba di IL motorsport si è rotto di tutto di più

ciao
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#16
cencio80 Ha scritto:Grazie Mr.Ciarel, affidabili secondo voi?

o conviene sempre andare su ricambio originale?

ciao

non saprei io per il momento da loro ho acquistato solo dei sensori ed è sempre andato tutto bene...se non vuoi correre il rischio sempre su il motorsport c'è il ricambio originale mazda che viene 370 (sempre meglio dei 500 che chiedono in concessionaria o dal ricambista)

https://www.ilmotorsport.de/shop/article...b179ec7060
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#17
io le ho prese a 170€ la coppia su ebay italia, non ricordo il venditore ma se serve te lo cerco, c'erano anche prezzi più bassi ma questo era l'unico che spediva prima del raduno in toscana.

per ora stanno funzionando, devo però cambiare i cavi candela perchè rimane qualche impercettibile strappo a bassissime andature
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#18
Ciao a tutti, torno a scrivere in quanto purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere il problema.

2 settimane fa ho comprato delle bobine nuove after market da mx5garage (servizio preciso e puntuale che consiglio).
una volta montate dal meccanico, ho ritirato la macchina e dopo neanche 5 km come già fatto ha cominciato ad andare a strappi. ad acceleratore fermo diciamo prendeva potenza e non a fasi alterne, singhiozzando e strattonando ovviamente. il sintomi diciamo sempre gli stessi. 30 secondi in questa maniera, accostata, e come sempre si è spenta.
provato ad accenderla, ma ovviamente non ne voleva sapere. dopo 10 minuti ripartita come nulla fosse per poi dopo altri 15 minuti rifare la stessa cosa.

a questo punto direi che il problema non sono le bobine, ma sicuramente qualcosa di elettronico che a temperature esterne alte (a firenze quel giorno 40 gradi) manda degli impulsi errati. una volta atteso quei 10 minuti di poco raffreddamento la macchina riparte.
forse un controllo di sicurezza della centralina?
anche il mio meccanico non ha molte idee ormai.

qualcuno ha altri consigli o ha avuto problemi analoghi?
oppure qualcuno conosce qualche officina mazda esperta nella zona di firenze?o qualche elettrauto esperto e paziente?

grazie
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#19
se hai la chiave di scorta prova con quella, io non ce l'ho e anche a me l'altro giorno ha rifatto lo scherzo di non riaccendersi con (molto) caldo...mi sta facendo girare parecchio le balle...per fortuna la uso pochissimo ultimamente
Pure NA experience
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#20
anche le chiavi provate entrambe in queste occasioni. e quando non vuole partire non parte con nessuna delle due. quindi anche il discorso chiavi credo non possa essere. qualcuno mi parlava di qualche controllo di sicurezza del motore, che tende a non entrare in moto sentendo temperature elevate per evitare danni al motore stesso. ovviamente si tratta di un falso segnale in quanto a 40 gradi esterni un motore non fonde.
potrebbe essere? qualcuno ha avuto problemi di questo tipo?
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