30-06-2017, 18:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-07-2017, 22:30 da alex zanardi.)
Ragazzi due giorni fa ho tolto il CF ed ho trovato il collettore tutto nero il mio sospetto e che fosse olio ora ho letto un po' che questo catch Tank sia una soluzione a questo problema anche perché mi ritrovo a sfumazzare un po' blu e non capisco se sia dovuto al ricircolo vapori olio oppure alle fasce quindi prima di buttarmi a rifare il motore volevo capire se potrebbe essere questo è che la valvola del ricircolo non funzioni bene e che l'olio vada a finire nell' aspirazione che lo butta nei pistoni.
Vi chiedo consigli e pareri su questo grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi e consigliarmi grazie!
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controlla che la pcv funzioni!
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La monterò a breve anche io sulla mia Nc, cambiando la guarnizione del coperchio degli alberi a cam ne ho approfittato per smontare la valvola farfalla, completamente nera, con una patina di "unto", infatti partiva proprio da dove arriva il tubo dei vapori dell'olio, dopo la pulizia a fondo l'acceleratore è diventato molto più "pronto".
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Stessa cosa io devo cambiare guarnizione coperchio CAM e visto che mi ci ritrovo vedo come sistemare questa situazione ma vorrei ben capire come sistemare questo pcv o come capire se funziona bene o meno.
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Grazie a tutti ragazzi sono più sicuro che siano le fasce ma secondo voi che spesata ci vuole per sistemare il motore?
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dipende dal meccanico e da che ricambi usa, vai da qualcuno che sappia metter mani su una mx5 ;-)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in
MP
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Prima di fasciarti la testa fai le verifiche, poi se veramente devi rifare il motore quoto Giuino, troverai 100 diversi prezzi, poco da chi ti cambia le fasce se toccare altro, molto di più per chi ti fa un lavoro come si deve revisionando e rilavorando tutte le parti del motore.